Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:le sc nn ci agganciano cosi lontano , max 500 mt o 1km (se vogliamo esagerare)
Anche su un monte ero convinto non arrivasse mai la banda 7 dalla città che sta a 10km... ma col mapping di dj arrivò ahahahlucamonte ha detto:Diciamo che si beccano principalmente se sono a vista... Altrimenti è raro
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Si ma qua parliamo di paletti che sparano Max a 7w...csfr9019 ha detto:Anche su un monte ero convinto non arrivasse mai la banda 7 dalla città che sta a 10km... ma col mapping di dj arrivò ahahah
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:Beh non male davvero.. Sarei curioso di sapere quanto gli costa ognuna di queste small cell
Andrea una bts normale una macro per intenderci, a quanti watt spara in genere?djandrea ha detto:Si ma qua parliamo di paletti che sparano Max a 7w...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
pubu ha detto:Andrea una bts normale una macro per intenderci, a quanti watt spara in genere?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quindi 10 watt copre poco in 2g e 3g intendo?lucamonte ha detto:In LTE sui 28-30W da NSG, ma dipende.
Da quello che ho visto coprono non oltre i 400 metri... Considera comunque che sono paletti alti tre metri e con pannellini solo B7, non sostituiscono i macro.pubu ha detto:Quindi 10 watt copre poco?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottimo report Lucalucamonte ha detto:Corso Mazzini, settore 107 (https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=XUCBJGOWQJ):
Coprono abbastanza, più di quanto credessi, sinceramente, anche se ovviamente non possono sostituire i macro siti tradizionali (indoor sono praticamente inutili...). Danno un ottimo boost alla velocità, però: in un punto dove la sola B3 raggiunge solo i 30 Mb, con la SC aggregata si arriva a ben 140 circa, anche se il loro scopo principale chiaramente è quello di aumentare la capacità (cosa che appunto fanno egregiamente).
Ne mancano ancora due da attivare: quella vicino l'ospedale, e quella bisettoriale ai giardini.
Piccola chicca :
steveone ha detto:Raggio Emilia. Però li sotto avevo 3 tacche di 4g...a volte massimo segnale ...
csfr9019 ha detto:Anche su un monte ero convinto non arrivasse mai la banda 7 dalla città che sta a 10km... ma col mapping di dj arrivò ahahah
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Corso Garibaldidjandrea ha detto:se ci riesci a dire la via
giovax ha detto:che dite, puzza di small cell https://goo.gl/maps/MQDFbXoVtfm ?