Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla mia linea principale... l'iPhone non era molto chiaro nell'errore di invio che mi attanagliava da diversi giorni, ora scopro - cambiando terminale e chiamando il 155 - che sono stato inibito all'invio di SMS. "Troppi SMS il 25.02"... la giustificazione. Ora guardo invece il dettaglio e i 303 SMS indicati dall'operatrice in realtà sono in 48 ore così ripartiti:

- 14 verso Svizzera
- 3 verso Grecia
- 4 verso Regno Unito
- 3 verso Belgio
- 23 verso AOM italiani
- 253 verso Wind

Ovviamente ho Noi Wind SMS... non sapevo fosse vietato usare l'opzione :wall:

NB: gli altri 50 li ho pagati 15 ct. l'uno, tranne alcuni verso AOM dato che la messaggi free mi terminava il 24...
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
303 sms in 48 ore... Ulalà, e io che pensavo di esagerare mandandone 400-500 al mese sparsi tra Wind, AOM e estero....

Magari ti hanno sospeso il servizio pensando che il tuo cell abbia un virus?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Non lo so, cmq raramente anche io ne ho mando così tanto a livello mensile... è che a cavallo di quei due giorni, complici alcune cose, ho avuto una messaggistica elevata verso un paio di numero wind :p Cmq seriamente, pur comprendendo le condizioni di contratto, mi pare si sia alla follia... è una linea che ha traffico normale e regolare da anni
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
wind sospende tutte le sim che inviano troppi sms verso AOM in poco tempo. ringraziate 3 e i suoi clienti per questo. devi farti dire come riattivare la funzione sms perchè altrimenti resta inattiva per sempre.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
"troppi" 23 in 48 ore di cui 9 "gratis" e 14 a pagamento? :(

Di cui appena 2 verso H3G (1 gratis, 1 pagato) :cry:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok siamo al paradosso: io stesso ne parlai mesi orsono nel mio blog
Contratto Wind tra limiti ed… opzioni

In pratica mi contestano il punto 1, il punto 4 e il punto 5. Arrivando perfino a dirmi di ringraziarli visto che, bene o male, è stato limitato (per sempre, sic... ma lo vedremo) il servizio SMS e non si è proceduto alla chiusura della scheda :wall:

Nello specifico quei 303 SMS (che dal mio dettaglio chiamate sono spalmati in 40 ore) secondo loro sono in 24... poi il 25 ho chiamato per il 50% un numero 3 (superando il limite del 40% giornaliero... cmq la chiamata è durata 6 minuti su un totale di 12, bah)... e poi l'ovvio: ricevo troppo.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
così dicono... ma tranquillo che rompo abbastanza le palle, vediamo quanto dura il braccio di ferro :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
"troppi" 23 in 48 ore di cui 9 "gratis" e 14 a pagamento? :(

Di cui appena 2 verso H3G (1 gratis, 1 pagato) :cry:

Sì, non ha senso!!! Li hai pagati regolarmente, come regolarmente hai pagato Messaggi Free.
Anche se uno avesse spedito tutti e 4000 sms del NoiWindSms in un giorno, il conto andrà fatto sul restante, no?
Facci sapere AndreA!
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA, falli neri, hanno toppato di brutto. ;) Immagino che abbiano approfittato dell'occasione per mettere paletti sulla tua BeWind, giusto?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
purtroppo per fermare centinaia di autoricaricatori a volte beccano sbagliando anche le persone oneste...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
andrea86 ha detto:
purtroppo per fermare centinaia di autoricaricatori a volte beccano sbagliando anche le persone oneste...
Bah però mi sembra il colmo bloccare una scheda per sms verso wind! non ha alcun senso!
In più durante il natale non mi sembra che hanno bloccato nessuno che si ricaricava la 3 con gli mms..
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Bah però mi sembra il colmo bloccare una scheda per sms verso wind! non ha alcun senso!
In più durante il natale non mi sembra che hanno bloccato nessuno che si ricaricava la 3 con gli mms..
no infatti mi sembra una pagliacciata!!! non è che wind va a random come sembra fare vodafone con anytime?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Una mia amica nei giorni scorsi mi mandava botte di 150 sms al giorno (da noiwindsms al mio wind) e nulla le successe
 
A

Albemix

Guest
A volte invece di beccare la gente che ne approfitta beccano la gente che manda sms puliti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Tranquillo, è accaduto per il festival di S. Remo, a entrambi piace e commentavamo ogni minuto della gara:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora da pochi istanti è ritornato il servizio: una prima segnalazione era stata chiusa ieri alle 17:27, poi ho richiamato e trovato uno paziente...

...oggi alle 12 altro SMS e problema risolto. Certo che la tizia del "per sempre" aveva mangiato acido ieri :p

Cmq in totale 4 giorni senza SMS, sono sopravvissuto lo stesso :lol:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Allora da pochi istanti è ritornato il servizio: una prima segnalazione era stata chiusa ieri alle 17:27, poi ho richiamato e trovato uno paziente...

...oggi alle 12 altro SMS e problema risolto. Certo che la tizia del "per sempre" aveva mangiato acido ieri :p

Cmq in totale 4 giorni senza SMS, sono sopravvissuto lo stesso :lol:

Meglio così! :)
La domanda che nasce da questi episodi è: si accorgeranno (mai) della gaffe?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
ora che gli vado a richiedere, per principio, i 20 euro del disservizio spero di sì :p
 
Top