Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Pergine valsugana centro
U2100dc
620dc24bcaa028d7921630cac0d9c39b.jpg
13919234f3b876eacc2d3baeaab192b1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Pergine Valsugana ci sono molti clienti Wind, anche io avevo notato rallentamenti (mai eccessivi) in alcune ore della giornata.
Servirebbe un'altra Bts per smaltire un po' (con la fusione ci sarà), e/o l'attivazione del 4G.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
Micro ATM? Avevano senso 10 anni fa, ma adesso.... :wall:
O si aggiornano in fibra con magari il 2600, oppure meglio spegnerle a sto punto!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Micro ATM? Avevano senso 10 anni fa, ma adesso.... :wall:
O si aggiornano in fibra con magari il 2600, oppure meglio spegnerle a sto punto!
Si sono atm
Vero anche perché in una poco sopra c'è l'impianto Wind tripla portante... ma.rimane collegato a questa per tanto...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Da capire quanti layer attivi ci sono, solo il classico oppure doppio. Mi viene in mente a Sirmione con la banda bloccata a 2 mega, non si sa il CID e niente. Solo test così generici, io ci credo poco.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Da capire quanti layer attivi ci sono, solo il classico oppure doppio. Mi viene in mente a Sirmione con la banda bloccata a 2 mega, non si sa il CID e niente. Solo test così generici, io ci credo poco.

Saeuti

Albemix
C'è poco da crederci c'è posizione con coordinate , dbm e foto di dove ero .. sono atm confermato anche da un amico di Bolzano e non superano mai i 4-5 mega , son micro installate nel 2011 o poco prima ;) se permetti qui io e il mio amico che abita a bolzano ne sappiamo più di te ... poi se tu non credi mai ai miei post non sono problemi miei

E se guardi bene il post vedi che anche il sito alto Adige che fa rilevazioni ha rilevato 1 layer

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenGoethestrW

E

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenSportler


E poi 1 o 2 layer sempre di atm si tratta .. visto che basta spostarsi più a nord (dove c'è la bts normale ) e va sui 20 mega ... ma gran parte della via dei negozi si collega a questa micro .. idem alle altre 2 si collegano facilmente a queste atm

Anche a pietrabruna Wind ha 2 layer ma ha atm sempre impallato senza ponti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
E meno male il tipo ha messo il layer, con Iphone non sai quante portanti sono attive. Considera anche chi c'è connesso, in quell'istante hai fatto 2 mega. Flussi E1 Telecom e avanti così.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,781
Reazioni
1,660
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Contro i 5 mega che fa tim stessa ora ahaha
Wind batte persino Vodafone che copre il centro con varie micro e la Argus dalla torre civica...assurdo davvero! In centro copertura e prestazioni imbattibili!
 
Windisti
Messaggi
5,430
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Wind batte persino Vodafone che copre il centro con varie micro e la Argus dalla torre civica...assurdo davvero! In centro copertura e prestazioni imbattibili!
Credo wind per i clienti che ha a Varese sia sovradimensionata, anche per quello va così... vodafone con la argus giusta, tim strasottodimensionata la situazione la sappiamo...
 
A

Albemix

Guest
Speedtest di un sabato pomeriggio a Vicenza.

Mi trovavo in viale roma, fermo al lato della strada. Connesso dal sito VI241 di viale milano al primo settore.

viale_roma_vic_3_G.png
viale_roma_vic_3_G_1.png
viale_roma_vic_3_G_2.png
viale_roma_vic_3_G_3.png


Non male per essere le ore 16.30 in città.

Vicenza_viale_roma.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest dall'antenna VI150 di Altavilla Vicentina (VI) presso il parcheggio esterno al primo piano. L'unico fuori in quest'area a fare test.

Connesso dal terzo settore, 15 Mhz attivi.

Speedtest_Umts_VI150_parcheggio1.png
Speedtest_Umts_VI150_parcheggio2.png
Speedtest_Umts_VI150_parcheggio3.png
Speedtest_Umts_VI150_parcheggio4.png


Banda 8.

Speedtest_Umts_VI150_parcheggio5.png
Speedtest_Umts_VI150_parcheggio6.png
Speedtest_Umts_VI150_parcheggio7.png


Non mi aspettavo a raggiungere valori oltre i 20 mega in banda 1. Più traffico sui 900 Mhz e ping molto buoni, da quando sono stati fatti tanti scavi e posa della fibra a Vicenza ho notato questo abbassamento sul ping (prima la norma era dai 50 ms in su).

Ho testato anche il mitico Gsm in entrambe le tecnologie attive da questo sito:p.

Speedtest_Gsm_VI150_parcheggio_3.png
Speedtest_Gsm_VI150_parcheggio_4.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Dal sito VI269 del centro commerciale "Il grifone" a Bassano Del Grappa (VI). Test fatti dal marciapiede.

Connesso al primo settore.

Speedtest_Umts_VI269_1.png
Speedtest_Umts_VI269_2.png
Speedtest_Umts_VI269_3.png
Speedtest_Umts_VI269_4.png


Banda 8.

Speedtest_Umts_VI269_5.png
Speedtest_Umts_VI269_6.png
Speedtest_Umts_VI269_7.png


Mi hanno stupito i risultati, considerando la giornata e l'ora in cui c'erano molte persone più movimento in esterna.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
5077388e9f5cf8b8f5e89ca12bd50802.jpg

05e548931e2d4d5fab80641bed37fb58.jpg

Beh devo dire dove prende bene a TULA nel mio paesino wind in velocità è potente eh... Immagino col 4g cosa sarà

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
c9c3fa1efbcadb73bc19644dd8f4b314.jpg

0fa19ba21ffaa915e8050f5253743567.jpg

Non bene per nulla....eppure qui in zona la densità di siti di Wind non è male

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top