Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazioni di rete critiche Tim

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,338
Punteggio
113
Ora velocità ok
b867a595f3722372178925bdd1079813.jpg

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,338
Punteggio
113
Finalmente é arrivato il Carrato Tim estivo (da meno di 1 settimana ) .
É ancora Huawei , B1 a 10 MHz , niente 5G , niente intersite con gli altri siti Ericsson .
Morale , é fondamentalmente inutile se non per l' abitato . Inutile in quanto i telefoni preferiscono aggregare più bande ed N78 , quindi cercano di collegarsi a siti più lontani. In spiaggia viene sempre bypassato .
Nel 2026 sarebbe l' ora di iniziare con i Carrati 5G
06a3fccda5bda7adcf7ca672503ee5e5.jpg
1f156fe3f867d50d51aa30b8c5bb9784.jpg

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
A distanza di anni (non pochi) ancora non ho capito quale sia la migliore rete italiana. Non parlo di copertura, questa è soggettiva e legata a troppi fattori, intendo proprio qualitativamente ben realizzata.

Invecchierò col dubbio, già lo so.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,338
Punteggio
113
A distanza di anni (non pochi) ancora non ho capito quale sia la migliore rete italiana. Non parlo di copertura, questa è soggettiva e legata a troppi fattori, intendo proprio qualitativamente ben realizzata.

Invecchierò col dubbio, già lo so.

Per “le mie zone” Vodafone stava diventando quella più “curata” . Vedeva anno su anno dove andava fatto qualcosa … e la faceva .
Poi hanno deciso che dovevano vendere e risparmiare ed hanno iniziato fisicamente a rimuovere bande 4G , e rallentato con N78 .
A Lecce città Vodafone é peggiorata tantissimo , al limite dell’ usabile in alcune fasce orarie.

Tim sembra che doveva fare / investire, almeno dove swappava da huawei ad ericsson , ed invece furia francese , calma italiana .

Wind qui ormai ha poco da fare

Iliad zitta zitta continua a fare nuovi siti

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Per “le mie zone” Vodafone stava diventando quella più “curata” . Vedeva anno su anno dove andava fatto qualcosa … e la faceva .
Poi hanno deciso che dovevano vendere e risparmiare ed hanno iniziato fisicamente a rimuovere bande 4G , è rallentato con N78 .
A Lecce città Vodafone é peggiorata tantissimo , al limite dell’ usabile in alcune fasce orarie.

Tim sembra che doveva fare / investire almeno doveva swappava da huawei ad ericsson , ed invece furia francese , calma italiana .

Wind qui ormai ha poco da fare

Iliad zitta zitta continua a fare nuovi siti

Risultato?
Picchi e pacchi per tutti?

Utente
Reazioni
1,441
Punteggio
113
Vabbè, ma è così ovunque, impossibile dire quale sia la migliore a livello nazionale... Da me wind ferma da secoli, iliad continua ad avanzare di mese in mese (se non li bloccano i soliti scassaczz), vodafone migliorata un bel po' rispetto all'anno scorso (anche se comunque i suoi momenti no ci sono sempre), e perfino tim si sta svegliando un po'. Grazie al PNRR, ok, ma almeno non parliamo di immobilismo totale. Poi rimangono ancora la marea di b3 e b20 solitarie, ma questo è un altro discorso 😂