Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Marsala (TP) B20

9qvzelI.jpg


fcy7Myp.jpg
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
Marsala (TP) B20

9qvzelI.jpg


fcy7Myp.jpg
Se puoi fai un po' di drive test in 4g con Vodafone in quella zona, tutti i siti li ho già sistemati io 😉

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi trovo a Palermo ora, può interessare lo stesso? Dopo posto alcuni test ma anticipo che Vodafone va alla grande qui
 
G

gially

Guest
ATA ha detto:
Mi trovo a Palermo ora, può interessare lo stesso? Dopo posto alcuni test ma anticipo che Vodafone va alla grande qui
Fai più che puoi, certo, Vodafone va bene come velocità perché è poco utilizzata in tutta la Sicilia Occidentale

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
G

gially

Guest
permettimi di dubitare, anche perché l'ho percorsa per tanti mesi lo scorso anno:

65zuvo.png


l'unico buco è a Segesta e comunque mancano un paio di siti perché l'autostrada non è stata mappata
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi sbaglio di sicuro ma tra Marsala e Palermo ci sono due gallerie abbastanza lunghe e lì né Tim né Vodafone coprono. All'uscita forse il mio moto g rimane troppo in hspa e non aggancia per km il 4g
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Giocando con network signal guru, bloccando in B3: con un po' di pazienza sono riuscito a beccare la bts su centrale Telecom a S. Trovaso (TV).

Test dal giardino di casa, tenendo il telefono rivolto verso l'alto (altrimenti non la vede proprio).

Sono 1.65Km di distanza.
040add1ed7ccc96d2b30acbf7185ca7d.jpg
105be0417f411f082fa62c0caba1fd53.jpg
a5fbd75d38eff019c660f7860c91a018.jpg


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
beh ottimo per il segnale ricevuto , tranne per l'up

Proprio per questo motivo credo che la b3 dovrebbe essere mantenuta fino allo stremo... come tra u900 e u2100. Perché anche con segnale bassissimo spesso va più veloce della b20
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Proprio per questo motivo credo che la b3 dovrebbe essere mantenuta fino allo stremo... come tra u900 e u2100. Perché anche con segnale bassissimo spesso va più veloce della b20
con b3 15 si , prima con b3 10 no decisamente ;) dipende che b20 però se c'è una b20 potente con ottimo segnale e snr ok! :D va comunque meglio la b20
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
giacomo96 ha detto:
Visualizza allegato 2299
B3 Castiglione della pescaia (GR)
Questo è il massimo che posso fare con Iphone 6 o può superare i 100 MBps?

In B3 come in B7 puoi superare i 100 sia che abbiano 15Mhz di banda o 20Mhz. Il massimo per iPhone 6 è 150.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
leoloca ha detto:
In B3 come in B7 puoi superare i 100 sia che abbiano 15Mhz di banda o 20Mhz. Il massimo per iPhone 6 è 150.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie mille. Data la località turistica con molte persone ieri sera è comunque un buon risultato :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ancona stazione...

4c212e3a5c172d7fde239223214ba948.jpg


Impianto via De Gasperi AN4506
 
A

Albemix

Guest
Abbastanza usata Vodafone ad Ancona. Ieri sera ho sentito mio cugino che ultimamente mi ha detto che fa fativa a navigare (Umts) e la rete rossa è molto lenta (zona tra Malo e Cornedo Vicentino).

Saeuti

Albemix
 
Top