Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Esatto. Niente più Netflix su ricaricabile: solo fisso e Red.
Spero lo daranno in promozione nuovamente con le prossime Card.

Però si può pagarlo con la fatturazione sim, vero?

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ah peccato Vabbé! :) altra domanda. Mi ero fatto presentare da un amico il 5/7 e mi era arrivato un sms che avevo tempo 15gg x passare ma ormai sono passati. Ora però se mi ripresenta gli dicono che mi ha già presentato. Come mi comporto? :/ non mi voglio perdere il Giga omaggio per 6 mesi.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ah peccato Vabbé! :) altra domanda. Mi ero fatto presentare da un amico il 5/7 e mi era arrivato un sms che avevo tempo 15gg x passare ma ormai sono passati. Ora però se mi ripresenta gli dicono che mi ha già presentato. Come mi comporto? :/ non mi voglio perdere il Giga omaggio per 6 mesi.

fossi in te chiederei al team facebook o twitter, loro sicuramente ti potranno dare info certe!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ok in pratica ho chiamato il numero verde 80054054 e mi sono cancellato e poi fatto subito ripresentare e ha funzionato.
ora mi faccio richiamare dal sito e ordino la sim!

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Aggiornamento: ho ordinato la sim facendomi richiamare dal sito, giovedì prossimo dovrebbe arrivare. Mi ha confermato che pago solo i 3€ di attivazione, che però appena passo il numero devo ricaricare almeno 20€ dai quali mi scalano i 3€ e avrò 17€ di credito residuo, il 1º mese invece non lo pago.
La cosa che più mi ha stupito sapete qual è? Durante la registrazione per confermare l'ordine, ad un certo punto dice "mi conferma che rinuncia in futuro all'attivazione di un'offerta Special 1000?" Hahaha si parano il culo! Chissà se intendeva solo finché sono con loro o proprio forever. Bah..
Bon fatta, speriamo in bene.. Dovrò solo fare attenzione a cancellare tutti i servizi aggiuntivi dalla Exclusive a rete sicura e non so che altro.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non ho capito a cosa dovrebbe servire quella dichiarazione?

Che probabilmente non mi proporranno più in futuro la Special 1000 neanche nelle offerte dedicate, non ne ho idea... Mi ha fatto troppo ridere però

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Probabilmente serve a loro per pararsi in modo che tu non ti possa lamentare, una volta ricevuta la SIM, con il servizio clienti, sul perché ti sia ritrovato un offerta non winback. Può capitare, nel caso di contatto per winback, di riceve l'offerta errata.

Oltre ai due servizi che hai detto, ricordati di attivare il "Blocco internet da PC" (serve per evitarti addebiti per il tethering).

Poi, una volta che ricevi l'SMS o la mail con il riepilogo dell'ordine, se vai nella pagina dedicata, quasi sicuramente puoi anticipare la consegna della SIM ;)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
mattehw ha detto:
Probabilmente serve a loro per pararsi in modo che tu non ti possa lamentare, una volta ricevuta la SIM, con il servizio clienti, sul perché ti sia ritrovato un offerta non winback. Può capitare, nel caso di contatto per winback, di riceve l'offerta errata.

Oltre ai due servizi che hai detto, ricordati di attivare il "Blocco internet da PC" (serve per evitarti addebiti per il tethering).

Poi, una volta che ricevi l'SMS o la mail con il riepilogo dell'ordine, se vai nella pagina dedicata, quasi sicuramente puoi anticipare la consegna della SIM ;)

Ottimo grazie delle preziosi informazioni, prima passo meglio è.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
mattehw ha detto:
Comunque passare da 10 GB a 3, è un duro colpo :lol:

Io per come sono abituato ora non ci riuscirei.. Ma qui si cambia per cause di forza maggiore. Andrea però i tuoi amici con PUA penso che ti odieranno un po'.. :p

A

Albemix

Guest
Direi visto che si ritrovano un giga in meno. Mi ricordo che era il primo che voleva accaparrarsi più gente possibile per avere più dati e ora va via così, per me è poco corretto come comportamento. Niente di personale, bisogna lasciare spazio a tutti.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Direi visto che si ritrovano un giga in meno. Mi ricordo che era il primo che voleva accaparrarsi più gente possibile per avere più dati e ora va via così, per me è poco corretto come comportamento. Niente di personale, bisogna lasciare spazio a tutti.

Saeuti

Albemix

Beh Albe, voglio bene ai miei amici, ma non posso perdere telefonate di lavoro e personali per fare un piacere a loro! Se solo i nostri operatori si svegliassero ad abilitare le chiamate via wifi dove non c'è segnale, forse perderebbero meno clienti! In ogni caso sono sempre stato trasparente nel dirgli che la promo era legata fra di noi e quindi qualora per qualunque motivo avessi dovuto cambiare operatore lo avrebbero perso e viceversa.
Ho anche provato a rimediare con l'amolificatore di segnale, ma niente da fare. Credimi che rimarrei volentieri con Wind e con l'offerta da urlo che sono riuscito a guadagnarmi.
Ma cosa ci posso fare? Non mi sembra proprio il caso di darmi della persona scorretta :uhm:

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io per come sono abituato ora non ci riuscirei.. Ma qui si cambia per cause di forza maggiore. Andrea però i tuoi amici con PUA penso che ti odieranno un po'.. :p
Comunque gli ho già avvisati tutti, ma direi che comunque ci hanno guadagnato! Rimarranno con la Gold e 5GB a 6€ non mi sembra faccia proprio schifo! :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Beh Albe, voglio bene ai miei amici, ma non posso perdere telefonate di lavoro e personali per fare un piacere a loro! Se solo i nostri operatori si svegliassero ad abilitare le chiamate via wifi dove non c'è segnale, forse perderebbero meno clienti! In ogni caso sono sempre stato trasparente nel dirgli che la promo era legata fra di noi e quindi qualora per qualunque motivo avessi dovuto cambiare operatore lo avrebbero perso e viceversa.
Ho anche provato a rimediare con l'amolificatore di segnale, ma niente da fare. Credimi che rimarrei volentieri con Wind e con l'offerta da urlo che sono riuscito a guadagnarmi.
Ma cosa ci posso fare? Non mi sembra proprio il caso di darmi della persona scorretta :uhm:

Hai ragione!

Soluzione che adotta anche 3UK. La stessa Vodafone in Italia, anni fa, commercializzava il Booster.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Come risolverebbe il suo problema avere il WiFi calling? Senza segnale cosa ti farebbe da WiFi con internet stabile? Intendi con altre reti?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Come risolverebbe il suo problema avere il WiFi calling? Senza segnale cosa ti farebbe da WiFi con internet stabile? Intendi con altre reti?

Ovviamente si presuppone avere l'ADSL a casa :) , altrimenti la soluzione non può funzionare. Sia con WIFI Calling, sia se usi un booster (o quel che sia) che ti crea segnale cellulare dentro l'abitazione.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:

adsl o altre wifi ;)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sandro ha detto:

In pratica l'operatore fornisce un'App da installare sullo smartphone, e quando non hai segnale cellulare, basta collegarsi ad una rete wifi e tramite app invii e ricevi chiamate e sms come se fossi collegato direttamente alla rete cellulare. Per me è un'ottima soluzione che TUTTI gli operatori dovrebbero adottare.

per sempio qui è spiegato come funziona con 3UK... Easy! Anche in Australia, mi pare Optus ce l'avesse. E lì sì che ti salva contando che ho trovato wifi gratis anche in mezzo al deserto alimentato a pannelli solari ma magari non hai segnale cellulare per giorni e migliaia di km.

http://www.three.co.uk/discover/three_intouch

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
In pratica l'operatore fornisce un'App da installare sullo smartphone, e quando non hai segnale cellulare, basta collegarsi ad una rete wifi e tramite app invii e ricevi chiamate e sms come se fossi collegato direttamente alla rete cellulare. Per me è un'ottima soluzione che TUTTI gli operatori dovrebbero adottare.

per sempio qui è spiegato come funziona con 3UK... Easy! Anche in Australia, mi pare Optus ce l'avesse. E lì sì che ti salva contando che ho trovato wifi gratis anche in mezzo al deserto alimentato a pannelli solari ma magari non hai segnale cellulare per giorni e migliaia di km.

http://www.three.co.uk/discover/three_intouch

In teoria il VERO Wifi Calling non funziona tramite nessuna app, è dentro il software dello smartphone, come lo era il VoLTE. Con un aggiornamento operatore, parlando di iPhone, la funzione viene sbloccata e si può procedere con l'attivazione direttamente in impostazioni-->telefono. Quando il segnale scende sotto tot dB si attiva automaticamente e ci si accorge perche cambia anche la scritta operatore su iPhone. In UK da vodafone UK diventa Vodafone WiFi, oppure da EE a EE WifiCall. Si può mettere anche in modo aereo il telefono, e le chiamate e gli sms passano attraverso WiFi. L'unica cosa che serve è una connessione Wi-Fi. Le chiamate sono in HD VOICE e la tecnologia usata permette di passare automaticamente da WiFi a VoLTE se usciamo dalla zona di copertura WiFi. Ovviamente le chiamate sono tariffate sulla base dei minuti del piano attivo.
Quelli che offrono il servizio tramite app, non offrono proprio il vero WiFi Calling,è più qualcosa che si avvicina al concetto VoIP di Skype, per esempio. Io preferisco quello senza app.
In Europa, e anche nel mondo, sempre di più sono gli operatori che lo attivano, speriamo arrivi presto anche in Italia.
624fdac822afdf38784b60da34eb6159.png

6d48d989cf8c5c125e11bebcc950e34a.png