Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mattehw ha detto:
Ho avuto Vodafone fino a 6 mesi fa. Con TIM ci passerei solo con il TIM Music. Mi evita Spotify e il consumo di dati extra.
Ah beh se ci sono altre motivazioni ok, ma almeno per quanto riguarda la rete non c'è storia. ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Mattehw se passi a Vf non ti dimenticare di farti presentare da un amico, a lui danno 20€ e a te 1GB extra in più per 6 mesi! Quindi avresti ben 5GB per i primi 6 mesi e poi 4GB niente male! A me hanno proposto quella a 3GB 10gg che ho rifiutato vista l'offerta che ho attualmente con Wind (vedi firma), ma dove mi sono trasferito da pochi giorni Wind non prende in casa! :/ Voda arriva in 4G anche se con segnale basso, e in u900 con un buon segnale. Per telefonare con Wind devo uscire di casa:/
A breve dovrebbe arrivarmi da Amazon il ripetitore 3G che ho ordinato ma è solo 2100 e all'esterno ho una misera tacca 3G 2100, se non funziona mi tocca passare a Vf nella speranza che mi diano la Special a 7€ e magari con 1GB extra come te!
Cosa c'è di simile passando a Tim?

Ci avevo già pensato ma non è possibile. Si può sfruttare la Porta un amico solo con offerte con costo mensile > di 10 euro.

Con TIM, provenendo da H3G però, c'è la stessa offerta di Vodafone: 1000 minuti + 3 Gb 4G a 7 euro / 28 giorni.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Ah beh se ci sono altre motivazioni ok, ma almeno per quanto riguarda la rete non c'è storia. ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si :roll: VF è arrivata dopo TIM con il 4G in Abruzzo, ma in pochissimi mesi ho visto 4G ovunque. Con Tre sinceramente dove avevo copertura 3G con Vodafone la ho anche ora, ma spesso senza 4G.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
io l'ho sempre detto, vodafone per "riconquistarmi" deve impegnarsi dopo come si è comportata anni fa... 4 giga e 1000 minuti a 7 euro potrebbe essere un buon modo...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
io l'ho sempre detto, vodafone per "riconquistarmi" deve impegnarsi dopo come si è comportata anni fa... 4 giga e 1000 minuti a 7 euro potrebbe essere un buon modo...

Ci sono tante offerte Fra per passare ma non vuoi mai hahahaha :confused:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Ci avevo già pensato ma non è possibile. Si può sfruttare la Porta un amico solo con offerte con costo mensile > di 10 euro.

Ma davvero?? Che maledetti! Comunque non c'è scritto da nessuna parte sul sitoin merito ad incompatibilità. La trasparenzaè la forza di Vodafone :furious:

comunque sì con Tim non sarebbe male la stessa offerta ma con Timmusica incluso. Da solo costa una follia

Edit:
Ho trovato i dettagli sul sito
187d667830418c2aa9c6761cfe002d6f.jpg

Provo a sentire se mi danno anche a me 4GB o altro

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
leoloca ha detto:
Ci sono tante offerte Fra per passare ma non vuoi mai hahahaha :confused:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
leo ci sono 2 problemi, 1 la politica di Vodafone mi spaventa visto il mio passato, 2 dove lavoro sarei in perenne edge e purtroppo in laboratorio non ho wifi, con tim ho basso U900 misto basso 4G 800 e mi salvo.. parlo di un posto dove faccio 8 ore al giorno... per cui per passare a vodafone devo proprio avere l'invito, il tappeto rosso... quel qualcosa che sul piatto della bilancia mi convinca, questa special ad esempio..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma davvero?? Che maledetti! Comunque non c'è scritto da nessuna parte sul sitoin merito ad incompatibilità. La trasparenzaè la forza di Vodafone :furious:

comunque sì con Tim non sarebbe male la stessa offerta ma con Timmusica incluso. Da solo costa una follia

Edit:
Ho trovato i dettagli sul sito
187d667830418c2aa9c6761cfe002d6f.jpg

Provo a sentire se mi danno anche a me 4GB o altro

Stavo per linkarti quella pagina.

Si da solo non è conveniente il TIM Music, tanto vale avere Spotify.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, vi chiedo un aiuto se potete.
Nonostante con il ripetitore di segnale riesco ad avere una decente copertura in casa con Wind, continuo ad avere problemi con le chiamate anche con 3 tacche in 3G. Morale della favola, per parlare con il mio capo sono dovuto uscire di nuovo in giardino, e un'altra chiamata che ho ricevuto è caduta e quindi di nuovo in giardino.
Vorrei quindi provare a rientrare in Vodafone. Breve riassunto, il 25/06 mi contattano da un 3472002xxx per offrirmi la Special 1000 3GB a 7€, ma la rifiuto vista l'attuale offerta Wind.
Ora che però ho esigenza di poter ricevere una cavolo di telefonara in casa rinuncerei a tutti quei GB, ho visto che anche utilizzando Spotify a settimana utilizzo circa 700-800 MB quindi potrei starci dentro, anche se 4GB sarebbero meglio.
Ho provato ad inserire il numero sul sito Vodafone per farmi ricontattare ma mi offrono le classiche offerte. Come faccio a farmi ricontattare per avere sta benedetta Special 1000? Da negozio non la attivano vero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Nonostante con il ripetitore di segnale riesco ad avere una decente copertura in casa con Wind, continuo ad avere problemi con le chiamate anche con 3 tacche in 3G. Morale della favola, per parlare con il mio capo sono dovuto uscire di nuovo in giardino, e un'altra chiamata che ho ricevuto è caduta e quindi di nuovo in giardino.
Vorrei quindi provare a rientrare in Vodafone. Breve riassunto, il 25/06 mi contattano da un 3472002xxx per offrirmi la Special 1000 3GB a 7€, ma la rifiuto vista l'attuale offerta Wind.
Ora che però ho esigenza di poter ricevere una cavolo di telefonara in casa rinuncerei a tutti quei GB, ho visto che anche utilizzando Spotify a settimana utilizzo circa 700-800 MB quindi potrei starci dentro, anche se 4GB sarebbero meglio.
Ho provato ad inserire il numero sul sito Vodafone per farmi ricontattare ma mi offrono le classiche offerte. Come faccio a farmi ricontattare per avere sta benedetta Special 1000? Da negozio non la attivano vero?

Per ora no. Si vocifera che possa essere aperta anche ad extra lista in futuro ma sempre e solo da H3G (quindi nel caso dovresti comunque trovare una SIM Tre e, a passaggio avvenuto, sovrascrivi con il tuo numero Wind).

Puoi provare in negozio, alcuni hanno dei codici da usare con l'offerta, ma probabilmente ti verrà offerta quella da 3Gb.

Passare a TIM invece?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Per ora no. Si vocifera che possa essere aperta anche ad extra lista in futuro ma sempre e solo da H3G (quindi nel caso dovresti comunque trovare una SIM Tre e, a passaggio avvenuto, sovrascrivi con il tuo numero Wind).

Puoi provare in negozio, alcuni hanno dei codici da usare con l'offerta, ma probabilmente ti verrà offerta quella da 3Gb.

Passare a TIM invece?

di fare triangolazioni varie in questo momento non ho voglia, poi magari fai tutto e scade la promo o non te la attivano.

Posso provare a passare in qualche negozio Vodafone a chiedere, se no malissimo che vada faccio la Vodafone Shake che non è così malaccio che facendomi presentare da un amico mi darebbero 1GB in più per 6 mesi e morta lì. 12€ me li posso ancora permettere :p
Fra l'altro ordinandola facendoti chiamare dal sito il 1º mese te lo regalano paghi solo i 3€ di attivazione (così mi ha detto l'operatore che mi ha richiamato questa mattina)

Tim invece non ho idea se prenda qui in casa mia, nessuno dei miei amici ha Tim e tutti i vicini di casa che per ora ho incontrato hanno Vodafone o Wind. E poi di Tim ancora non mi fido, nonostante siano migliorati leggo ancora troppo spesso di posti scoperti o solo in Edge, senza contare che hanno tentato di spegnere due ripetitori dalle mie parti.
Qui in Valle d'Aosta primeggiano Wind e Vodafone in termini assoluti di copertura e rimarrei volentieri in Wind se non avessi questi problemi in casa.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:

Attivata la Special 3 gb a 7€ senza sms winback. In alcuni negozi l'attivano se passi solo da Tre.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Triangolazioni neanche io. Semplicemente, se dovesse essere aperta la promo, fai un nuovo numero H3G che passi a Vodafone. Con il tuo numero non andrai mai in Tre.

Se il negozio è poco trafficato potrebbero avere ancora la possibilità di attivare 3gb a 7 euro. Poi nell'area clienti capita sempre che offrano qualcosa per avere + gb

Comunque con la Shake, a un euro in più, si hanno 2 gb da usare con Spotify.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Triangolazioni neanche io. Semplicemente, se dovesse essere aperta la promo, fai un nuovo numero H3G che passi a Vodafone. Con il tuo numero non andrai mai in Tre.

Se il negozio è poco trafficato potrebbero avere ancora la possibilità di attivare 3gb a 7 euro. Poi nell'area clienti capita sempre che offrano qualcosa per avere + gb

Comunque con la Shake, a un euro in più, si hanno 2 gb da usare con Spotify.

In effetti non è malaccio la Shake, con 1€ anche 500MB solo all'occorenza. Diciamo che non andrei a spendere più di 13€ al mese nei peggiori dei casi e ci starei dentro in tutto in un modo o nell'altro. Anche i 300min mi bastano, ma con lo shake sei abbastanza libero di personalizzare come vuoi in base all'occorenza. Poi ovvio che se riesco a beccarmi la Special 1000 a 4GB sarebbe meglio. Ma se mi dessero la 3GB per aggiungere 1GB dovrei spendere almeno 5€ e quindi andrei spendere di nuovo 12€, ma non avrei sms e possibilità di aggiungere gli Shake che sono molto comodi.

Mi sa che alla fine farò così e facendola on line mi guadagno anche il 1º mese gratis.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
In effetti non è malaccio la Shake, con 1€ anche 500MB solo all'occorenza. Diciamo che non andrei a spendere più di 13€ al mese nei peggiori dei casi e ci starei dentro in tutto in un modo o nell'altro. Anche i 300min mi bastano, ma con lo shake sei abbastanza libero di personalizzare come vuoi in base all'occorenza. Poi ovvio che se riesco a beccarmi la Special 1000 a 4GB sarebbe meglio. Ma se mi dessero la 3GB per aggiungere 1GB dovrei spendere almeno 5€ e quindi andrei spendere di nuovo 12€, ma non avrei sms e possibilità di aggiungere gli Shake che sono molto comodi.

Mi sa che alla fine farò così e facendola on line mi guadagno anche il 1º mese gratis.

io ho proprio questa offerta (prima avevo special 1000 4GB) e devo dire che l'opzione che aggiunge 2GB per lo streaming musicale è davvero comoda (e funziona benissimo, il contatore dati interno al telefono coincide con i contatori vodafone, nessun consumo errato)! In pratica se usi tanto spotify con 13 euro è come se avessi 5 GB a disposizione! Ed anche la personalizzazione con gli altri shake non è male

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
io ho proprio questa offerta (prima avevo special 1000 4GB) e devo dire che l'opzione che aggiunge 2GB per lo streaming musicale è davvero comoda (e funziona benissimo, il contatore dati interno al telefono coincide con i contatori vodafone, nessun consumo errato)! In pratica se usi tanto spotify con 13 euro è come se avessi 5 GB a disposizione! Ed anche la personalizzazione con gli altri shake non è male

eh ma infatti! E inoltre avrei 1GB in più per i primi 6 mesi aggratis con la PUA.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In VF sono stati un po stupidi secondo me:

nella Special da 18 euro, avrebbero dovuto già inserire il canone di Spotify, non solo i gb illimitati per utilizzarlo.

Poichè poi offrono la Shake, modulabile a piacere, con possibilità di attivare i gb per Spotify.

A 18 euro, con Spotify incluso, sarebbe stata ottima.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
mattehw ha detto:
In VF sono stati un po stupidi secondo me:

nella Special da 18 euro, avrebbero dovuto già inserire il canone di Spotify, non solo i gb illimitati per utilizzarlo.

Poichè poi offrono la Shake, modulabile a piacere, con possibilità di attivare i gb per Spotify.

A 18 euro, con Spotify incluso, sarebbe stata ottima.
Infatti...
a proposito passando a Vf esiste ancora la possibilità dei 6 mesi gratis di Spotify o Netflix? A me interesserebbe Netflix :D

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Infatti...
a proposito passando a Vf esiste ancora la possibilità dei 6 mesi gratis di Spotify o Netflix? A me interesserebbe Netflix :D

Mi pare che Netflix sia compreso solo con linea fissa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto. Niente più Netflix su ricaricabile: solo fisso e Red.
Spero lo daranno in promozione nuovamente con le prossime Card.