Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Purtroppo Wind non ci sta ancora tanto puntando sul 4G... probabilmente starà aspettando la fusione con H3G.ilblago81 ha detto:Io spero accendano questi benedetti 2600...non dico ovunque..ma almeno nelle grosse città e località turistiche... Sono passati 4 anni dell'accensione del 4G...secondo me stanno dormendo fin troppo.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Autorizzati lato sanitario dalle varie Arpa confermo, almeno da 3 anni, io intendo se hanno l'ok da parte del ministero per impiegare la tecnologia LTE in banda 3Obert ha detto:Ha già anche impianti autorizzati.
ilblago81 ha detto:Io spero accendano questi benedetti 2600...non dico ovunque..ma almeno nelle grosse città e località turistiche... Sono passati 4 anni dell'accensione del 4G...secondo me stanno dormendo fin troppo.
ATA ha detto:Autorizzati lato sanitario dalle varie Arpa confermo, almeno da 3 anni, io intendo se hanno l'ok da parte del ministero per impiegare la tecnologia LTE in banda 3
Per attivare l'u900 i canali GSM dovevano essere sopra i 100. Per attivare il 4G e liberare banda dal DCS che valori si devono avere? Ad esempio da me ho un 757, d'ora in poi farò caso a quelli degli altri comuni.ibm17 ha detto:E perché però fino ad ora non è mai stato fatto? Oltretutto da quel che vedo i canali DCS usati sono sempre gli stessi e occupano vasti spazi dello spettro Wind quindi non ci sono di fatto almeno 10MHz contigui liberi.
No Paolo ci sono le bollette Enel da pagare quindi solo Milano e qualche città... lasciamo allo sbando lte 800 massiilblago81 ha detto:Io spero accendano questi benedetti 2600...non dico ovunque..ma almeno nelle grosse città e località turistiche... Sono passati 4 anni dell'accensione del 4G...secondo me stanno dormendo fin troppo.
ibm17 ha detto:Che è quello che han fatto per U900...
gianbyte ha detto:Il gestore sceglie la porzione di banda da assegnare. Ad esempio da 750 a 800 per Lte 1800 e i restanti 25 canali per il dcs (BCCH e TCH)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:No Paolo ci sono le bollette Enel da pagare quindi solo Milano e qualche città... lasciamo allo sbando lte 800 massi
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Si qua a sanremo d'estate in molte dituazioni lte wind andava 2-4 mega a scatti e dava quel classico errore connessione di rete e non mi pare di essere stato l'unico
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk