Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Small Cells by TIM

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Mhhhh, non credo. Comunque non ho ancora visto una SC su cabina telefonica in area Ericsson, tutte su cabinet FTTC. Anche quando c'è una cabina a due metri... Con questo non escludo ce ne siano eh, solo che mi sembrano più frequenti in area Nokia sui telefoni pubblici.

Concordo. A Milano ci sono molte cabine come quella linkata ma nessuna ha SC sopra.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Senza la via come farei?😂😂 comunque guarda sulla mappa di Alex se ci sta qualcosa vicino con settore 21..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
530
Reazioni
9
Punteggio
17
lucamonte ha detto:
E come facciamo a saperlo? :D
Intendevo qualcuno ha visto spuntarne qualcuna?
Salerno è ben coperta ma ci sono alcune strade tra i palazzi dove quasi non c'è copertura, speedtest sotto il mega e chiamate che passano subito in GSM.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
LBMreal ha detto:
È prevista qualche Small Cells a Salerno e provincia?

A Salerno città già da mesi ne sono state accese diverse:)
Le trovi mediamente ove da anni c'erano le micro gsm!
In provincia purtroppo non so dirti.
 
G

giovax

Guest
viste alcune SC in zona Piazza del Popolo, nelle vie laterali. Sicuramente utili a smaltire il traffico dei molti ristoranti dove le persone stazionano per molto tempo.
Di sicuro un bel vantaggio per TIM poter utilizzare i "vecchi" supporti dei telefoni da strada.
Che farà Vodafone al riguardo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
giovax ha detto:
viste alcune SC in zona Piazza del Popolo, nelle vie laterali. Sicuramente utili a smaltire il traffico dei molti ristoranti dove le persone stazionano per molto tempo.
Di sicuro un bel vantaggio per TIM poter utilizzare i "vecchi" supporti dei telefoni da strada.
Che farà Vodafone al riguardo?

Il centro di Roma è tappezzato di micro Vodafone da anni. Basta guardare cellmapper e c'è da spaventarsi :D https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Il centro di Roma è tappezzato di micro Vodafone da anni. Basta guardare cellmapper e c'è da spaventarsi :D https://www.cellmapper.net/map?MCC=...fiedOnly=false&showLTECAOnly=false&showBand=0
Il mio discorso era più in generale. Roma Milano fanno storia a sé logicamente. Sabato a Firenze in via Lavagnini ero in un punto con Vodafone con solo 4g banda 3, Tim con small cell sopra una cabina telefonica. Tim non paga affitti per mettere le small. Vodafone che farà? Pagherà i comuni per piazzarsi sui lampioni o sui semafori? In ottica 5G o comunque 4G spinto io lo vedo come un dettaglio importante.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
giovax ha detto:
Il mio discorso era più in generale. Roma Milano fanno storia a sé logicamente. Sabato a Firenze in via Lavagnini ero in un punto con Vodafone con solo 4g banda 3, Tim con small cell sopra una cabina telefonica. Tim non paga affitti per mettere le small. Vodafone che farà? Pagherà i comuni per piazzarsi sui lampioni o sui semafori? In ottica 5G o comunque 4G spinto io lo vedo come un dettaglio importante.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Beh non è che Tim non paga... dove ha le cabine pagherà ben qualcosa al comune per il suolo. Stessa cosa farà Vodafone e anche WindTr... ahahah no scherzavo per quest'ultima :D
Sicuramente Tim è "avantaggiata" perché ha già dei posti dove metterle, anche se in realtà di cabine telefoniche ce ne sono ormai pochissime. Quindi magari è più veloce in quanto per i permessi ha meno pratiche da fare.
Comunque sono certo che Vodafone starà al passo con il 5G tappezzando di Small Cell tutte le grandi città.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Oramai le cabine telefoniche sono di tim , idem i cabinet non credo paghi nulla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Oramai le cabine telefoniche sono di tim , idem i cabinet non credo paghi nulla

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sì ok ma non è che le cabine stanno li a gratis.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Dovranno pagare qualcosa al comune dato che cabinet e cabine sono su suolo comunale, però pagano sia che ci sia la SC sia che non ci sia, quindi vale la pena metterle :D
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è detto che telecom ci guadagna con le cabine. Possibilmente sono solo un costo e quindi è un bene per Vodafone non averle
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Beh che TIM ora sia avvantaggiata mi sembra indubbio... ma Vodafone risponderà sicuramente. E secondo me in futuro anche Wind3...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
In grandi città vabbè ma non in grandi per ora no , non possono fare 1000 sc via ponte , non hanno abbastanza fibra

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top