Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Situazioni di rete critiche Tim

Registrato
Messaggi
95
Reazioni
31
Punteggio
18
Non so se sia il thread giusto per chiedere questa cosa, nel caso potete spostare in quello di competenza?

Da qualche giorno noto che con b20 primaria non c'è aggregazione, mentre poi torna tutto ok con configurazioni diverse. Non credo possa essere qualcosa del mio telefono (redmi 9) come fu con ho che, bell e buon, decise di non aggregare più in qualunque caso, altrimenti avrei lo stesso problema. Quindi, o è qualche loro risparmio energetico recente o è proprio così e non me n'ero mai accorto? 😅
Anche a me capita, vedo che non aggrega, alla sera tardi. Al mattino presto poi tutto ok. Ma non è sempre agli stessi orari, non ho ben capito cosa succeda, pensavo fosse una BTS da tarare in qualche modo.
Confermo anch'io. Provato giusto ieri sera con una SIM TIM di un mio amico appena attivata. Niente aggregazione.
 
Utente
Messaggi
617
Reazioni
55
Punteggio
28
La sera dalle 22 in poi ho notato che la BTS tim del mio paese diventa monobanda (only B3) e non aggrega +
credo vada in risparmio energetico.
 
Utente
Messaggi
2,487
Reazioni
900
Punteggio
113
Madi sera tarda/notte ci può anche stare, gli altri lo fanno da sempre. In pieno giorno, invece, boh... 😐
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
20
Punteggio
8
Durante il giorno non mi capita con la BTS vicino a casa.
A questo punto concordo sia per un fattore di risparmio energetico
 
versione E-TACS
Messaggi
1,590
Reazioni
470
Punteggio
83
Diciamo che l'evoluzione degli algoritmi di gestione del traffico permette una sempre migliore ottimizzazione e gestione, che va in parallelo con i cap predefiniti lato utente
 
Top