Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Segnalazioni di copertura/disservizi wind Salento.

Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao ragazzi segnalo che da circa 3 anni Santa Caterina è Santa Maria al bagno sono in ftts da parte di Tim (immagino che quindi anche le bts siano agganciate in fibra sulla rete TIM). Mentre lido conchiglie e Rivabella non sono fibrate

per la situazione di Lecce invece penso che utilizzino le ftth di Open fiber o sbaglio?

da considerare che oltre Santa Caterina c'è il ripetitore 3 di vacanze serene che si trova proprio di fianco alla centrale Telecom che serve tutta la zona di Santa Maria e Santa Caterina

oltre ciò poi pare che ci sia il famoso ripetitore che si è rotto da una marea di tempo di Villaggio Santa Rita dove penso ci sia in co-sitting anche Vodafone e Tim

a Lecce devo dire che da qualche giorno non cade più la linea come spesso succedeva BTS di piazza Ariosto e Piazza Mazzini

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
mariop ha detto:
Ciao ragazzi segnalo che da circa 3 anni Santa Caterina è Santa Maria al bagno sono in ftts da parte di Tim (immagino che quindi anche le bts siano agganciate in fibra sulla rete TIM). Mentre lido conchiglie e Rivabella non sono fibrate

per la situazione di Lecce invece penso che utilizzino le ftth di Open fiber o sbaglio?

da considerare che oltre Santa Caterina c'è il ripetitore 3 di vacanze serene che si trova proprio di fianco alla centrale Telecom che serve tutta la zona di Santa Maria e Santa Caterina

oltre ciò poi pare che ci sia il famoso ripetitore che si è rotto da una marea di tempo di Villaggio Santa Rita dove penso ci sia in co-sitting anche Vodafone e Tim

a Lecce devo dire che da qualche giorno non cade più la linea come spesso succedeva BTS di piazza Ariosto e Piazza Mazzini

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
A vacanze serene vicinissimo il sito 3+Vodafone + Tim c'è anche un finto camino di Wind ma ancora solo 3G. Secondo me tengono il Wind.
A vilaggio santa Rita invece c'è solo Wind per.ora solo 3g. È un misto tra un micro ed un macro. Ha dei pannelli verso il villaggio ed 1 che guarda sulla litoranea altezza prima della montagna spaccata .
Altri siti non ci sono.
Tim e Vodafone sono in sharing a vacanze serene e santa Maria al bagno.
Poi Vodafone ha anche una micro a Santa maria alta che guarda dove guarda la micro Wind ma essendo più in basso non arriva a villaggio santa Rita.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
mariop ha detto:
a Lecce devo dire che da qualche giorno non cade più la linea come spesso succedeva BTS di piazza Ariosto e Piazza Mazzini

Magari hanno swappato a ZTE anche le microcelle?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Magari hanno swappato a ZTE anche le microcelle?

in zona piazza mazzini non ci sono micro......
sicuramente la bts in piazza mazzini è stata swappata idem la vicina bts ex3.
magari la chiamata cadeva proprio per gli swap in corso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Anche Soleto e la frazione di Galatina, noha dovrebbero essere in swap.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
E forse anche la "mia" BTS Wind è in fullswap.
Oggi è totalmente spenta, ieri ho visto nuova Lac 3g sul settore che punta noha/Galatina che sono in swap, e stamattina è totalmente off.
Piu tardi vedo di andare a fare un salto al sito.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Lavori in corso a lecce citta'. Quasi tutta la vecchia rete wind è spenta. Si aggancia solo la b3 dei siti ex3 su rete unica.
Bho...è ancora giù mezza rete ex Wind a Lecce città ...sono ormai 4 giorni. Off tantissime BTS per tutte le tecnologie 2g/3g/4g, copertura che indoor è veramente ridicola/nulla in tantissime zone di Lecce città.
Funzionano bene tutte le ex 3 su rete unica e pochissime ex Wind .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
1
Punteggio
18
Strano che stiano procedendo così lentamente...in effetti comunque la situazione si nota e si "avverte" in tutta la città

Giorni fa moltissimi segnalavano problemi di rete nella "zona pranzo"
penso che comunque stiano aspettando l' ftth (in quanto la prossima settimana dovrebbero cambiare tutta la zona di Piazza Mazzini)

Se riesco domani mattina vedo di fare una foto più o meno " vicina" alla bts di Ariosto

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
Zona caserma Nacci - Viale Grassi la situazione si è leggermente stabilizzata per quanto riguarda Iliad e quindi anche per Wind3..prima non andava bene nemmeno la ricezione indoor in 4g ed ero costretto a forzare il 3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
stoner91 ha detto:
Zona caserma Nacci - Viale Grassi la situazione si è leggermente stabilizzata per quanto riguarda Iliad e quindi anche per Wind3..prima non andava bene nemmeno la ricezione indoor in 4g ed ero costretto a forzare il 3g
Strano ..Wind Tre (e Tim ) è sul vicino traliccione della centrale Telecom.
Wind ha sempre avuto 4G 800 e sembra ora sia 2CA con anche il 1800. (C'era anche 3 li )
Ho abitato li vicino per 4 anni e zero problemi di copertura. Certo il 4G 800 andava a meno di 10 mega oramai...
d8f1baba7627d35ceea342f653bb29df.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Strano ..Wind Tre (e Tim ) è sul vicino traliccione della centrale Telecom.
Wind ha sempre avuto 4G 800 e sembra ora sia 2CA con anche il 1800. (C'era anche 3 li )
Ho abitato li vicino per 4 anni e zero problemi di copertura. Certo il 4G 800 andava a meno di 10 mega oramai...
d8f1baba7627d35ceea342f653bb29df.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Settimana scorsa sono passato da lì vicino e c’era tutto aperto ... possibilità di swap o aggiornamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
stoner91 ha detto:
Settimana scorsa sono passato da lì vicino e c’era tutto aperto ... possibilità di swap o aggiornamento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì sì quello sì. È stata swappata proprio la settimana scorsa ed ancora Lecce è un cantiere aperto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sì sì quello sì. È stata swappata proprio la settimana scorsa ed ancora Lecce è un cantiere aperto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ma c’è possibilità di miglioramento o sarà questa la configurazione definitiva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
stoner91 ha detto:
Ma c’è possibilità di miglioramento o sarà questa la configurazione definitiva?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A livello bande sicuramente si. A livello copertura non credo.
In quel quartiere solo Tim credo vada meglio degli altri , ha un sito in più. Cosa più unica che rara per Lecce e provincia.
Vodafone la peggiore.
aaa09a96adaa9d499e7255f64867ff84.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
A livello bande sicuramente si. A livello copertura non credo.
In quel quartiere solo Tim credo vada meglio degli altri , ha un sito in più. Cosa più unica che rara per Lecce e provincia.
Vodafone la peggiore.
aaa09a96adaa9d499e7255f64867ff84.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Anche questi di wind possono essere considerati siti Vicini o sono comunque molto distanti?
759c580f3ef1cf7c7e8a813d2fbfd5f7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
stoner91 ha detto:
Anche questi di wind possono essere considerati siti Vicini o sono comunque molto distanti?
759c580f3ef1cf7c7e8a813d2fbfd5f7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si. Solo il 390 c'è per la copertura dedicata della zona.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top