Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SIM guasta e sostituzione - a pagamento :-OO

Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti ho fatto reclamo con richiesta di accredito.
L'unica persona che non ha colpa è il consumatore, per il resto la colpa è sia della Wind che del dealer...
Della Wind perché non controlla quello che fanno i dealer.
Del dealer perché non è informato... e se invece è informato allora si chiama dolo.
Se il dealer ha un problema con la Wind, non è certo il consumatore che ci deve rimettere.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto per aggiornarvi...
Ho fatto reclamo tramite Facebook, dopo una decina di giorni mi hanno richiamato accampando scuse, dicendo che doveva essere il negoziante a verificare il guasto, e che loro non ci possono fare niente.

In pratica mi hanno detto che dovevo vedermela io con il negoziante.

Ovviamente ho deciso di cambiare operatore (con tutte e 4 le mie SIM), ed ho fatto anche:
- Procedura di conciliazione al CORECOM
- Denuncia all'AGCM (pratica commerciale scorretta)
- Denuncia all'AGCOM (tramite il modello D).
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi, vi consiglio di fare segnalazioni su facebook che a mia esperienza hanno sempre risposto. Ho notato che conviene scrivere un post ed attendere che un operatore ti scriva di descrivere tutto in Privato, altrimenti si rischia di non avere risposta.
Il corecom direi di utilizzarlo come da procedura, solo dopo il contatto con wind.
ciao:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
lollapalooza ha detto:
Allora non hai letto quello che ho scritto :-D

Si, questo pezzo non l'ho visto, altrimenti non avrei perso tempo.
Auguri col tuo prossimo operatore
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo la Wind sin dall'inizio (sempre con lo stesso numero), quando gli SMS erano gratis... cos'era, il '99?
Adesso, per 10 euro, si sono persi non solo la mia SIM, ma anche le altre che ho in famiglia... e probabilmente gliene faccio perdere un altro paio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Scusa se mi intrometto, capisco la questione di principio, ma alla fine per 10 euro ne andrai a spendere molti di più per le mnp affidandoti magari ad un altro gestore di cui magari non conosci bene la copertura di rete nelle zone che frequenti, e soprattutto non aspettarti trasparenza nella concorrenza...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma sopratutto con gli altri spenderà sempre i sliti dieci euro in caso di guasto sim....
cioè ha ragione eh...ma così facendo va a spendere di piu da un altro operatore.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il momento passo a TIM... 10 euro al mese per 1000 minuti, 1000 SMS, 1 GB di Internet.
Sono 8 centesimi meno di Wind, visto che Wind mi ha fatto pagare l'aumento dell'IVA l'anno scorso, e 600 minuti e 600 SMS in più.

Il passaggio non lo pago (pago 10 euro per la SIM e me li ritrovo come ricarica).
Inoltre il primo mese di tariffa è scontato al 50%.

E per il momento il servizio clienti (le due volte che l'ho chiamato) ha risposto immediatamente, erano operatori italiani, sono stati gentilissimi e velocissimi.

Invece con il servizio clienti Wind (per la questione della SIM) ho beccato operatori stranieri (forse rumeni, moldavi, o simile) che capivano a stento quello che gli dicevo... dopo aver navigato per almeno 5 minuti tra i vari menu per trovare il tasto da premere per parlare con un operatore, e dopo aver aspettato parecchi altri minuti che l'operatore rispondesse.

Quindi per il momento l'esperienza è più che positiva.

A saperlo facevo direttamente il cambio operatore, invece di pagare 10 euro per la sostituzione della SIM :-S

Se poi riesco a beccare la Special 1000 della Vodafone, passo a quella...
E' meglio ancora, visto che offrono 1000 minuti, 1000 SMS e 2 GB ... che pare che non abbiano filtri/proxy di nessun tipo.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
lollapalooza ha detto:
Per il momento passo a TIM... 10 euro al mese per 1000 minuti, 1000 SMS, 1 GB di Internet.
Sono 8 centesimi meno di Wind, visto che Wind mi ha fatto pagare l'aumento dell'IVA l'anno scorso, e 600 minuti e 600 SMS in più.

Il passaggio non lo pago (pago 10 euro per la SIM e me li ritrovo come ricarica).
Inoltre il primo mese di tariffa è scontato al 50%.

E per il momento il servizio clienti (le due volte che l'ho chiamato) ha risposto immediatamente, erano operatori italiani, sono stati gentilissimi e velocissimi.

Invece con il servizio clienti Wind (per la questione della SIM) ho beccato operatori stranieri (forse rumeni, moldavi, o simile) che capivano a stento quello che gli dicevo... dopo aver navigato per almeno 5 minuti tra i vari menu per trovare il tasto da premere per parlare con un operatore, e dopo aver aspettato parecchi altri minuti che l'operatore rispondesse.

Quindi per il momento l'esperienza è più che positiva.




A saperlo facevo direttamente il cambio operatore, invece di pagare 10 euro per la sostituzione della SIM :-S

Se poi riesco a beccare la Special 1000 della Vodafone, passo a quella...
E' meglio ancora, visto che offrono 1000 minuti, 1000 SMS e 2 GB ... che pare che non abbiano filtri/proxy di nessun tipo.

Scusa come hai fatto ad avere quel profilo con Tim??

Sul loro sito non ce n'è traccia!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusa come hai fatto ad avere quel profilo con Tim??

Sul loro sito non ce n'è traccia!!!
È un winback non è una promo per tutti i clienti...
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Sul loro sito non ce n'è traccia!!!

Sono andato sul sito ed ho cliccato su "passa a TIM con operatore".
Ho inserito il mio numero di telefono e mi hanno richiamato nel giro di 2 minuti, proponendomi quella tariffa.
 
G

giovax

Guest
lollapalooza ha detto:
Per il momento passo a TIM... 10 euro al mese per 1000 minuti, 1000 SMS, 1 GB di Internet.
Sono 8 centesimi meno di Wind, visto che Wind mi ha fatto pagare l'aumento dell'IVA l'anno scorso, e 600 minuti e 600 SMS in più.

Il passaggio non lo pago (pago 10 euro per la SIM e me li ritrovo come ricarica).
Inoltre il primo mese di tariffa è scontato al 50%.

E per il momento il servizio clienti (le due volte che l'ho chiamato) ha risposto immediatamente, erano operatori italiani, sono stati gentilissimi e velocissimi.

Invece con il servizio clienti Wind (per la questione della SIM) ho beccato operatori stranieri (forse rumeni, moldavi, o simile) che capivano a stento quello che gli dicevo... dopo aver navigato per almeno 5 minuti tra i vari menu per trovare il tasto da premere per parlare con un operatore, e dopo aver aspettato parecchi altri minuti che l'operatore rispondesse.

Quindi per il momento l'esperienza è più che positiva.

questo perché quel reparto è logicamente gestito e operato da italiani. un cliente in acquisizione viene considerato di alto livello, poi diventa cliente normale, e il call center rispondente è estero. Funziona per tutti così.
Comunque non è che TIM ci faccia belle figure con queste offerte "personalizzate" basate su criteri del tutto misteriosi.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà ho chiamato anche il 119 per modificare l'indirizzo di spedizione di una delle SIM.
Anche lì non ho dovuto navigare tra i menù, né aspettare i comodi dell'operatore, e mi ha risposto una ragazza italiana, sempre gentilissima.

Cmq le offerte personalizzate le fanno tutti...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
lollapalooza ha detto:
Sono andato sul sito ed ho cliccato su "passa a TIM con operatore".
Ho inserito il mio numero di telefono e mi hanno richiamato nel giro di 2 minuti, proponendomi quella tariffa.

Sei sicuro che ti propongano quella promo? Mai sentito che TIM via chiamata offre questa cosa. Ti ha fatto fare la registrazione vocale del contratto? Perché si legge di gente che viene fatta passare poi quando arrivano le SIM si ritrovano piani non richiesti e cose completamente diverse.
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
Come gia' scritto...Ottimo!!

come hai potuto verificare, Wind NON e' il meglio del meglio.

W la concorrenza....W le MNP!!

e che Wind si svegli :)
 
Top