gianfranco ha detto:
Ibm, secondo te si tratta di congestione oppure ci sono seri problemi di interferenza sulla rete? Fatto sta che anche a Sestri Levante ad esempio, con SNR tra 0 e 5, la banda 3 andava a 30mbit minimo...
E' un misto di varie cose. Ieri che causa brutto tempo in spiaggia c'erano molte meno persone ho superato i 20Mbit, che è comunque poco per una B3 15MHz causa SNR sempre bassino, ma oggi che è ritornato il traffico medio infrasettimanale di Agosto siamo scesi a livelli di 3G spompato, e la situazione andrà peggiorando nelle due prossime settimane con l'esplosione di utenza in zona. Ribadisco come in ogni caso anche TIM se la passi allo stesso modo, tant'è che nei weekend collassa del tutto. Vedremo cosa succede Domenica.
gianbyte ha detto:
Ma non c'entra la summer card... Fatta così poi limitata per i social...
Snr sempre basso, auto interferenze a gogo anche sul 1800 (e sul 1800 non c'è la scusa delle interferenze tv da stati che non hanno ancora refarmato i canali tv)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Per questo caso non posso che confermare. Purtroppo in spiaggia ricevo veramente di tutto, la B3 mi arriva da almeno 5/6 siti diversi e il telefono a volte impazzisce saltando da uno all'altro. La cosa più scandalosa comunque è il fatto che l'impianto di via de Gasperi (distante da me neanche 1KM) abbia lo stesso segnale del traliccio RAI di contrada Montesecco a Grottammare che dista oltre 5KM dal punto in cui ero, eppure causa tilt evidentemente sbagliato, è tutto un saltare tra questi due impianti sulla spiaggia, con tutto ciò che ne consegue in termini di interferenza. Ho scritto e segnalato questa cosa più volte, eppure il segnale del traliccio RAI è sempre lì, a rompere le scatole su tutte le bande dal GSM all'LTE. Devono tiltarlo! Per non parlare del vergognoso orientamento dei settori di AP3520 che guarda verso l'entroterra dove ci sono già una valanga di siti a coprire, e lascia il lungomare in qesta situazione immonda.
Aggiungo comunque un'altra criticità: il sito San Bendetto Brancadoro, situato sulla centrale Telecom di via Luciani (
https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x1331f56241a2968f:0x2d38040ceb3b8950 ), permane ad oggi senza LTE (presenti 2G 900 e 3G 2100), ne consegue che in zona arrivano solo segnali LTE in banda 20 con prestazioni che potete giudicare voi stessi:
Inoltre, nota conclusiva, Vodafone è l'unico gestore senza 3G 900 nella città di San Benedetto, attivo invece per Wind, 3 e TIM.