Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ne mancano ancora tante in salento da swappare/attivare in 4G?
Swappate sono state swappate tutte.
Da accendere in 4G sono rimaste veramente poche..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Da 5 giorni a Presicce-Acquarica (Le) non si riesce a parlare decentemente al telefono... voce metallica a tratti incomprensibile e internet a singhiozzo! :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Gallipoli , tutte le spiagge a nord fino a Santa Caterina e tutti i paesi vicini al litorale ionico, tutto cappato a 1 o mezzo mega. (Anche con ottimi snr e bassi rsrq)
Anche con BBBel spesso neanche partiva lo Speed Test. (Navigazione bloccata, anche inviare una foto sui social ..un delirio) Veramente imbarazzante...poi basta entrare nel paesi interni e riecco le velocità da 150 a 300 in down.
Sembra quasi che la rete di trasporto nelle zone turistiche non regga.
(Ed oggi è un "normale" mercoledì di luglio )

Stessa situazione che avevo sperimentato 2 settimane fa in spiaggia a Porto cesareo e 1 settimana fa a Castro.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Gallipoli , tutte le spiagge a nord fino a Santa Caterina e tutti i paesi vicini al litorale ionico, tutto cappato a 1 o mezzo mega. (Anche con ottimi snr e bassi rsrq)
Anche con BBBel spesso neanche partiva lo Speed Test. (Navigazione bloccata, anche inviare una foto sui social ..un delirio) Veramente imbarazzante...poi basta entrare nel paesi interni e riecco le velocità da 150 a 300 in down.
Sembra quasi che la rete di trasporto nelle zone turistiche non regga.
(Ed oggi è un "normale" mercoledì di luglio )

Stessa situazione che avevo sperimentato 2 settimane fa in spiaggia a Porto cesareo e 1 settimana fa a Castro.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Paolo fammi capire... A rete unica finita e ottimizzata questa cagata finirà? Nel senso io continuo a nn capire questo cap pur avendo 4CA... Se lo fa anche tim e Vodafone ok ma non capisco... Inutile allora fare la rete unica se poi quando c'è bisogno cap e non si naviga... Tanto vale lasciare la vecchia rete wind only b20

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui più che un cap sembra che si sia saturato qualcosa, qualche ponte o qualche hub. Sicuramente buona parte della rete di trasporto che sta dietro le quinte è ancora da adeguare alle potenzialità date dalle singole bts con "fin troppi" carrier.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Qui più che un cap sembra che si sia saturato qualcosa, qualche ponte o qualche hub. Sicuramente buona parte della rete di trasporto che sta dietro le quinte è ancora da adeguare alle potenzialità date dalle singole bts con "fin troppi" carrier.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Secondo me più che qualche ponte , qualcosa più a monte. Anche BTS fibrate (idem micro fibrate ) a mezzo mega, 1 mega.
Bho..spero sia qualcosa di momentaneo..
A Lecce città questi cap così assurdi mai sperimentati.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Secondo me più che qualche ponte , qualcosa più a monte. Anche BTS fibrate (idem micro fibrate ) a mezzo mega, 1 mega.
Bho..spero sia qualcosa di momentaneo..
A Lecce città questi cap così assurdi mai sperimentati.

Potrebbe essere che nella tua zona non abbiano implementato ancora i nuovi apparati Huawei di interfacciamento verso la core, anche se è strano considerato che le velocità sono mediamente molto elevate da quelle parti.

C'è da dire comunque che il traffico fatturato dalla rete con su i clienti Wind-3-Iliad-Poste è pazzesco, non ha paragoni con TIM/Voda.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Potrebbe essere che nella tua zona non abbiano implementato ancora i nuovi apparati Huawei di interfacciamento verso la core, anche se è strano considerato che le velocità sono mediamente molto elevate da quelle parti.

C'è da dire comunque che il traffico fatturato dalla rete con su i clienti Wind-3-Iliad-Poste è pazzesco, non ha paragoni con TIM/Voda.

Quello che non mi spiego è che anche siti "scarichi" erano cappati....
posso capire le spiagge (ma ancora siamo lontanissimi dalla mole di gente di agosto) ma non i paesini.
Da profano , secondo me c'è qualche rnc o altro apparato di rete saturo.

per iliad ..gli obbligherei a mettere carrati per i loro clienti..almeno nelle zone ad alto traffico.
Invece per ora il loro unico investimento è stato mettere le sim box in spiaggia...
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
3
Punteggio
8
@ilblago81 : per favore,hai info riguardo alla bontà del servizio Wind3 a Torre San Giovanni? Sarò lì a partire da sabato e spero che sia discreto.....Grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Barbagillo ha detto:
@ilblago81 : per favore,hai info riguardo alla bontà del servizio Wind3 a Torre San Giovanni? Sarò lì a partire da sabato e spero che sia discreto.....Grazie!

L'ultima volta che ci sono stato era tutto ok, ma erano 2 mesi fa, ed era deserto.
Io in quelle zone (che gia' non sono il massimo per wind tre) una sim Vodafone/ho mobile me la porterei dietro...

Comunque domani vado a Torre Vado (scusate il gioco di parole :D ) e vedo di passare da T.S.Giovanni.
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
3
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
L'ultima volta che ci sono stato era tutto ok, ma erano 2 mesi fa, ed era deserto.
Io in quelle zone (che gia' non sono il massimo per wind tre) una sim Vodafone/ho mobile me la porterei dietro...

Comunque domani vado a Torre Vado (scusate il gioco di parole :D ) e vedo di passare da T.S.Giovanni.

Grazie mille! Purtroppo su rete Vodafone non ho nulla perchè dalle mie parti è penosa. Ho però una sim Fastweb (TIM): spero che tra le 2 si riesca ad arrangiarsi, non ho bisogno di volare ma di accedere ai normali servizi da smartphone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Barbagillo ha detto:
Grazie mille! Purtroppo su rete Vodafone non ho nulla perchè dalle mie parti è penosa. Ho però una sim Fastweb (TIM): spero che tra le 2 si riesca ad arrangiarsi, non ho bisogno di volare ma di accedere ai normali servizi da smartphone.

Poi scrivi qui i tuoi report :p

Tim mediamente parlando per il Salento ormai va peggio di wind tre ......
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Quello che non mi spiego è che anche siti "scarichi" erano cappati....
posso capire le spiagge (ma ancora siamo lontanissimi dalla mole di gente di agosto) ma non i paesini.
Da profano , secondo me c'è qualche rnc o altro apparato di rete saturo.

per iliad ..gli obbligherei a mettere carrati per i loro clienti..almeno nelle zone ad alto traffico.
Invece per ora il loro unico investimento è stato mettere le sim box in spiaggia...

segnala al boss e/o chiedi lumi di sti cap alla cazzo... anche se forse c' è qualcosa a monte come sospetti tu..
Iliad? fossi in windtre li segherei completamente nelle zone ad alto traffico, zero dati, solo voce e di grazia...tanto vai tu a dimostrare che in quel momento le sim ecc... sti cinesi son fin troppo buoni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ad Otranto invece...pieno zeppo di gente...rete perfetta.
3cd1ac2e37ff9f1883c7368802d2c8bb.jpg
dd80753f412f45032a416a388ddd42d4.jpg
d1974e10ad2f54b6b73ba7e030070b3a.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ad Otranto invece...pieno zeppo di gente...rete perfetta.
3cd1ac2e37ff9f1883c7368802d2c8bb.jpg
dd80753f412f45032a416a388ddd42d4.jpg
d1974e10ad2f54b6b73ba7e030070b3a.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sempre Otranto.
5c48c7029fc2198cf8fbd3fb2278b57a.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
mah, veramente assurdo questo comportamento.

ho una sim wind con 100 gb di traffico associata alla linea fissa e che uso quando sono in vacanza in salento. sono riuscito ad usarla solo per 2 giorni su 14 giorni totali. un disastro!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
signsss ha detto:
In che zona il problema ?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Marina serra... parlavamo in altro 3d

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top