Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
San Benedetto spiaggia, all'altezza dell'Hotel Riviera

Oggi c'è un bel pienone, ormai siamo nel vivo della stagione estiva.

9cc38025986e02af48d2163a250938ed.jpg


0ebc25a4a0ab2b9bc7ee903f2d0da10d.jpg


L'assurdità che continua tutt'ora è la pessima configurazione dei settori che coprono questa zona perchè spostandosi 300 metri più a nord iniziano i lobi della Argus mentre a neanche 200 metri a sud ci sarebbe una antenna (4565 di via Volta) che però non ha nessun settore orientato sulla spiaggia, di conseguenza questo segnale proviene dal traliccio RAI di contrada Montesecco a Grottammare che domina tutta l'area ma dista almeno 4/5km da dove sono ora, scavalcando alla grande tutti i settori delle altre antenne. Sembrano le porcate stile Wind con i tilt a schifo...

Che strano, con tutti gli impianti che ha vodafone a Sbt poi..troppo strano che vadano a coprire la spiaggia con l'impianto di Grottammare. Mi sembra assurdo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Che strano, con tutti gli impianti che ha vodafone a Sbt poi..troppo strano che vadano a coprire la spiaggia con l'impianto di Grottammare. Mi sembra assurdo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il problema è come sono orientati i siti e quanto sono alti. Considera che partendo da sud almeno una 50ina di stabilimenti sono coperti dal sito di via San Giacomo, poi c'è questa zona di 15/20 stabilimenti coperta dal traliccione di Grottammare perchè ben 3 siti nei dintorni (via Serao, Via Volta, Via Luciani) o non hanno settori o sono troppo bassi per arrivare in spiaggia, e infine la zona vicina al centro con altri 30 stabilimenti circa si becca ben 5 lobi della Argus. Troppa difformità sulla rete e sulla distribuzione dei carichi, e il traliccio di Grottammare non fa altro che innalzare l'EcNo alle stelle abbassando i thput.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Vodafone davvero ottima... sono sul lungolago, ce il pieno dei ristoranti e bar e tanta gente in giro... si vede che c'è un po di gente in 4g, infatti un amico con 3 non andava oltre 40mega... Vodafone invece va così :) certo al primo mattino supera 100mbit, ma di certo non è lenta nemmeno ora!!










upload a gif
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Se va in b20, aggancia ramponio verna che è l'unico sito ancora senza b3... quindi non aggrega. E quando aggrega viene comunque mostrata la banda più alta su netmonitor.

Ogni tanto mi chiedo se il mio telefono sta realmente aggregando o no, però altrimenti non mi saprei spiegare certi test da 120+mbps che ho fatto....
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto degli Abruzzi, zona Borsacchio camping/alberghi in Lte 1800.
99c91188792adfadaf4916bac521ebe7.jpg


L'impianto in sharing con tim stranamente risulta ancora spento.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Banda 3 da Naggio stamattina. 100 mega è il limite della Vodafone Special perchè se il mio Lg G2 mini cat 4 aggregasse o non ci fosse il limite ho avuto la netta impressione che sarebbe salito di più. La banda 3 l' ho agganciata pochi minuti andando e tornando da Menaggio
7089a46df5de95e7cf45e9ed2ab7db06.jpg


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Lele ha detto:
Banda 3 da Naggio stamattina. 100 mega è il limite della Vodafone Special perchè se il mio Lg G2 mini cat 4 aggregasse o non ci fosse il limite ho avuto la netta impressione che sarebbe salito di più. La banda 3 l' ho agganciata pochi minuti andando e tornando da Menaggio
7089a46df5de95e7cf45e9ed2ab7db06.jpg


Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Non sapevo che la Vodafone special avesse il limite, quale hai tu?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho la special 1000, che aveva scritto "fino a 100 mega", ma state tranquilli che non è vero, li ho superati spesso e volentieri ;)
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Io ho la 1000 minuti 1000 sms 2 GB a 10 euro. Il limite è scritto nelle note.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Mrk2005 li hai superati in 4G o 4G+?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Lele ha detto:
Io ho la 1000 minuti 1000 sms 2 GB a 10 euro. Il limite è scritto nelle note.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Anche io avevo (fino a ieri) la tua stessa promo, e i 100 mega li ho superati sia con 4g normale che (soprattutto) con il 4g + :)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Davvero ottima questa bts, il 4g qui in zona fila davvero che e' un piacere! Sembra che mi abbiano dato ascolto quando ho scritto un email tempo fa chiedendo di attivare b3 sui siti in zona :D . Ed infatti I risultati si vedono

Lele missa che il tuo telefono e' poco sensibile, io aggancio LTE1800 gia da porlezza per quasi tutto il tratto fino a Grandola ed Uniti!

Manca da aggiornare ramponio Verna e la copertura 4g+ in zona porlezza e dintorni sara completata e disponibile 100% outdoor. Non credo manchi molto, anche perche settimana scorsa sono stati sostituiti entrambi I micro-link sulla centrale telecom ed il giorno dopo hanno acceso il 4g+ su naggio.
 
Top