Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se ti riferisci alla tempesta pre-capodanno ti confermo che era in piedi, l'abbiamo constatato di persona.... :p
Nono mi riferivo a quella verso marzo, un macello! Vodafone era completamente morta durante la tempesta e wind i giorni seguenti ha avuto grossi problemi. E' franato mezzo Abruzzo, alberi caduti, gasdotti che scoppiano, tubature dell'acqua rotte, tralicci della corrente abbattuti..L'apocalisse! Chi lo sà, magari è stata quella la causa.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Nono mi riferivo a quella verso marzo, un macello! Vodafone era completamente morta durante la tempesta e wind i giorni seguenti ha avuto grossi problemi. E' franato mezzo Abruzzo, alberi caduti, gasdotti che scoppiano, tubature dell'acqua rotte, tralicci della corrente abbattuti..L'apocalisse! Chi lo sà, magari è stata quella la causa.
Esatto, era caduto un elettrodotto dove passava la fibra Wind
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Riscusate :D

1272717658.png
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Vicino all'ospedale Mazzini, Teramo. Niente 4G.

Ma dentro Teramo città non ci sono siti LTE? Si sono fermati a San Nicolò a Tordino? :O

theking ha detto:
4G Milano zona politecnico, abbastanza lento.

Come dice dj problema di SNR, poi sicuramente il fatto che quel sito si becca gran parte del traffico del Politecnico influisce anche.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma dentro Teramo città non ci sono siti LTE? Si sono fermati a San Nicolò a Tordino? :O
Quando ho fatto la scansione ero sul versante est dell'ospedale, dava in direzione opposta al centro. Ho provato a bloccare in 4G ma nulla, era sempre in ricerca rete! Mentre per il 3G 900 ero sul lato ovest e indoor, infatti il segnale non era granchè anche in 3g 2100! Purtroppo andavo di frettissima e ho fatto tutto in modo approssimativo.
Grazie per avermi comunicato il nome del sito! ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Roseto degli Abruzzi, oggi pomeriggio. Risultati un pò bassini rispetto a qualche tempo fa.
Sono i primi 2 in alto.
96b64088b86e90cc0fcd47595b784184.jpg


In 3G si era tra 6 e 10mb, ping sui 120ms( non escludo un problema dell'app per il ping, anche in 4G a volte spara sopra 100ms)

Micro sul lungomare ancora spenta!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Roseto degli Abruzzi, oggi pomeriggio. Risultati un pò bassini rispetto a qualche tempo fa.
Sono i primi 2 in alto.

In 3G si era tra 6 e 10mb, ping sui 120ms( non escludo un problema dell'app per il ping, anche in 4G a volte spara sopra 100ms)

Micro sul lungomare ancora spenta!

Il 3G sul sito centrale è in linea con quanto riscontrato mesi fa, il 4G mi sorprende invece.. Ma l'enodeb è sempre e solo il TE023? Niente ne a nord ne a sud?
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il 3G sul sito centrale è in linea con quanto riscontrato mesi fa, il 4G mi sorprende invece.. Ma l'enodeb è sempre e solo il TE023? Niente ne a nord ne a sud?
sì il 3G è nella norma, il 4G lo ricordavo più performante però! Il massimo sarà stato sui 22-24mb e un minimo di 9mb !!! SNR oscillava tantissimo, da 30 a 6 anche rimanendo fermi. Copertura ottima per esserci un solo sito aggiornato, Tim e wind sparano un segnale fortissimo. :O
Comunque dovrebbe essere il sito centrale, oggi ho mappato un pò su cellmapper e l'ID del sito è questo: 78853894/5
A nord non ci sono passato, ma fino a 1 settimana fa era ancora tutto 3G!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A vieyes tra epinel e pondel dove nessun operatore copre in 2g e 3g
Wind Copre in 2g e 3g ecco il 3g

90d31218032269a5d34acc42beff08c5.jpg
fd5bd31ba4111e1687aea7c0ddee4b01.jpg


Che dire wow wind ha 2 bts in più degli altri e copre bene il tratto anche in 3g
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Poco prima Lac de villa (dove c'è il posteggio )
a8274bb2aded557a88dc980a0d3239e7.jpg
1631c3ecd048288de168b9beba662aa0.jpg
e5c973abb22a771cd6602ba36621e392.jpg
5aa83f9ff626226e89398fa901d3eee8.jpg


Lac de villa sempre stesso segnale scarso ma meglio di niente banda 8 :) tim non ha segnale 3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
sì il 3G è nella norma, il 4G lo ricordavo più performante però! Il massimo sarà stato sui 22-24mb e un minimo di 9mb !!! SNR oscillava tantissimo, da 30 a 6 anche rimanendo fermi. Copertura ottima per esserci un solo sito aggiornato, Tim e wind sparano un segnale fortissimo. :O
Comunque dovrebbe essere il sito centrale, oggi ho mappato un pò su cellmapper e l'ID del sito è questo: 78853894/5
A nord non ci sono passato, ma fino a 1 settimana fa era ancora tutto 3G!

Si quando ci sono stato avevo superato i 60Mbit su quell'impianto o_O i due settori che hai detto sono primo e secondo dell'impianto centrale, non ce ne sono altri per ora.. Spero che in vista dell'estate implementino almeno quello a nord che essendo alto è abbastanza strategico, sempre che non mettono un bel 2600 sul sito centrale o sulla micro del lungomare :p
 
Top