Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
Fai bene! Spero solo che la copertura ti soddisfi, anche io sono rientrato in 3 voglio dare loro l ultima possibilità ;-)
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
gially ha detto:
Fai bene! Spero solo che la copertura ti soddisfi, anche io sono rientrato in 3 voglio dare loro l ultima possibilità ;-)
Mah, a dirti la verità è rimasta tale e quale a tempo fa... prestazioni internet idem... speriamo aggiornino presto dalle mie parti perchè l'offerta si sta facendo davvero interessante.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi sono pentito di essere passato a 3 dopo 2 giorni. Copertura pessima e l'internet lo perdo in continuo. Sicuramente a trieste è meglio Wind. Aspetto un po' e poi rientro con loro
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ma queste condizioni sono REALMENTE applicate? :surrender:
Io non conosco neanche un numero 3!! Chiamo e ricevo al 99,9% Wind!

Diciamo che nascono solo per tutelarsi contro gli autoricaricatori in uscita e per chi usa la sim in telefoni GSM, finora sono state usate solo in quei casi ;)
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Ennesimo disservizio 3.
Ieri pomeriggio, per circa 3-4 ore non potevo ricevere telefonate.
Potevo effettuarne e potevo anche ricevere email, ma non potevo riceverle.
Anche un mio collega, sempre con 3, aveva lo stesso mio problema, quindi era sicuramente un problema di rete.
E se ti volevi lamentare col numero clienti dovevi anche pagare.....
La prossima settimana, con questa offerta rientro in Wind.

Addio 3. Non è stato bello, ma almeno è durato poco

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh è sempre cosa buona e giusta verificare l'effettiva copertura della propria zona, prima di passare a un determinato operatore :p
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Beh è sempre cosa buona e giusta verificare l'effettiva copertura della propria zona, prima di passare a un determinato operatore :p

Beh è sempre cosa buona e giusta chiedere cosa si è fatto prima di passare ad altro gestore.:p
Dal sito 3 ho visto la mappa con la copertura.
Inoltre, abitando in zona semicentrale di città capoluogo di regione, immaginavo la copertura fosse buona.

Ma evidentemente mi sbagliavo.

Sempre IMHO
Rik
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Le prove si fanno con una sim, non andando a vedere il sito. Tanto per farti un esempio recentemente sono stato a Genova per lavoro e un collega che ha Vodafone era praticamente isolato perchè nel posto dove eravamo non prendeva in Gsm :angry: .Per quanto riguarda l'assistenza clienti, se chiami per segnalare un disservizio è gratis da sempre.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Le prove si fanno con una sim, non andando a vedere il sito.
Ma scusa..... secondo te come sto facendo adesso le prove ? Mica guardando il sito ..... :wall:
Forse avrei potuto prendere una sim 3 e provarla su di un cellulare, ma non avevo nessuna voglia di andare in giro con 2 cellulari e allora ho optato per la portabilità
Inoltre ti faccio notare quanto avevo scritto sopra: "Inoltre, abitando in zona semicentrale di città capoluogo di regione, immaginavo la copertura fosse buona."

Noid ha detto:
Per quanto riguarda l'assistenza clienti, se chiami per segnalare un disservizio è gratis da sempre.
Quale numero, secondo te, si riferisce secondo te alle segnalazioni gratuite di guasti tecnici ?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Il 133 stesso.
Anche se la voce registrata dice che si paga, è facolta dell'operatore non farti pagare la chiamata, e se chiami a causa di un disservizio di 3 l'operatore non te la fa pagare.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Ma scusa..... secondo te come sto facendo adesso le prove ? Mica guardando il sito .....

Sbaglio o visto anche il titolo del thread, tu hai prima fatto la portabilità e poi hai controllato realmente la copertura? Ho solo detto che avresti fatto meglio a comprare prima una SIM, bastavano 3 prove, era solo un consiglio il mio... L'altra cosa che ho detto è che questi problemi li hanno anche altri operatori col gsm, figuriamoci col 3G. Era per dire di non fidarsi troppo.

Gandalf ha detto:
Quale numero, secondo te, si riferisce secondo te alle segnalazioni gratuite di guasti tecnici ?

Il solito 133.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Sbaglio o visto anche il titolo del thread, tu hai prima fatto la portabilità e poi hai controllato realmente la copertura?

Esatto. E nella seconda frase del mio ultimo post era molto chiaro.

Gandalf ha detto:
Ma scusa..... secondo te come sto facendo adesso le prove ? Mica guardando il sito ..... :wall:
Forse avrei potuto prendere una sim 3 e provarla su di un cellulare, ma non avevo nessuna voglia di andare in giro con 2 cellulari e allora ho optato per la portabilità



Noid ha detto:
Ho solo detto che avresti fatto meglio a comprare prima una SIM, bastavano 3 prove, era solo un consiglio il mio... L'altra cosa che ho detto è che questi problemi li hanno anche altri operatori col gsm, figuriamoci col 3G. Era per dire di non fidarsi troppo.

Ripeto:
1) NON è normale acquistare prima una sim del nuovo gestore per fare le prove e poi portare il proprio numero. Questa procedurà la seguirà meno dell'1% delle persone (ma anche meno secondo me). Dopotutto stiamo parlando di un gestore di telefonia a livello nazionale, mica del fruttarolo sotto casa. :cool:
2) Abito in zona semicentrale di città capoluogo di regione. Se la copertura non deve essere buona in queste condizioni, allora alla 3 sono ben messi.
3) Ho consultato la mappa per la copertura presente sul sito della 3. So che non è detrminante, ma qua a Trieste indicava una copertura totale. Questo è anche abbastanza vero, ma è una copertura che fa pena.
4) Mi ero informato presso un mio collega che aveva 3 e diceva di trovarsi bene.

Ripeto. Un gestore di telefonia nazionale dovrebbe comunque garantire un servizio adeguato di telefonia e dati.

I motivi per cui abbandonerò 3 sono:
1) scarsa copertura voce e dati. Inoltre rete dati lenta, non costante e con disconnessioni.
2) 2 volte su 3 quando cerchi di collegarti all'area clienti del sito 3 ti da errore come se fosse costantemente sovraccarico. Invece con Wind non ho mai avuto problemi di quest genere.
3) Difficolta a ricevere telefonate da altre persone. Disconnessione di 3 ore dalla rete voce. Potevo effettuare e non ricevere. Altra persona con 3 aveva lo stesso mio problema.
4) Quando ci si connette a internet, per sicurezza ti detraggono in acconto 10M sulla soglia di 100M, non si sa mai che te li consumi tutti.......
5) Hai sempre la spada di Damocle del volume complessivo di traffico voce mensile verso un singolo operatore non 3 che deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente. Magari non la applicano, ma non ne sei mai sicuro.

Mi pare che basti ed avanzi..... :scocciato:

Noid ha detto:
Il solito 133.

Grazie. Non lo sapevo
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sarà normale ma è la procedura consigliata, la prossima volta ti conviene farlo visto che, come ho detto, nessun operatore è immune da questi problemi (oltretutto sulla cartina c'è scritto che l'affidabilità non è garantita). Hai talmente tanti problemi che qualche dubbio sul tuo cellulare o sulla tua zona mi verrebbe. Dopotutto i tuo collega non aveva problemi simili. Il punto 5 non considerarlo nemmeno perchè tutti gli operatori hanno questi limiti quindi è un problema non evitabile. Auguri per la portabilità in Wind.
 
Utente
Messaggi
256
Reazioni
0
Punteggio
0
Noid ha detto:
Non sarà normale ma è la procedura consigliata, la prossima volta ti conviene farlo visto che, come ho detto, nessun operatore è immune da questi problemi (oltretutto sulla cartina c'è scritto che l'affidabilità non è garantita). Hai talmente tanti problemi che qualche dubbio sul tuo cellulare o sulla tua zona mi verrebbe. Dopotutto i tuo collega non aveva problemi simili. Il punto 5 non considerarlo nemmeno perchè tutti gli operatori hanno questi limiti quindi è un problema non evitabile. Auguri per la portabilità in Wind.

Tieni presente che con Wind non avevo nessun problema e il mio collega non aveva altri problemi perchè lo utilizza solo per i dati. Quando gli ho detto prova a telefonarti con l'altro cellulare, s'è accorto che non andava come il mio. Sul punto 5, non ho mai saputo che Wind avesse limiti del genere. Oppure hai qualche link che confermi le tue affermazioni ?
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Gandalf ha detto:
Sul punto 5, non ho mai saputo che Wind avesse limiti del genere. Oppure hai qualche link che confermi le tue affermazioni ?

Mi ha anticipato Giovax. Per maggiori info guarda qui
Non lo hai mai saputo perchè tre li scrive chiaramente nelle note anche a costo di spaventare i clienti, mentre gli altri operatori le nascondono molto di più queste informazioni.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Certo gli altri op ne hanno meno visto che di roaming fanno a meno..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Io invece dopo quasi 2 mesi devo dire che mi trovo bene. bene come mi trovavo con wind (con cui mi sono sempre trovato bene in 11 anni di wind).
nessun disservizio, nessun problema.
 
Top