Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Special 1000: 1000, 1000 e 7 GB a 7 euro!

Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Nota di colore: a me dopo aver fatto le varie offerte 1000 1000 + 4 GiB a 12€ / 10€ / 7€, 1000 + 7G a 10€, 7€, 1000 + 1000 + 10G a 12€, 10 €, finalmente me la offrono a 7€, ma comunque non la farò perchè è una sim che in un anno se fa 3€ di traffico è tanto e preferisco tenere la tariffa a consumo economica (tutto7 della coop con 1 cent verso i coop, tra cui mia mamma)
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
pur con tutte le pecche e le beghe della parte commerciale Vodafone (giga di riserva a fine bundle, no tethering con iPhone, GB limitati in UE, etc).

- GB di riserva: disattivabile dal 42070 o da area clienti;
- tethering su iphone: disponibile da iOS 10.x anche senza Exclusive, basta impostare come APN hotspot personale lo stesso che hai su quello principale, ovvero iphone.vodafone.it.
Per sicurezza attivare anche il blocco Internet da pc, da area clienti.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Purple ha detto:
- GB di riserva: disattivabile dal 42070 o da area clienti;
- tethering su iphone: disponibile da tempo anche senza Exclusive, basta impostare come APN hotspot personale iphone.vodafone.it.
Per sicurezza attivare anche il blocco Internet da pc, da area clienti.

Ah sì sì grazie, ma infatti ho detto commerciale, non tecnica 😜
Per noi utenti “esperti”, è facile conoscere ed aggirare queste cose. Ma, per chi vuole più semplicità, al momento Wind è imbattibile. A fine bundle non ti blocchi ma continui a navigare gratuitamente, il 4G è libero e gratuito, ora con i file operatore Apple pure gli iPhone si autoconfigurano...
Insomma, per l’utente inesperto Wind è più trasparente! Peccato per la rete! 🤷*♂️


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Oh, sono passato con la Special 10 GB a 10€ da neanche una settimana e già Vodafone cerca di sfruttarmi per alzare l’ARPU! 😂

aa69585c36ad01e3006f210387d58e04.jpg


A Febbraio, quando avevo portato un altro numero con la Special 1000 4GB a 7€, mi avevano tentato con la 10 GB (la stessa che ho adesso) a 15€... Ci ero cascato ma, poi, mi ero reso conto che spendevo troppo in proporzione a quanto sfruttavo il bundle...
Questa volta non mi lascerò tentare dall’ingordigia di bundle 😌


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Oh, sono passato con la Special 10 GB a 10€ da neanche una settimana e già Vodafone cerca di sfruttarmi per alzare l’ARPU! 😂

aa69585c36ad01e3006f210387d58e04.jpg


A Febbraio, quando avevo portato un altro numero con la Special 1000 4GB a 7€, mi avevano tentato con la 10 GB (la stessa che ho adesso) a 15€... Ci ero cascato ma, poi, mi ero reso conto che spendevo troppo in proporzione a quanto sfruttavo il bundle...
Questa volta non mi lascerò tentare dall’ingordigia di bundle 😌


Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sto effettivamente pensando di andarmene ed aspettare che mi offrano la 10GB a 7 o 10euro, 15 che ne pago ora è decisamente fuori mercato con le offerte che girano, fermo restando il fatto che spendo volentieri qualcosa in più per il vantaggio indubbio che vodafone mi da su tutti i concorrenti più o meno ovunque.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Io sto effettivamente pensando di andarmene ed aspettare che mi offrano la 10GB a 7 o 10euro, 15 che ne pago ora è decisamente fuori mercato con le offerte che girano, fermo restando il fatto che spendo volentieri qualcosa in più per il vantaggio indubbio che vodafone mi da su tutti i concorrenti più o meno ovunque.

Se hai una SIM Vodafone che non utilizzi e la esci a Poste è praticamente quasi certo che ti arriva sms winback per la Special 10gb a 7€, poi magari dopo esci il tuo principale ad aom e lo rientri sulla SIM promozionata..
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Sono stato al MW e l'assistente di Vodafone mi ha detto che fino alla fine di ottobre salvo proroghe è possibile fare mnp da virtuali e scegliere una special:
- 1000 min + 1000 sms + 7 GB --> 7€/28gg
- 1000 min + 1000 sms + 10 GB --> 10€/28gg

Sempre dentro il MW c'è l'assistente per passare a fastweb...... (costo 20€ ma 15€ resta di credito)
 
Top