Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Smartphone con migliore ricezione

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
mi sa che è difettato .. alcuni s4 erano difettati , il mio amico ne ha cambiati 2 LOL il 3 era ok , s3 invece era scarso in ricezione

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
vlad_tepes ha detto:
Sconsiglio fortemente il samsung galaxy s4.
Mai avuto un cellulare così scarso in ricezione. :ohno:
Il Nokia Lumia 630 di mia moglie lo surclassa di brutto e pure il Samsung Ace3 di mio suocero è migliore.
Li ho provati insieme in un luogo difficile e mentre il mio mi dava disponibile solo l'Edge gli altri 2 mi davano 3 o 4 tacche di H! :furious:
Io ho s4 e note3. E non vedo una differenza così marcata tra i 2. Certo il note prende poco meglio ma neanche così tanto. E tutto questo schifo in ricezione di s4 non lo vedo , sicuramente non è tra gli smartphone che prendono meglio, ma neanche da far schifo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho il l'S4 da quasi 2 anni e, arrivando dal sony-ericcson Xperia neo, mi ha subito deluso per la ricezione.
Nelle zone in cui il segnale è buono non si nota la differenza con gli altri cellulari ma dove il segnale è scarso l's4 si dimostra "duro" nel passare dal 2g al 3g.
Questo problema è stato discusso in tutti i forum di telefonia e questo dimostra che, purtroppo, io sono in buona compagnia. :doh:
Dicerto la mia mania di mettere la cover protection+ non facilita il suo lavoro ma anche gli altri 2 smartphone hanno la cover protettiva e ne risentono meno.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
vlad_tepes ha detto:
Ho il l'S4 da quasi 2 anni e, arrivando dal sony-ericcson Xperia neo, mi ha subito deluso per la ricezione.
Nelle zone in cui il segnale è buono non si nota la differenza con gli altri cellulari ma dove il segnale è scarso l's4 si dimostra "duro" nel passare dal 2g al 3g.
Questo problema è stato discusso in tutti i forum di telefonia e questo dimostra che, purtroppo, io sono in buona compagnia. :doh:
Dicerto la mia mania di mettere la cover protection+ non facilita il suo lavoro ma anche gli altri 2 smartphone hanno la cover protettiva e ne risentono meno.
Ok..il passaggio 2g/3g non l'ho mai sperimentato. ..lo tengo bloccato in 3G/4G ed è abbastanza veloce. Come note3.
Sony concordo..hanno quasi tutti un ottima ricezione.
S4 in zone di scarsa copertura, si è vero, fa abbastanza schifo. Faceva meglio S2, anche se c'è di peggio, amici con LG e Iphone nelle medesime condizioni (casa di campagna della mia ragazza) sono proprio senza copertura.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
quoto .. g2 - g3 era un parto aveva del segnale pessimo:wow: (appena lo prendevi in mano poi) ... però s4 non mi è sembrato scarso s3 invece si

A

Albemix

Guest
L'S4 ha pure la stabilità del wifi che non è tutta questa brilantezza. Con l'S4 mini io avevo due tacchette, con il fratello maggiore 0.

E pensare che era un telefono che costava una bella cifra inizialmente, a parte che non darei mai 700-800€ per un dispositivo (nemmeno se fossi un figlio di papà o un mammone).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
in realtà i mini sono più scarsi in genere (parte radio peggiore , cpu peggiore , ram , schermo) ho provato in un centro commerciale s5 e s5 mini e s5 mini prendeva peggio ;) quindi , non è sempre cosi . ps basta stare attenti e si trovano buone offerte anche per i top gamma appena usciti! non serve spendere 700 euro! ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Albemix ha detto:
L'S4 ha pure la stabilità del wifi che non è tutta questa brilantezza. Con l'S4 mini io avevo due tacchette, con il fratello maggiore 0.

E pensare che era un telefono che costava una bella cifra inizialmente, a parte che non darei mai 700-800€ per un dispositivo (nemmeno se fossi un figlio di papà o un mammone).

Saeuti

Albemix
Bo..anche in wifi..sinceramente non ho di che lamentarmi. Spesso lo uso come hotspot e va sempre una bomba.
Se una cosa posso recriminare ad s4 è la GPU. Troppo poco potente per un display fullhd. Ci dovevano mettere lo snap800 non il 600 ( che è uno snap s4pro rebrandizzato ).
Io ho speso con sacrificio 600 euro per s4 e ho la scimmia per S6 edge. .... :p;)

A

Albemix

Guest
Ho constatato questa situazione in due dispositivi che ho preso in mano, ho fatto una differenza tra il mio S4 mini (con due tacche) e altri tre pc (avevano tre tacchette su cinque).

Tra i due processori che hai citato c'è una bella differenza, lo snap800 con Adreno 330 supporta il video a 4K e cattura H.264 più il supporto di Dash contro la risoluzione max a 1080p del snap600 (Adreno 320 sempre con il supporto Dash). Un fullhd si meritava il processore snap800 come hai detto.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
comunque confermo pessimo s4...sono a Zoldo sul rifugio pian del crep con s4 ho segnale Vodafone assente con sprazzi di edge che non va...mentre router r215 con stessa rete con segnale 3g quasi pieno a 2mbit costanti.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
comunque confermo pessimo s4...sono a Zoldo sul rifugio pian del crep con s4 ho segnale Vodafone assente con sprazzi di edge che non va...mentre router r215 con stessa rete con segnale 3g quasi pieno a 2mbit costanti.
Ocio che r215 da tacche alte per tutto quando non è. Così

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Ocio che r215 da tacche alte per tutto quando non è. Così
Si è vero, ma in questo caso fa fede il fatto che vada a 2M. Se fossero completamente farlocche non navigherebbe.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Si è vero, ma in questo caso fa fede il fatto che vada a 2M. Se fossero completamente farlocche non navigherebbe.
si , ovvio :D probabile abbia un pò di segnale :D cmq boh ai tempi era molto buono ricordo , ora con s5 e note 4 , mi trovo bene sono top come segnale e come altro (preferisco cmq note 4)

Reazioni
0
Punteggio
0
S4 credo sia uno dei peggiori smartphone che io abbia mai avuto sotto il profilo della ricezione.
Da inizio 2014 ad oggi ho avuto circa 40 apparati tra cui ben tre S4 che ho preso e venduto proprio perchè mi piaceva il telefono ma lo rivendevo per la ricezione, poi i vari aggiornamenti sw facevano gridare al miracolo i vari utenti dei vari forum e per provarlo lo ricompravo.
In campo Android direi che il migliore è stato il Find 7 della Oppo, in campo iOs il 6 PLUS, in campo WP il 630 e in campo BB il passport.
Tra tutti direi a pari merito iPhone e Oppo.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ho un s3....drammatico in Ricezione ahahaha... Per carità... Cambiato modem tramite flash e ho pure la cyanogen ma nn cambia tanto... In un locale in paese cn muri spessi tutti i miei amici chiamano usano internet chi in 2g o 3g e io?.... Nessun servizio

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
s3 è davvero assurdo , difatti il prossimo anno io avevo s4 un amico s3 da lui 0 rete sempre tim da me 1 tacca ...

A

Albemix

Guest
Meglio tornare ai vecchi Nokia 2G/3G quelli sono migliori in ricezione con l'antenna sopra. Al giorno d'oggi tra Gps, Wifi e più bande il segnale ne risente e quando si impugna il telefono con la mano si scherma ancora di più la ricezione.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
A me sembra che S5 batta il mio vecchio Nokia, prende meglio, specie sulle bande alte (1800-2100). Sul 900 forse il Nokia è un pelino meglio, ma sul 3G classico S5 è decisamente superiore, è il telefono con la ricezione migliore che abbia mai provato.