Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gially ha detto:E secondo te un capo di tim con i soldi che prende vive al primo piano di un modesto condominio in periferia?!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Lo so, pure io , remotizzate da EN01 e quindi anche queste impossibili da posizionare su cellmapperibm17 ha detto:Ero chiaramente ironico
Comunque, esteticamente sono bruttine... ma anche queste hanno baseband su un macro o enodeb proprio?
theking ha detto:In Trentino niente small cells per ora?
O di qualche "onorevole" che suda ogni giorno per migliorare l'italia?theking ha detto:Villette di qualche capoccia di TIM?
Da me per esempio tim è arrivata solo 2 anni fa e con il solo 3g a 900mhz... Basta... Sto aspettando il 4g che nei comuni che mi circondano hanno tutti... E non ci sono problemi autorizzativitheking ha detto:E poi boh, in alcune zone attivano solo LTE senza passare dal 3G, altre solo U900 senza UMTS 2100 e LTE, sembra la rete di Frankenstein.
theking ha detto:E poi boh, in alcune zone attivano solo LTE senza passare dal 3G, altre solo U900 senza UMTS 2100 e LTE, sembra la rete di Frankenstein.
Kikko90 ha detto:Ottimo il fatto che TIM installa smallcell ovunque, ma certe volte le installa anche in punti dove non ne capisco l'assoluta utilità!
Posizione: https://goo.gl/maps/ToiRzUu3iC52
Guardate voi dove puntano quelle due celle:
Praticamente su due villette, il resto è tutto terreno alla fine.
Ma non solo, non è nemmeno per un fatto di copertura (visto che dietro di essa c'è un sito composto da):
- TIM (eNB 300666 (B20+B3))
- Vodafone (eNB 69359 (B20+B3))
- WIND/3ITA (eNB 318744/53918 (B20/B3))
In quel sito, Vodafone (eNB ID 69359) raggiunge tranquillamente 90-110 Mbit in 4G (Single-Carrier) in pieno giorno, quindi non penso TIM soffra di saturazione che la portano addirittura a installare smallcell e puntarle su due villette e un terreno accessibile da nessuno.
P.S. potete cliccare sopra le foto per zommarle.
djandrea ha detto:per le sc costano praticamente nulla , le stanno facendo secondo me anche in ottica 5g cosi hanno già quasi tutto pronto
Oh ma allora anche in area Nokia installano scatolotti su cabinet, fino ad ora avevamo visto solo cabine con la cornettaGalai ha detto:
Potrebbe essere l'enodeb 803000 uscito fuori nella mappa di Alex. Ricordi in che via rimane a Cesenatico?Galai ha detto: