Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione di rete prov.di padova

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Dal mattino di Padova, ieri sera è volato via un grosso ponte radio che si è abbattuto su una macchina parcheggiata. E' successo in via della navigazione interna a Padova, qui c'è un grosso traliccio che ospita alcune radio locali, Wind, Vodafone, Tim, H3G, Linkem (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=13619). Non so se il link radio sia volato via da questo traliccio o dalle bts vicine ( Tim --> http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=1515 e H3G --> http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=15613).

http://mattinopadova.gelocal.it/fot...ria/nubifragio-a-padova-le-immagini-1.9555805

Maledetto maltempo, danni e allagamenti per la città, piante crollate a terra. A casa mia pioggiarellina leggera senza danni. L'estate che non c'è
:surrender:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Era un ripetitore di radio Italia ho letto. Queste sono le conseguenze del clima tropicale arrivato anche da noi.

A

Albemix

Guest
Ahaha punti di vista. Fuori è freddo, se vedo che a Trento ci sono 16 gradi mi vengono i brividi.

Ecco un'altra foto del link radio caduto ieri:

20140708_73692_tttpdo.jpg

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ahaha punti di vista. Fuori è freddo, se vedo che a Trento ci sono 16 gradi mi vengono i brividi.

Ecco un'altra foto del link radio caduto ieri:

20140708_73692_tttpdo.jpg

Saeuti

Albemix

Mazza com'è grande oddioo :O :O :0 :0 ma lo lasciano li così? :O Fa paura quasi :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Si è enorme, se cadeva un pannello che pesa 20 kg ed è lungo 2 metri se ti colpisce ti ammazza. Un link del genere ti riduce in polvere. Probabilmente è stato fissato male o negligenza dei tecnici perchè è grave che voli via come nulla fosse.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti :/ :O Ho paura solo a vedere le sue dimensioni in una foto :0

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Infatti :/ :O Ho paura solo a vedere le sue dimensioni in una foto :0

Quello è già piccolo rispetto ai tv e radio, quando vado sul campo dei fiori che li trasmettono di tutto suo tralicci ci sono così 3 volte quello XD

A

Albemix

Guest
A Campo San Martino (Pd) Wind ha acceso il Gsm 900 dopo anni che la bts era nata prima only Dcs per poi successivamente l'Umts.

L'antenna è la storica PD047U (cositing con Tim-Vodafone e wifi Aria) http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=12768

2e6fqt1.png
hwycnc.png
x60nx3.png
15ofhj8.png

A Presina di Piazzola Sul Brenta (Pd) cambio dei canali Gsm (ex canali 89, 93 e 100). Forse per l'Umts a 900 o LTE visto che ci sono tre pannelli bibanda inutilizzati.

2dqvktj.png

A Curtarolo, in località Tessara (indoor) ho rilevato ancora qualche canale sulla serie 9x.

28irrly.png
do55bp.png

Qui Wind si salva con la bts di San Giorgio In Bosco (cositing con Vodafone e pannelli tribanda), altrimenti ci sarebbe il canale 741 di Curtarolo che fa fatica ad arrivare (con CRO +0) dalla zona industriale, l'Umts arriva a stenti (meglio da S. Giorgio In Bosco).

Tim & Vodafone arrivano così:

os4uwi.png
fz4x8n.png

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Albemix ha detto:
A Campo San Martino (Pd) Wind ha acceso il Gsm 900 dopo anni che la bts era nata prima only Dcs per poi successivamente l'Umts.

L'antenna è la storica PD047U (cositing con Tim-Vodafone e wifi Aria) http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=12768

2e6fqt1.png
hwycnc.png
x60nx3.png
15ofhj8.png

A Presina di Piazzola Sul Brenta (Pd) cambio dei canali Gsm (ex canali 89, 93 e 100). Forse per l'Umts a 900 o LTE visto che ci sono tre pannelli bibanda inutilizzati.

2dqvktj.png

A Curtarolo, in località Tessara (indoor) ho rilevato ancora qualche canale sulla serie 9x.

28irrly.png
do55bp.png

Qui Wind si salva con la bts di San Giorgio In Bosco (cositing con Vodafone e pannelli tribanda), altrimenti ci sarebbe il canale 741 di Curtarolo che fa fatica ad arrivare (con CRO +0) dalla zona industriale, l'Umts arriva a stenti (meglio da S. Giorgio In Bosco).

Tim & Vodafone arrivano così:

os4uwi.png
fz4x8n.png

Saeuti

Albemix

Se spostano i canali 2g 900 dal 100 in su è perché stanno facendo posto al 3G 900.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
In piena pianura padana? siamo praticamente in un'unica grande città fatta di tanti paesini attaccati...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
andrea86 molti dei quali sono ampiamente paesini.....dove i 3g a 900 li puoi attivare senza problemi....piuttosto in città capoluoghi di provincia già solo 5 MHz di gsm900 (+il dcs che wind ha bello libero non utilizzandolo per il 4g, almeno al momento...) forse potrebbero non bastare

A

Albemix

Guest
Si Paolo è quello che ho pensato il tuo stesso discorso perchè per ben 3 ore tante le bts vicino alla mia zona sono rimaste spente. Tutti i canali dal 90 non esistono più, c'è stato un refarm anche sul Dcs.

Con il 3G sui 900 Mhz la copertura diventa ancora migliore, soprattutto su tanti nuovi siti che Wind ha Gsm 900 + Umts 2100. Molti pannelli tribanda sono stati lasciati con i connettori per il 1800 Mhz vuoto.

Segnalo a Camposampiero (Pd) il nuovo sito PD245 e PD2829-A di Wind-Vodafone (stessa altezza per i pannelli a entrambi di 32 metri). http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=19207

Questa bts ci voleva nella nuova zona industriale/artigianale in località Rustega. C'era un bel buco qui tra i due comuni (la bts più vicina era da Massanzago che da Rustega sono 5 km e 2 km da Camposampiero, ora risolto dai due operatori):D.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Il mio amico mi ha detto che a Vò (Pd), Wind ha spostato il carrato (da via degora in mezzo ai campi) dentro alla cantina dei colli euganei. E' dietro allo stabilimento, gli ho detto di fare una foto per conferma anche se l'ha visto transitando. Mi ha mandato due speedtest ieri mattina che pubblico di la :).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Il mio amico si è confuso con la bts di H3G di Vò che sta vicino al centro (vicino a un'altra piccola cantina). Ignorate il post precedente.

Wind è arrivata con un nuovo (terzo) sito a Limena sud in zona industriale sull'esistente sito Vodafone in via tamburin:sorrisok:. Se non me lo diceva il mio amico non l'avrei mai saputo!. Codice sito PD259. (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=8241 da aggiornare perchè presenta solo Vodafone).

2vruzkl.jpg

2s6msk1.jpg

Vodafone poteva ospitare dentro al suo shelter gli apparati di Wind, invece il cabinet Ericsson 6102 è stato "incarcerato" nell'angolo sinistro.

11qmuzl.jpg

Il cartello dei lavori:

1624shz.jpg

Purtroppo i fari posizionati prima dei panneli, non permettevano di vedere bene il tipo dei pannelli installati, di sera poi con tutti gli scambi fuocosi di coppie che c'erano vicino al sito ho dovuto fare alla svelta.

Umts:

4rvy1k.png
whyz9d.png
slpnb8.png
t4tle0.png

Cell Indentifier rilevati: 39587 - 39589 (primo e terzo settore ma la sequenza è 39587 - 39588 - 39589). Tripla frequenza attiva, a breve report completo. Una bts che alleggerisce il carico alla bts storica di Limena (PD113).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
A Santa maria di non (frazione di Curtarolo) la situazione è critica perchè si è lontani dalle bts. Gsm per tutti (H3G assente!).

In 4G qualcosa arriva (credo da San Giorgio Delle Pertiche per Wind-Vodafone), ero all'esterno in giardino di un pub.

31364ol.png
2ywz6md.png
158a1zn.png

Wind & Tim con LTE a 800 mentre Vodafone sul 1800 Mhz. H3G non presente neanche con l'Umts a 900.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
In piazza dove si fa il mercato (via spalato) a Tencarola di Selvazzano Dentro ecco come arriva Wind:

Umts:

2q181v8.png
5dwfi9.png
2cpcc1y.png

Gsm:

28vqas4.png
22l4ph.png
1zsyuq.png
6f5w1i.png

Il Dcs arriva meglio del 900:p. Dalla bts PD143 di vicolo forno.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
No, non ho una sim 4G e neanche i miei amici. Un amico mi ha detto che andava, ha il rinnovo della All Inclusive ai primi di settembre. Ora è limitato a 32 kbps.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Cioè uno come te non ha sim 4g??????
Aspettati una radiazione dal team rf....