Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Smartphone con migliore ricezione

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
sto cercando un degno sostituto per il mio fido ma ormai vetusto Nokia C7.

Elenco i criteri di scelta, in ordine decrescente di importanza.

1) Ricezione: la vorrei almeno al livello del mio Nokia.
2) Autonomia: non uso applicazioni per i dati e non navigo quasi mai su Internet, però col C7 stento a superare le 48 ore di autonomia. Pretendo troppo? :) Ho sentito di smartphone con batteria da 3.000 o 5.000 mAh.
3) Qualità del suono e sistema di riduzione del rumore di fondo.
4) Navigatore satellitare, possibilmente con mappe gratuite e disponibile anche in modalità off-line.
5) Fotocamera con flash da poter usare anche come torcia.
6) Resistente a polvere e schizzi d'acqua.
7) Leggero e di dimensioni contenute.
8) Lettore di MP3 e radio incorporati.
9) Agenda (ma ormai dovrebbero averla tutti).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli.

P.S. Dimenticavo il budget, vorrei stare sotto i 350 €.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
giovax ha detto:
non rientra nel budget
mi pare prima non fosse scritto :D cmq aspetta un attimo e aggiunge poco e non se ne pentirà è veramente top come ricezione e dura tantissimo! ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Il mio Z3 compact!! La batteria è eccellente ci faccio 3g con lo stesso utilizzo con s3 un giorno scarso. Fotocamera anche. Ricezione idem. Dimensioni da una mano . Ip65 (impermeabile) e anti polvere. È il tuo

A

Albemix

Guest
Io non direi l'S5 per questioni di budget (non tutti siamo ricchi o figli di papà). Ti potrei dire l'S4 mini ma non ha la resistenza a polvere e acqua (in ogni caso bisogna sempre fare attenzione) o l'S5 mini se vuoi stare sui 300€. Io personalmente non andrei mai oltre i 200/300€ per un telefono.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
l's5 si trova anche a 399 forse (quindi non serve essere figli di papà ) , s5 min è molto più scarso dell's5 sia come ricezione sia come il resto , di certo non costa di più per cavolate! !!!!

A

Albemix

Guest
400€ sono bruscolini? Per me no, evidentemente non lavori e non sai valorizzare il denaro. Io penso che una persona può prendersi tra 250€/300€ un bel telefono (sono le vecchie 500.000 milalire oltre e sono soldi) con le sue funzioni, alla fine sempre un telefono è. Poi i pazzi che spendono anche 600/1000€ per un telefono blindato o solo per il logo e la bella presentazione è folle. Corallo deciderà cosa prendere a meno di 350€. Non ha senso consigliare un telefono oltre i 350€ (come ha ben specificato). Grazie.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
400€ sono bruscolini? Per me no, evidentemente non lavori e non sai valorizzare il denaro. Io penso che una persona può prendersi tra 250€/300€ un bel telefono (sono le vecchie 500.000 milalire oltre e sono soldi) con le sue funzioni, alla fine sempre un telefono è. Poi i pazzi che spendono anche 600/1000€ per un telefono blindato o solo per il logo e la bella presentazione è folle. Corallo deciderà cosa prendere a meno di 350€. Non ha senso consigliare un telefono oltre i 350€ (come ha ben specificato). Grazie.

Saeuti

Albemix

ognuno spende ciò che vuole se posso spendere 500-700 per il tel LI SPENDO ( non mi paghi di certo te il tel.. ) ! :wall: s4 mini è molto scarso (per non dire altro) e non lo ho preso , s5 mini già va meglio , ma sono miei pareri , ovvio , 399 non sono pochi ma SONO POCHI PER UN TOP DI GAMMA! , s4 mini oramai è di fascia bassa .... s5 mini fascia media ...

e te lo ripeto non lo aveva scritto prima il prezzo !!!! GRAZIE

A

Albemix

Guest
Infatti tu puoi spendere anche 1000€ per un telefono ma se una persona chiede un max di budget 350€ non ha senso andare oltre questa cifra. Purtroppo sei come al solito frettoloso :p. Io la chiudo qui perchè sto andando OT, grazie.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ma non lo aveva scritto 350 lo ha scritto dopo... sennò neanche lo avrei consigliato ;) alcune volte sono frettoloso , ma non sempre , se guardi le nostre esperienze , ci ho messo 30 min a scrivere il post e pur non essendo proprio preparatissimo ho fatto del mio meglio con foto cid speedtest della nuova bts ;)

chiuso ot anche per me , scusate

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
Cari ragazzi calma... se no a Babbo Natale gli si arriccia la barba......

Grz. per la collaborazione

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ognuno spende ciò che vuole se posso spendere 500-700 per il tel LI SPENDO ( non mi paghi di certo te il tel.. ) ! :wall: s4 mini è molto scarso (per non dire altro) e non lo ho preso , s5 mini già va meglio , ma sono miei pareri , ovvio , 399 non sono pochi ma SONO POCHI PER UN TOP DI GAMMA! , s4 mini oramai è di fascia bassa .... s5 mini fascia media ...

e te lo ripeto non lo aveva scritto prima il prezzo !!!! GRAZIE

...ohhh maronna....allora io che ho preso un S3 mini "value edition"...avrei preso una ciofeca di cellulare????

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
se non sei abituato con top di gamma è diverso , sarà ottimo per te ... ma quando ci si abitua a quelli è diverso , anche mia madre (che non è assolutamente esperta) è passata da uno di fascia medio bassa a un note 3 e ora se le fai provare uno tipo di bassa gamma etc etc , dice è lento etc etc , ma è come tutti , poi dipende , i mini sono cmq piccini per me , ma ognuno ha le sue esigenze

purtroppo gli android sui 100 euro molti si bloccano etc etc , anche se ora sono migliorati

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
se non sei abituato con top di gamma è diverso , sarà ottimo per te ... ma quando ci si abitua a quelli è diverso , anche mia madre (che non è assolutamente esperta) è passata da uno di fascia medio bassa a un note 3 e ora se le fai provare uno tipo di bassa gamma etc etc , dice è lento etc etc , ma è come tutti , poi dipende , i mini sono cmq piccini per me , ma ognuno ha le sue esigenze

purtroppo gli android sui 100 euro molti si bloccano etc etc , anche se ora sono migliorati

...ok...per prima cosa l'ho acquistato circa un mese fa a 129 euro...ma di listino stava a 189...era sottocosto....a meno che non mi abbiano dato una sòla!!!

Secondo: da me ,e purtroppo aggiungerei, il nostro operatore arancione "indoor" si riceve in Edge, finchè non accenderanno il 900@3G.

Terzo: non essendoci l'Adsl...neanche ad un Wi-fi posso accedere....

Per cui anche se avessi un "super mega tecnologico" top di gamma....con la connessione Edge che ci faccio???? :uhm:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
armi ha detto:
...ok...per prima cosa l'ho acquistato circa un mese fa a 129 euro...ma di listino stava a 189...era sottocosto....a meno che non mi abbiano dato una sòla!!!

Secondo: da me ,e purtroppo aggiungerei, il nostro operatore arancione "indoor" si riceve in Edge, finchè non accenderanno il 900@3G.

Terzo: non essendoci l'Adsl...neanche ad un Wi-fi posso accedere....

Per cui anche se avessi un "super mega tecnologico" top di gamma....con la connessione Edge che ci faccio???? :uhm:

è un discorso lungo

-più velocità e fluidità .. che è tanto in tutto ..
-schermo migliore
-migliore ricezione (qua dipende dal top di gamma che prendi)
-migliori foto (anche qua dipende)
-migliori video (idem sopra)
-più funzioni

e altre cose , cmq dipende come ho detto , anche s5 costa 699 di listino ma si trova a 419 online :p proprio per quello dico che è un "affare"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
è un discorso lungo

-più velocità e fluidità .. che è tanto in tutto ..
-schermo migliore
-migliore ricezione (qua dipende dal top di gamma che prendi)
-migliori foto (anche qua dipende)
-migliori video (idem sopra)
-più funzioni

e altre cose , cmq dipende come ho detto , anche s5 costa 699 di listino ma si trova a 419 online :p proprio per quello dico che è un "affare"

.....e vabbhè.....per ora mi tengo quello che ho....anche se si trovasse a 419 euro...sono fuori budget....

...scommetto che quando i prezzi dell'S5 scenderanno ancora più in picchiata per l'arrivo del nuovo modello...mi dirai che sarà obsoleto....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
no s4 gira ancora benissimo e non è di primo pelo :) beh calcola che sotto i 300 è dura .. infatti s4 è sui 299 euro mi pare