Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Situazione di rete prov.di padova

A

Albemix

Guest
Credo da una settimana finalmente è stata accesa la nuova e fiammante bts in località Presina di Piazzola Sul Brenta (Pd). Unico gestore Wind con una nuova bts (http://windworld.org/vbb/showthread...prov-di-padova?p=211934&viewfull=1#post211934). C'è lo spazio per un cositing sotto ma si vedrà con il tempo che succede.

Ora con il mais tagliato la bts si ammira meglio quando si passa sulla strada principale da/verso Piazzola Sul Brenta.

Banda attiva 900/2100, doppia frequenza Umts (10563 - 10588) e tre canali a 900 Mhz per il Gsm. Edge attivo. Rimangono tre pannelli bibanda da utilizzare (prossimo Dcs - Umts 900 o LTE 800).

1zoxp3c.png
10qxy1k.png
zlxg12.png

Log di Celltrack.

Umts:

nmnq83.png
290zn8n.png
2u6l37q.png

Gsm:

jv599i.png
1tlzqx.png
23qxutg.png

Per Natale e Capodanno chi ha Wind in questa zona non avrà problemi di campo (salvo congestione) e può festeggiare con le tacchette al massimo:D.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
Ottimo, l'altra BTS in via basse è stata aggiornata con il GSM 900 o rimane solo DCS+UMTS?

A

Albemix

Guest
Eh si è comparsa da poco la bts sul sito Arpav. Credo che l'altra bts sia ancora 1800/2100 (con doppia portante Umts).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Questa nuova copre marsango come quella tim, più che campo San Martino centro.. L'ho vista qualche settimana fa anche io, è nuovissima.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ero tutto contento perché a galliera veneta, nel palo al cimitero sulla statale 53 ci sono lavori da giorni... Un certo furgoncino di reteco. Quando lavorano all'antenna che è un cositing tim e 3, gli speedtest tim passano da 8 mega a 0,50 quindi ero convinto stessero portando anche qui l'lte!! Già il palo è per un solo operatore, 3 si è mesa proprio per forza quasi... Be oggi passo vicino e scopro che è una nuova antenna Wind!!! Quella più vicina è alla Smart a 500metri. Adesso copriranno meglio casa mia e soprattutto tutto il centro, unico operatore poco presente in 3G indoor.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
Ero tutto contento perché a galliera veneta, nel palo al cimitero sulla statale 53 ci sono lavori da giorni... Un certo furgoncino di reteco. Quando lavorano all'antenna che è un cositing tim e 3, gli speedtest tim passano da 8 mega a 0,50 quindi ero convinto stessero portando anche qui l'lte!! Già il palo è per un solo operatore, 3 si è mesa proprio per forza quasi... Be oggi passo vicino e scopro che è una nuova antenna Wind!!! Quella più vicina è alla Smart a 500metri. Adesso copriranno meglio casa mia e soprattutto tutto il centro, unico operatore poco presente in 3G indoor.

Certo che a leggere tutte le news di inizio 2014 pare proprio che Wind ha riniziato con un'ondata di nuove srb... Speriamo ne arrivi qualcuna anche qui, ne hanno in iter autorizzativo 6/7 nel giro di pochi km ma non so quando le faranno.

A

Albemix

Guest
Mi ricordo l'estate scorsa di avere visto tre nuovi pannelli tribanda sul sito Tim e subito mi ha fatto pensare a Wind ma poi dall'Arpav era un'installazione di H3G. Molto bene era un'area non proprio brillante da Wind. Con le altre bts di Cittadella via telarolo e quella di Galliera in zona industriale il segnale era un misto tra Gsm - Umts per la statale versoo Treviso.

Questa una mappa riassuntiva delle bts a Galliera Veneta e limitrofi. Più a sx in basso, il traliccio di tutti e quattro gli operatori di via telarolo a Cittadella (Pd).

mt17dd.png

Andrea, probabilmente Wind ha deciso di coprire il centro in modo migliore e la tua residenza. Manco farlo apposta;) o per caso gli hai fatto notare la situazione critica dove risiedi e del centro di Galliera?. Attualmente il sito di Telecom e H3G hanno rispettivamente l'altezza dei pannelli di 31.5 metri e 25 metri. Wind secondo me si metterà a metà tra i due oppure a 18/20 metri d'altezza.
Se hai la possibilità lunedì mattina o primo pomeriggio vai sul sito.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
No io non segnalo più niente a Wind da un po'. Anche perché comunque a casa mia arriva bene quasi come tim anche dall'altra antenna della Smart. È solo 3 ad avere il segnale meglio, ma sappiamo che è perché lo spara più forte visto che appunto proviene sempre dalla stessa distanza. Vedremo dove si metterà Wind, è un palo di quelli con la maschera sopra che nasconde l'antenna, non ha appigli ne altro per un terzo operatore.

A

Albemix

Guest
Pensavo avessi reclamato per la rete lenta e scarsa copertura indoor in 3G visto che Wind latita come hai scritto. Ma dalla via da vinci il segnale ti arriva come Tim sebbene la bts è più a sx e distante al centro cittadino.
In effetti sono solo i pannelli di H3G fuori mentre quelli Tim sono mascherati in alto. Wind farà come H3G secondo me, resta il mistero dove saranno ubicate le celle (sicuramente tribanda).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Io non abito in centro ma a nord, equidistanza sia dalle antenne tim e 3 del cimitero che dalle Wind e voda della zona Smart. Solo che non essendoci ostacoli tra casa mia e il cimitero arriva meglio quel segnale, di poco con tim, di tanto con 3 (segnale 3G in tutta la casa quando tim passa comunque in gsm al seminterrato). Wind adesso è in 3G con mezza tacca, dopo questa antenna forse ne avrà una come ora tim :)

A

Albemix

Guest
Non avendo ostacoli o molte case intorno ne trai benefici del segnale. Conta l'orientamente del pannello o se sei al margine dalla ricezione, sicuramente ci saranno dei benefici con questa nuova installazione sul sito Tim-H3G.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Nel sito arpav è stata inserita la nuova bts Wind di Piazzola Sul Brenta (Pd). http://89.96.234.237/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=21073.

Sono stato a Galliera Veneta (due settimane fa) dove Wind sta realizzando una nuova installazione presso l'esistente sito Tim-H3G. Via con le foto:

r084cl.jpg

I pannelli Tim sono nascosti in alto mentre quelli di H3G (tribanda) rimangono scoperti. Dove si piazzerà Wind :p?. Se avete notizie aggiornate!.

2luazj8.jpg

Tim non ha ospitato nel suo shelter bianco H3G e Wind; ognuno ha creato il proprio spazio.

2h6bzt3.jpg

H3G con Ericsson 6102.

4tvg38.jpg

2hgcje1.jpg

La chiostrina Telecom per i flussi a Tim.

35d3p7q.jpg

Spazio di Wind a sx mentre H3G a dx. Entrambi con macchine uguali Ericsson 6102.

2njbja0.jpg

I cartelli dei lavori Wind. Nella nota la realizzazione delle reti è Gsm/Dcs/Umts. Impresa appaltatrice Sirti. Non c'è scritto l'importo dei lavori.

2n1cs5i.jpg

Indirizzi utili, recapiti telefonici ed email pec per la rete Wind del Nord-Est.

2e6h5cl.jpg

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Come ho scritto di la adesso accanto ai pannelli h3g ci sono dei ganci che ospiteranno i pannelli Wind che quindi saranno attaccati a quelli di 3, alla stessa altezza. In effetti non c'erano altre possibilità.

A

Albemix

Guest
Ok andrea no hai possibilità di andare sul sito e fare un pò di foto? :p. Devo venire io?.

Chissà questo MARCIO tempo la faccia finita non si può lavorare sotto un'acqua del genere!!!!.

Saeuti

Albemix