Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Perfetto.signsss ha detto:Sì anche ..
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
A vacanze serene vicinissimo il sito 3+Vodafone + Tim c'è anche un finto camino di Wind ma ancora solo 3G. Secondo me tengono il Wind.mariop ha detto:Ciao ragazzi segnalo che da circa 3 anni Santa Caterina è Santa Maria al bagno sono in ftts da parte di Tim (immagino che quindi anche le bts siano agganciate in fibra sulla rete TIM). Mentre lido conchiglie e Rivabella non sono fibrate
per la situazione di Lecce invece penso che utilizzino le ftth di Open fiber o sbaglio?
da considerare che oltre Santa Caterina c'è il ripetitore 3 di vacanze serene che si trova proprio di fianco alla centrale Telecom che serve tutta la zona di Santa Maria e Santa Caterina
oltre ciò poi pare che ci sia il famoso ripetitore che si è rotto da una marea di tempo di Villaggio Santa Rita dove penso ci sia in co-sitting anche Vodafone e Tim
a Lecce devo dire che da qualche giorno non cade più la linea come spesso succedeva BTS di piazza Ariosto e Piazza Mazzini
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
mariop ha detto:a Lecce devo dire che da qualche giorno non cade più la linea come spesso succedeva BTS di piazza Ariosto e Piazza Mazzini
ibm17 ha detto:Magari hanno swappato a ZTE anche le microcelle?
Hahahah si..cosm78 ha detto:Per “tua” intendi Aradeo?
Bho...è ancora giù mezza rete ex Wind a Lecce città ...sono ormai 4 giorni. Off tantissime BTS per tutte le tecnologie 2g/3g/4g, copertura che indoor è veramente ridicola/nulla in tantissime zone di Lecce città.ilblago81 ha detto:Lavori in corso a lecce citta'. Quasi tutta la vecchia rete wind è spenta. Si aggancia solo la b3 dei siti ex3 su rete unica.
Strano ..Wind Tre (e Tim ) è sul vicino traliccione della centrale Telecom.stoner91 ha detto:Zona caserma Nacci - Viale Grassi la situazione si è leggermente stabilizzata per quanto riguarda Iliad e quindi anche per Wind3..prima non andava bene nemmeno la ricezione indoor in 4g ed ero costretto a forzare il 3g
Settimana scorsa sono passato da lì vicino e c’era tutto aperto ... possibilità di swap o aggiornamento?ilblago81 ha detto:Strano ..Wind Tre (e Tim ) è sul vicino traliccione della centrale Telecom.
Wind ha sempre avuto 4G 800 e sembra ora sia 2CA con anche il 1800. (C'era anche 3 li )
Ho abitato li vicino per 4 anni e zero problemi di copertura. Certo il 4G 800 andava a meno di 10 mega oramai...
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sì sì quello sì. È stata swappata proprio la settimana scorsa ed ancora Lecce è un cantiere aperto.stoner91 ha detto:Settimana scorsa sono passato da lì vicino e c’era tutto aperto ... possibilità di swap o aggiornamento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Sì sì quello sì. È stata swappata proprio la settimana scorsa ed ancora Lecce è un cantiere aperto.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
A livello bande sicuramente si. A livello copertura non credo.stoner91 ha detto:Ma c’è possibilità di miglioramento o sarà questa la configurazione definitiva?
ilblago81 ha detto:A livello bande sicuramente si. A livello copertura non credo.
In quel quartiere solo Tim credo vada meglio degli altri , ha un sito in più. Cosa più unica che rara per Lecce e provincia.
Vodafone la peggiore.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Si. Solo il 390 c'è per la copertura dedicata della zona.stoner91 ha detto:Anche questi di wind possono essere considerati siti Vicini o sono comunque molto distanti?