Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Immagino però avevo chiesto perché era un luogo dove effettivamente non c'era nessun in quel momento e non mi sembra la possibile BTS posso coprire qualcosa di frequentato.
Forse Caramanico Terme aveva il boom di turisti.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Un impianto con terzo layer come in questo caso ma senza banda onestamente non l'ho mai visto in Wind..

Dimentichi il LU032...
La banda è stata portata quest'anno, anni dopo l'accensione della terza frequenza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Ah già, dimentico che in Toscana vi trattano così male che le avete viste tutte :lol:
Scherzi a parte, magari qualche caso esiste ma quelle velocità in condizioni normali su un sito con tre layer difficilmente si vedono, a meno di congestione per causa del traffico.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Mi ricorda il Veneto sette-otto anni, fa dove i flussi erano tutti E1 da 2 Mbps. Per anni snobbata una regione così importante e traino per questo paese, da quando è entrata Ericsson meno male la musica è cambiata. Stavo per passare a Tim, non mancava tanto.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sul 3G hanno fatto un lavorone quasi ovunque. È difficile pensare a casi di rete ancora lenta o perennemente congestionata, sono stati bravi ;)
 
A

Albemix

Guest
Test di velocità in Umts, dal sito VI190 di Marostica in via torino. Doppia frequenza attiva (10563 – 10588).

Primo e terzo settore.

Speedtest_VI190_Umts_1.png
Speedtest_VI190_Umts_2.png
Speedtest_VI190_Umts_3.png
Speedtest_VI190_Umts_4.png


Speedtest_VI190_Umts_5.png
Speedtest_VI190_Umts_6.png
Speedtest_VI190_Umts_7.png
Speedtest_VI190_Umts_8.png


Banda ben presente, buoni i ping. Gestione Ericsson.

Il Gsm.

Speedtest_VI190_Gsm.png


Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Dalla bts di Sarmego (frazione del comune di Grumolo Delle Abbadesse), in via san antonio. Un solo test dal primo settore, 10 Mhz attivi anche qui.

Speedtest_VI173_Umts_1.png
Speedtest_VI173_Umts_2.png
Speedtest_VI173_Umts_3.png
Speedtest_VI173_Umts_4.png


Era da poco transitato un treno regionale (pieno zeppo di gente). Mi trovavo vicinissimo alla ferrovia in una stradina di campagna.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Vari speedtest in Umts dalla rete arancione dal vicentino.

Inizio dal sito VI258 di Breganze. Doppia frequenza attiva (10563 – 10588), rimangono i CID del terzo layer 44471 – 44472 e 44473 in predisposizione per l’accensione di 5 Mhz in più.

Connesso al primo settore.

Speedtest_Umts_Breganze_Via_Cavour_1.png
Speedtest_Umts_Breganze_Via_Cavour_2.png
Speedtest_Umts_Breganze_Via_Cavour_3.png
Speedtest_Umts_Breganze_Via_Cavour_4.png


Da Nove, dal sito VI187 di via galilei.

Connesso al terzo settore. Attivati da qualche mese, i 15 Mhz sull’Umts.

Speedtest_Umts_Nove_1.png
Speedtest_Umts_Nove_2.png
Speedtest_Umts_Nove_3.png
Speedtest_Umts_Nove_4.png


Non Credevo di sfondare i 30 mega, davo per scontato i 25-26 mbps:green:.

Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Qui a casa, la solita minestra quando mi collego io e qualche altra persona :p.

Speedtest_Umts_Casa_1.png
Speedtest_Umts_Casa_2.png
Speedtest_Umts_Casa_3.png


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di ieri sera, mi trovavo in un locale. Dopo aver mangiato da Dio, non poteva mancare uno speedtest Umts.

Connesso dal sito VI235 di via ragazzi del 99, al terzo settore. 15 Mhz attivi.

Speedtest_Umts_VI235_Locale_Indoor_1.png
Speedtest_Umts_VI235_Locale_Indoor_2.png
Speedtest_Umts_VI235_Locale_Indoor_3.png
Speedtest_Umts_VI235_Locale_Indoor_4.png


Un pò lazzarona la rete, in alcuni casi non c'era il passaggio in H+ nonostante l'attività in corso.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,323
Reazioni
171
Punteggio
63
Speedtest fresco fresco di giornata
xfqp1k.jpg

rgz9md.png


26060s3.png

orqoh3.png

1p6ryr.png

Navigazione fluida e caricamenti veloci,solo qualche blocco di qualche secondo ogni tanto che diventano di alcuni minuti in orari serali dovuto a mancanza rete 4g....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ci posso credere... speedtest effettuato dalla BTS TE049...mi trovo alle pendici di M.Piano, outdoor, sulla SR 557, ovviamente, da così vicino, aggancia il 2.100mhz......
db626a2fe384ba911fba08a8b3cb8d82.jpg
c6e06b984b32b3bf4f66ae786ec7efd0.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Non ci posso credere... speedtest effettuato dalla BTS TE049...mi trovo alle pendici di M.Piano, outdoor, sulla SR 557, ovviamente, da così vicino, aggancia il 2.100mhz......

Cavolo che velocità!! 😱😱😱



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
armi ha detto:
Non ci posso credere... speedtest effettuato dalla BTS TE049...mi trovo alle pendici di M.Piano, outdoor, sulla SR 557, ovviamente, da così vicino, aggancia il 2.100mhz......
db626a2fe384ba911fba08a8b3cb8d82.jpg
c6e06b984b32b3bf4f66ae786ec7efd0.jpg
Che bestia beato te armi comunque wind con il 3g secondo me il migliore su scala nazionale io tutti i posti che frequento e sempre presente il 3g poi va bene per la velocità dipende dalla zona.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
Che bestia beato te armi comunque wind con il 3g secondo me il migliore su scala nazionale io tutti i posti che frequento e sempre presente il 3g poi va bene per la velocità dipende dalla zona.
Aspetta nell'abitato non è mai arrivata a sta velocità.... infatti dentro gli gli appartamenti ( emh ora siamo quasi tutti nei MAP, casette di legno!!) si aggancia solo il 900@3G e max arriva a 10Mb di notte quando nessuno è agganciato...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Sicuro non manca banda.. se solo si decidessero a fare un sito dedicato all'abitato con link verso monte Piano...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sicuro non manca banda.. se solo si decidessero a fare un sito dedicato all'abitato con link verso monte Piano...
Non penso che succederà.... secondo te il futuro 4G B20 sparato da M.Piano potrebbe portare a dei miglioramenti in n termini di prestazioni... come sai il 4G è più "delicato" del 3G.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Il 4G 800 sicuramente coprirebbe bene anche da una postazione così, e considerato che non ci sono altri impianti in zona la qualità radio non può in alcun modo scendere per interferenza di altri siti.. probabilmente, quando verrà acceso, avrai velocità molto elevate
 
Top