Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è tanto incredibile. Qui da me conosco diverse zone che di notte o in orari scarichi fanno anche 15 mega, ma poi magari in certi momenti non scambiano un kb. Purtroppo dove sono pieni di utenza è così...
serve il dc se è piena l'utenza .. qua a sanremo vodafone regge benissimo tre pure , percarità anche tim prima eh ma ora che ha il dc _hspa anche tim va decisamente meglio , wind 7 mesi fa male male male! :D proverò sicuramente a breve
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
serve il dc se è piena l'utenza .. qua a sanremo vodafone regge benissimo tre pure , percarità anche tim prima eh ma ora che ha il dc _hspa anche tim va decisamente meglio , wind 7 mesi fa male male male! :D proverò sicuramente a breve

Non è assolutamente vero che ci vuole il dc se vuoi capacità, l aveva spiegato Super

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Non è assolutamente vero che ci vuole il dc se vuoi capacità, l aveva spiegato Super

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

beh se si vuole avere tanta velocità si (42vs21) :D infatti da quanto è dc hspa ( e saranno aumentati i flussi ) va il doppio su note 3 :D

ovviamente se non si hanno i flussi il dc hspa non serve a niente (credo)
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
beh se si vuole avere tanta velocità si (42vs21) :D infatti da quanto è dc hspa ( e saranno aumentati i flussi ) va il doppio su note 3 :D

ovviamente se non si hanno i flussi il dc hspa non serve a niente (credo)

A parte che è errato parlare di flussi con h+ o dc-h, se il numero di utenti supera la capacità max del nodeb te lo scordi cmq il throughput elevato

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
A parte che è errato parlare di flussi con h+ o dc-h, se il numero di utenti supera la capacità max del nodeb te lo scordi cmq il throughput elevato

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
beh ovvio , dipende da quanti utenti sono collegati :D ma 42 sono meglio di 21 :D
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
beh ovvio , dipende da quanti utenti sono collegati :D ma 42 sono meglio di 21 :D
Bisogna dividere l'antenna in altri sottosettori aveva detto Supertech mi pare, solo attivando il DC-HSPA e tutte le portanti non si riesce a risolvere completamente la situazione.
Mi viene in mente l'impianto provvisorio di Vodafone per il Lucca comics and games, dove bastava spostarsi di qualche metro per cambiare settore.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho trovato le foto di greg89, ecco l'antenna Vodafone per la fiera:

photo_3.jpg


photo_1.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
theking ha detto:
Non vorrei sparla grossa ma dovrebbero essere 6.

5 settori DCS+3 portanti 3G per settore (sempre 5).

djandrea ha detto:
ma io vedo solo 1 pannello o sbaglio?

Si, ma è un tipo particolare di antenna, chiamata Argus, che irradia il segnale su 90° in cui ogni settore ha un'ampiezza di 18°.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
Comunque a Lecce il dc hspa wind é attivo praticamente su tutte le bts tranne su quella che ho di fianco casa :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
madò..... ma se il sito ha 100mbps-200mbps non aumenta la capacità? dai su ... non prendiamoci in giro è OVVIO che se il sito non ha capacità da DC o non DC non cambia niente ma se le ha cambia!!!!!! .. non prendetemi per stupido , non sarò esperto , ma scemo non lo sono! :doh::doh::doh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
djandrea ha detto:
madò..... ma se il sito ha 100mbps-200mbps non aumenta la capacità? dai su ... non prendiamoci in giro è OVVIO che se il sito non ha capacità da DC o non DC non cambia niente ma se le ha cambia!!!!!! .. non prendetemi per stupido , non sarò esperto , ma scemo non lo sono! :doh::doh::doh:

Dai non ti arrabbiare :D
Secondo me state dicendo tutti la stessa cosa :p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Dai non ti arrabbiare :D
Secondo me state dicendo tutti la stessa cosa :p

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ma figurati, non mi arrabbio per ste cose :) però boh se ci sono 15mbps ad esempio se si mette dc_hspa che supporta fino a 42 mbps è ovvio e non serve a niente , però io parlo se ha più banda il sito e mi sembrava ovvia la cosa :D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Comunque a Lecce il dc hspa wind é attivo praticamente su tutte le bts tranne su quella che ho di fianco casa :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

:laugh:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Dj è come dicono... avere mille mbit su un unico sito non serve a nulla perché non riuscirai mai a gestire più di un tot di utenze per un limite intrinseco sia della singola BTS/Node-b che a livello frequenziale con saturazione della capacità di downlink e di "spazio" sui 15MHz.

Inviato dal mio GT-I9100
 
Top