Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mariop ha detto:Santa Caterina come ogni anno rete sempre satura
con Vodafone con un ponte radio seppur lontano si naviga e si parla bene, tutto alla perfezione
Qui c'è un problema di fondo di progettazione di impianti e di spesa "seria" nelle componenti
altrimenti io non me la spiego tutta questa discrepanza con tutti questi lavori che sono stati fatti...
Qualcosa che non quadra c'è e lo stiamo notando tutti...
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
3ckc ha detto:Non si tratta tanto di componenti, quelli suono buoni e anzi, essendo di nuova generazione, anche superiori agli altri.
Il problema principale è la fibra.
Purtroppo hanno pochi punti fibra ai quali sono attaccate mooolte bts. Si ritrovano a dover applicare cap dinamici a tutte le bts collegate allo stesso nodo/nodi per evitare un collasso totale.
L'accordo con Fastweb nasce proprio da questa consapevolezza. E penso che ci vorrà 1 anno abbondante o qualcosa anche di più per risolverlo in determinate zone.
In questo caso LE076 (Santa Caterina) è fibrata... e 2 giorni fa andava così. Inutilizzabile.mariop ha detto:Ho capito....
quindi in linea di massima potremmo dire di stare proprio in alto mare (e considerando che anche a Lecce città l 'ftth è già in lavorazione da un paio d'anni e ancora devono completare i lavori stradali su buona parte della città (oltre poi all'aggiornamento delle varie centrali)...Immaginiamo per il resto del Salento cosa voglia dire ancora portare la fibra
non penso nemmeno che si mettano a portare loro la fibra su ponte bts autonomamente in giro per tutta la provincia...
Insomma... è ancora lunga la strada verso una rete "seria"
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Santa Maria al bagno ieri al tramonto...c'era veramente il delirio.
Wind / Tim / Vodafone
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Che ping da brivido Wind! immagino la fluidità e reattività...ilblago81 ha detto:Santa Maria al bagno ieri al tramonto...c'era veramente il delirio.
Wind / Tim / Vodafone
dani00 ha detto:Che ping da brivido Wind! immagino la fluidità e reattività...
Ah ok, magari meglio specificarlo subito la prossima volta.. perchè visto così sembra proprio che ci sia qualche problemailblago81 ha detto:nella realta' andava perfettamente. Il ping probabilmente era cosi' alto perchè lo speedtest è iniziato prima su un altra bts per poi cambiare..ero in fila in macchina.
Si hai ragione..ma sono sincero...non avevo proprio visto il ping ..me lo avete fatto notare voi oradani00 ha detto:Ah ok, magari meglio specificarlo subito la prossima volta.. perchè visto così sembra proprio che ci sia qualche problema
Comunque qualcosa é stata fatta...ieri a Santa Maria c'era il delirio e nessun cap ad 1/5 mega.ilblago81 ha detto:In questo caso LE076 (Santa Caterina) è fibrata... e 2 giorni fa andava così. Inutilizzabile.
C'è una saturazione a monte..non sui singoli siti..e questa saturazione dovrebbe essere risolta entro la prossima settimana.
ibm17 ha detto:Dici che hanno risolto i problemi sulla rete di trasporto delle scorse settimane?
ilblago81 ha detto:Ieri ero a cena a Santa Caterina, tanta gente (non ancora pieno zeppo) e devo dire con Wind Tre zero problemi.
Tim/Vodafone peggio...