Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
dopo quel test che andavi sopra i 60 la situazione è rimasta così o è di nuovo peggiorata? Ad Aosta dopo quella settimana di disastri la situazione è tornata nella norma con velocità da 4G sopra i 30
sto provando poco perchè ho pochi dati :( mi serve per aosta / milano e dintorni , ma quella è una zona a parte li è sempre andata bene ... perchè non ha adiacenze e quindi interferenze di altre bts , poi ero sotto la bts

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Su Facebook leggo lamentele per saturazione del segnale 4G a Paternò e a Foggia. Se si satura già da ora siamo a posto... A questo punto utilizzassero pure i 2600. Altro che Long Term Evolution...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a sanremo luglio - agosto era saturo l'anno scorso , non sempre ovviamente ma nelle ore di punta , ma qua sembra che dica cavolate :D e si risponde che wind non punta sul 4g.. tra l'altro in quei momenti il 3g era fluido sui 3-5 mega e non andava a scatti come il 4g ,servono i 2600

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Su Facebook leggo lamentele per saturazione del segnale 4G a Paternò e a Foggia. Se si satura già da ora siamo a posto... A questo punto utilizzassero pure i 2600. Altro che Long Term Evolution...

Per quanto sono affidabili le segnalazione dell'utente medio che scrive su facebook...

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Boh, il messaggio era questo:

eabdcf6d180b7cda81866db82bd2dbf4.jpg

ebbd765706e4b2698a76d09023342329.jpg

822981455ab947141a9e608d9d966382.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Intanto a Milano, post swap su Nokia, si attivano nuovi LTE 2600 su impianti da sempre 800 e basta...

312f7954a326ce0e1aca08b13691ed2d.jpg

Speriamo sia un segno verso una espansione di questa frequenza.

Curiosita: 800 e 2600 hanno stesso PCI, chissà che Wind non inzi a sperimentare il 4G+...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Intanto a Milano, post swap su Nokia, si attivano nuovi LTE 2600 su impianti da sempre 800 e basta...

Speriamo sia un segno verso una espansione di questa frequenza.

Curiosita: 800 e 2600 hanno stesso PCI, chissà che Wind non inzi a sperimentare il 4G+...

Daje speriamo!! :))

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ragazzi confermo espansione massiccia del 2600 su Milano città.. prima era attiva su molti siti ma comunque diverse zone erano 800 only, adesso posso dire che sono attivi ovunque o quasi e sono tutte attivazioni degli ultimissimi giorni!!

2cf32fa0b10cf3b4ce62b1d814831352.jpg

d04b6be0a49f1e8737708283e36b76db.jpg

Ho fatto un bel giro e outdoor non ho mai perso la banda 7!!!

Segnalo sicuri.. MI026, MI035, MI005, MI636, MI003, MI076.. tutte nuove attivazioni di 2600 e velocità sempre sopra i 70/80mbit! Speriamo continuino così!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ohhh che bella notizia! Ci sono moltissime adiacenze quindi la copertura é omogenea!! Spero che nel giro di poco esca da Milano e si diffonda ovunque

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ragazzi confermo espansione massiccia del 2600 su Milano città.. prima era attiva su molti siti ma comunque diverse zone erano 800 only, adesso posso dire che sono attivi ovunque o quasi e sono tutte attivazioni degli ultimissimi giorni!!

Segnalo sicuri.. MI026, MI035, MI005, MI636, MI003, MI076.. tutte nuove attivazioni di 2600 e velocità sempre sopra i 70/80mbit! Speriamo continuino così!

wow ibm! Ottime notizie! Si inizia a ragionare! Prova a fare qualche test in banda 800 e vedi se va meglio che magari tutti questi 2600 hanno finalmente scaricato un po' la banda 20! Magari hanno ricaliblato anche meglio le pitenze/interferenze.
Ora ci auguriamo che espandano i 2600 un po' ovunque e non solo nelle solite 4 grosse metropoli.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
w1ndBlack-66 ha detto:
Ohhh che bella notizia! Ci sono moltissime adiacenze quindi la copertura é omogenea!! Spero che nel giro di poco esca da Milano e si diffonda ovunque

Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
Si comunque S5 è strano nel senso che a volte da le adiacenze solo sulla stessa banda e a volte tutto.. tipo quel -80 era una adiacenza ad 800 anche se ovviamente preferisce il 2600 pur con segnale inferiore.

Qualcuno con dispositivo 4G+ e Wind a Milano faccia delle prove perché il cambio di PCI per renderli uguali tra i vari settori a me puzza molto di aggregazione!

Ovviamente cercherò di fare altri test nei prox giorni per vedere copertura e prestazioni...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Si comunque S5 è strano nel senso che a volte da le adiacenze solo sulla stessa banda e a volte tutto.. tipo quel -80 era una adiacenza ad 800 anche se ovviamente preferisce il 2600 pur con segnale inferiore.

Qualcuno con dispositivo 4G+ e Wind a Milano faccia delle prove perché il cambio di PCI per renderli uguali tra i vari settori a me puzza molto di aggregazione!

Ovviamente cercherò di fare altri test nei prox giorni per vedere copertura e prestazioni...
Con un iPhone 6S c'è modo di vedere facendo l'apposita stringa ?

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

Se acquistassi l'S5 neo si riesce a bloccarlo nelle diverse bande? Conviene fare il root? Se si quale procedura conviene adottare? Ho trovato questa:
http://desktopsolution.org/guida-permessi-di-root-su-samsung-galaxy-s5-neo/ Il root lo trovo essenziale per le seguenti applicazioni: AdAway, Titanium backup e BusyBox. Secondo te è possibile estrarre il file PIT con questo dispositivo?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Si , ottimo , ma metterla solo in poche grandi città (neanche tutte) non ha senso , il 4g+ lo ha da tempo tim e voda e 3 , wind ultima ma spero lo attivi ... wind ha un vantaggio , ha ben 20 mhz di bandwidth in b7 .. non capisco cosa aspetta a sfruttarli bene! non mi stupisco di sta b7 a milano sinceramente , voda e tim la hanno da tempo (oltre la b3) e b20

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Bene bene, da Treviso e a Milano si è mosso qualcosa con più risorse. Andando avanti e considerando l'uso intenso dei nuovi telefoni tra streaming, condivisioni ecc... si evita il collasso della banda 20.
Le predisposizioni ci sono sui nuovi pannelli bibanda/tribanda/quadribanda con annesso connettore giallo Kathrein; visto che il PCI corrisponde mi sa tanto che l'aggregazione ci sta tutta.

Ora con Metroweb si fa sul serio con banda a go-go:D. Per ora nei siti MIXXX citati, non male avere a disposizione 225 mega su ogni singolo impianto aggiornato;). Effettua più speedtest che puoi:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind usa già tutti i 20 mhz in Banda 7?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Dai test di Ibm fatti a Milano, i risultati sono stati a full. A Venezia, ho raggiunto il picco dei 108 mega in banda 7 sul sito VE004.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Wind usa già tutti i 20 mhz in Banda 7?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sìsì, tutti gli impianti accesi con i 2600 hanno 20MHz attivi!

davidblu91 ha detto:
Perfetto grazie mille! ;)

Vedi se riesci e facci sapere prima possibile, sono parecchio curioso!