Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione di rete prov.di padova

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
theking ha detto:

Ci sono 3 stazioni radio base nel giro di pochissimi metri, inoltre i pannelli sono piuttosto bassi, 6.5 metri, e il campo viene rilevato a 5 metri dal suolo. E' per questo che risulta così alto, posizionandosi esattamente di fronte ai lobi di irradiazione la potenza in uscita è alta ma scende rapidamente non appena ci si sposta.

A

Albemix

Guest
Come ha detto Antonio si sommano tutti i campi elettromagnetici, i pannelli a Galzignano non sono alti, se salto con un appoggio sotto riesco quasi a toccarli. Sono tutti ad altezza uomo anche per Vodafone che ha i radianti prima di entrare sul cimitero, Wind aveva ben cinque pannelli monobanda a 1800 Mhz, ora sicuramente con l'Umts chissà come sono stati riconfigurati i pannelli. Non vedo l'ora che ritorna il bel tempo che è una meraviglia girare per quelle zone e soprattutto i paesaggi da ammirare.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Disponibile il report della nuova bts di Presina (frazione del comune di Piazzola Sul Brenta).

Presina - Via Carbogna. Due pannelli per settore di cui entrambi bibanda. Rimane "vuoto" un pannello bibanda in attesa per il Dcs/4G. Attivazione di due portanti per l'Umts. Edge attivo. Banda 900/2100.

Oltre un centinaio di foto disponibili, un assaggio:beer:.

15xwhvm.jpg

2qxusnm.jpg

Il mini-link radio Ericsson radio che dopo qualche mese dal report, si presenta in questa condizioni (si ringraziano le cacche dei vari volatili) in parte anche alcuni pannelli e i cavi principali.

t51839.jpg

I canali Gsm e portanti Umts:

2j0f1x4.png
5ea44y.png
2b2o1e.png

Attualmente Wind è l'unica in zona a coprire questa frazione e il tratto (molto trafficato) stradale della SP94.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Con Tim si ha sui -90 db outdoor sotto alla bts, in movimento si è al limite perchè con Wind spesso si saltava in Gsm ma ora è un vecchio ricordo ;).

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Questa sera mi trovo con il mio amico e andiamo a caccia di qualche bts, munito con S4 Mini e facciamo qualche speedtest di rete ;).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Questa sera mi trovo con il mio amico e andiamo a caccia di qualche bts, munito con S4 Mini e facciamo qualche speedtest di rete ;).

Saeuti

Albemix
ma ha il blocco bande?

A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
ma ha il blocco bande?

Lo ha da poco l'S4 mini e devo dire che è un bel telefono,leggero e non ingrombrante (sarà il mio prossimo telefono). Per essere un dualcore da 1.7 Ghz con 1.5 Gb di ram gira abbastanza bene. No al momento non è stato toccato, sono stati fatti un pò di test in zona Padova provincia e città. Dovete spiegarmi meglio come fare questo root non vorrei fare danni.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Lo ha da poco l'S4 mini e devo dire che è un bel telefono,leggero e non ingrombrante (sarà il mio prossimo telefono). Per essere un dualcore da 1.7 Ghz con 1.5 Gb di ram gira abbastanza bene. No al momento non è stato toccato, sono stati fatti un pò di test in zona Padova provincia e città. Dovete spiegarmi meglio come fare questo root non vorrei fare danni.

Saeuti

Albemix

E' leggermente più complicato di S3, comunque guarda qui, funziona.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Obert ha detto:
E' leggermente più complicato di S3, comunque guarda qui, funziona.

Non serve la recovery. .basta solo il root. .si scarica il file Tar da flashare con Odin.
2 minuti per fare tutto :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

A

Albemix

Guest
Non posso visualizzare la procedura in quanto è riservata solo agli utenti registrati:thumbdown:.

Veramente come telefono mi piace e mi ha colpito la semplicità del dispositivo e fa anche delle belle foto. L'S4 è troppo grande di schermo. Se mi fanno il prezzo inferiore a 200€ lo prendo subito!.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Non posso visualizzare la procedura in quanto è riservata solo agli utenti registrati:thumbdown:.

Veramente come telefono mi piace e mi ha colpito la semplicità del dispositivo e fa anche delle belle foto. L'S4 è troppo grande di schermo. Se mi fanno il prezzo inferiore a 200€ lo prendo subito!.

Saeuti

Albemix
si trova a 199 s4 mini ^^ :D

http://www.boomprice.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=32006

http://www.hitechmarket.net/product.php~idx~~~4499~~Samsung+S4+mini+i9195+Black+Lte+Europa~.html da qui ho preso note 3 , veramente veloci! in 24h era a casa mia!

per me è l'opposto , sotto i 5 pollici sono minuscoli :D

A

Albemix

Guest
Eh ma un amico lo ha portato fuori a 150€ evitando passaggi e burocrazie varie. Una sorta di stock e con garanzia Italia (non Europea).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Eh ma un amico lo ha portato fuori a 150€ evitando passaggi e burocrazie varie. Una sorta di stock e con garanzia Italia (non Europea).

Saeuti

Albemix
150 italia è impossibile neanche online si trova cosi , parlo di acquisto eh forse era un sottocosto .. , cmq europa e italia nn cambia praticamente niente

A

Albemix

Guest
E invece se conosci persone che lavorano dentro alle grandi catene tutto è possibile :). Siamo in Off-Topic andrea che non rischiamo dai.

Saeuti

Albemix