Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Si comincia a coprire la Metropolitana di Milano!

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Supertech ha detto:
:D

Vi fate un pò troppe pippe.....è un progetto stile Metro Torino. Quindi per tutti. Fatevi un giro a Cadorna...;)
.

Non ci credo.. vuoi dire che pure ATM finalmente è riuscita a fare qualcosa di intelligente... :eek:
 
A

Albemix

Guest
Eheheh, forse anche quest'anno dovrei ritornare alla fiera di Rho.. Non so se ci vado..

Chissà quante scene capitano al giorno che i vodafoniani si lamentano e l'altro utente con Tim è la tranquillo a messaggiare o/e a telefonare...

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Eheheh, forse anche quest'anno dovrei ritornare alla fiera di Rho.. Non so se ci vado..

Chissà quante scene capitano al giorno che i vodafoniani si lamentano e l'altro utente con Tim è la tranquillo a messaggiare o/e a telefonare...

Saeuti

Albemix

Ma allora, se cerchi tali scene, non andare alla fiera di Rho dove Vodafone probabilmente non ha problemi avendo vinto con FastWeb l'appalto per gastione dei servizi di tlc. E non andare neanche in metro perchè anche li non troverai queste scene come ho detto.
Devi cercare in altri luoghi.....
 
A

Albemix

Guest
Ahahah tanto a me manco me ne frega sinceramente se il cell prende o no..:smoke:

Mi ricordo che in fiera qualche tacchetta in egsm c'era...Vabbè che alla fine mi interessa di più la fiera... Dicevo negli altri post di aver assistito a queste scene, non di andarmele a cercare.:laugh:



Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
che ATM raramente fa cose intelligenti... :lol: :p
Non c'è niente di male, sono solo stupito...

Chissà, forse perchè è cambiata la presidenza, certo che Catania alle FS non mi pare abbia fatto chissà che grandi cose, anzi... :devil:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Le stazioni DUOMO, CORDUSIO e CAIROLI della linea metropolitana 1 di Milano sono coperte da Tim e Vodafone da circa 10 giorni. Tutta la gente rimane stupita in questi giorni... peccato che alcuni inizino conversazioni... poi superano la stazione di Cairoli e continuano a parlare soli perché cade irrimediabilmente la linea se sono diretti verso Cadorna :lol:
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
Tommi ha detto:
Le stazioni DUOMO, CORDUSIO e CAIROLI della linea metropolitana 1 di Milano sono coperte da Tim e Vodafone da circa 10. Tutta la gente rimane stupita in questi giorni... peccato che alcuni inizino conversazioni... poi superano la stazione di Cairoli e continuano a parlare soli perché cade irrimediabilmente la linea se sono diretti verso Cadorna :lol:

Ebbè, ebbè, ci vorrà un pò di tempo prima di completare l'opera....
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Supertech ha detto:
Ebbè, ebbè, ci vorrà un pò di tempo prima di completare l'opera....

Direi che di fretta non dovrebbe averne nessuno.. e cmq sono proprio curioso di sentire urlare perché in metro c'è un rumore assurdo..:bye:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Si speriamo che la linea3 (per me la più rumorosa) non venga mai coperta, più che altro perchè si trasformerebbe in un carnaio in cui tutti gridano e nessuno sente.... :devil:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Winston Smith ha detto:
Si speriamo che la linea3 (per me la più rumorosa) non venga mai coperta, più che altro perchè si trasformerebbe in un carnaio in cui tutti gridano e nessuno sente.... :devil:

Guarda.. ti dirò.. in estate, su quei baracconi dell'anteguerra, senza aria condizionata e finestrini aperti, usare il cell non ha senso.. se non quando sei fermo in metro.. ma sulla metro..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
andrea86 ha detto:
wind tanto per cambiare resta a guardare?
non hai letto cosa ha detto bona (volutamente con la B minuscola)?
Sono dei followers.. quindi prima guardano cosa fanno gli altri, se le cose funzionano, le copiano e le vendono a meno perché il servizio offerto è quello che è.. :whistling:
 
Bannato
Messaggi
211
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
non hai letto cosa ha detto bona (volutamente con la B minuscola)?
Sono dei followers.. quindi prima guardano cosa fanno gli altri, se le cose funzionano, le copiano e le vendono a meno perché il servizio offerto è quello che è.. :whistling:
Bhè non mi sembra che i risultati diano loro torto, se consideriamo i ritardi nell' umts, il flop della videochiamata, nell' hsdpa, i miliardi risparmiati in dvb-h (tutti al cesso sarebbero stati buttati) non mi sembra ci abbiamo visto poi così male....dubito che abbiano perso clienti in maniera rilevante per i ritardi di cui sopra.
Idem per l' hsupa, tutti lo lanciano ma peccato che terminali pronti e disponbili per utilizzare tale tecnologia non ce ne siano ancora....quindi...


Detto questo, la rete serve anche per gli sms o il traffico dati non solo per telefonare....
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
9701s ha detto:
Bhè non mi sembra che i risultati diano loro torto, se consideriamo i ritardi nell' umts, il flop della videochiamata, nell' hsdpa, i miliardi risparmiati in dvb-h (tutti al cesso sarebbero stati buttati) non mi sembra ci abbiamo visto poi così male....dubito che abbiano perso clienti in maniera rilevante per i ritardi di cui sopra.
Idem per l' hsupa, tutti lo lanciano ma peccato che terminali pronti e disponbili per utilizzare tale tecnologia non ce ne siano ancora....quindi...


Detto questo, la rete serve anche per gli sms o il traffico dati non solo per telefonare....

...in ogni caso, almeno per la metro, penso che si metteranno nel giro anche loro visto che l'infrastruttura potrà essere usata da tutti (pagando)...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
...in ogni caso, almeno per la metro, penso che si metteranno nel giro anche loro visto che l'infrastruttura potrà essere usata da tutti (pagando)...

Secondo me non succederà... c'è lì il passante ferroviario da vedere.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Il passante ferroviario credo sia un'altra cosa..
non è gestito da ATM, e bisogna vedere che accordi il gestore del passante ha deciso di prendere coi gestori di telefonia, e cosa prevede l'accordo...

Se l'accordo è simile a quello che ATM ha deciso di fare, bene, allora vuol dire che Wind non ne è interessata (vai a capire perchè)
Se invece la copertura del passante è gestita su accordi singoli, allora stai in continuazione a paragonare carne e pesce, due cose diverse insomma.... :p
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Secondo me non succederà... c'è lì il passante ferroviario da vedere.

Non so, a Torino lo hanno fatto. La metrò di Milano mi sembra più importante del passante ferroviario, soprattutto se sono presenti gli altri. Vedremo.
 
Top