Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!
É ancora Huawei
Questo significa che hanno una gestione della rete a dir poco approssimativo...Questa è la parte che mi lascia più sorpreso. Possibile non abbiano avuto modo di riallestirlo con Ericsson? Mi sembra assurdo pensare di mettere ancora Huawei...
A distanza di anni (non pochi) ancora non ho capito quale sia la migliore rete italiana. Non parlo di copertura, questa è soggettiva e legata a troppi fattori, intendo proprio qualitativamente ben realizzata.
Invecchierò col dubbio, già lo so.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
. Per “le mie zone” Vodafone stava diventando quella più “curata” . Vedeva anno su anno dove andava fatto qualcosa … e la faceva .
Poi hanno deciso che dovevano vendere e risparmiare ed hanno iniziato fisicamente a rimuovere bande 4G , è rallentato con N78 .
A Lecce città Vodafone é peggiorata tantissimo , al limite dell’ usabile in alcune fasce orarie.
Tim sembra che doveva fare / investire almeno doveva swappava da huawei ad ericsson , ed invece furia francese , calma italiana.
Wind qui ormai ha poco da fare
Iliad zitta zitta continua a fare nuovi siti

Vabbè, ma è così ovunque, impossibile dire quale sia la migliore a livello nazionale... Da me wind ferma da secoli, iliad continua ad avanzare di mese in mese (se non li bloccano i soliti scassaczz), vodafone migliorata un bel po' rispetto all'anno scorso (anche se comunque i momenti no ci sono sempre), e perfino tim si sta svegliando un po'. Grazie al PNRR, ok, ma almeno non parliamo di immobilismo totale. Poi rimangono ancora la marea di b3 e b20 solitarie, ma questo è un altro discorso![]()

Beh funziona, funzionicchia... si aggancia a fatica, handover difficoltosi con pure EARFCN diversi, niente 5G. Che dire, la toppa sembra peggio del buco, a sto punto meglio non mettere nienteFunziona? Si, si usa

intendo proprio qualitativamente ben realizzata
EsattamenteLa migliore rete del mondo si chiama dual-SIM