Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Noid ha detto:
Non è proprio così, ovviamente il backhauling è lo stesso, ma il DC non viene comunque attivato a volte.

Se non erro per tim si diceva espressamente che il backhauling era separato tra 4g ed hspa
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Sicuro di non confonderti con il mio post in cui dicevo che Tim dove attiva l'Lte non necessariamente attiva il Dual Carrier?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
So per certo che si parlava di tim...poi non so se lo diceva un boss tipo gially o un meno boss
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Non capisco proprio queste disparità :( ... Per curiosità, hai provato con un cellulare DC-HSPA?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Non capisco proprio queste disparità :( ... Per curiosità, hai provato con un cellulare DC-HSPA?

Ho provato con una chiavetta LTE/DC-H e fa 1 mega circa in queste ore di carico massimo.

PREG 4G ha detto:
Ahahah :D :D :D È sempre stata così a casa tua? :D

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk

Praticamente sì. In alcuni momenti della giornata arriva ad 1mbit, di notte ovviamente sale ma mai oltre i 6/7, mancano proprio le risorse.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ho provato con una chiavetta LTE/DC-H e fa 1 mega circa in queste ore di carico massimo.



Praticamente sì. In alcuni momenti della giornata arriva ad 1mbit, di notte ovviamente sale ma mai oltre i 6/7, mancano proprio le risorse.

Direi proprio...di sì :D :D :D :D :D


Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Fatto sta che un minimo di potenziamento potremmo anche meritarcelo visto che in prevalenza qui hanno TUTTI Wind e visti gli investimenti che fanno in aree con molta meno clientela. Mah... Fortuna che a casa sono sempre sotto wifi e appena mi sposto prendo altre antenne che si comportano decisamente meglio (certo non da gridare al miracolo ma nemmeno questo schifo). Questo impianto vince il premio "antenna attappata Gennaio 2014" assieme ad AP020 di San Benedetto nord.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Perché in DC ti fa un mega? Non dovrebbe andarti a circa il doppio di quegli Speedtest, ovvero sui 300k?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Non so in DC anche quando con un device normale a malapena si naviga riesco sempre a cavarci 1 mega...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
io ormai tutti gli speed test che faccio quando va male almeno 3/4 mega me li fa ma per me ormai è robetta da non pubblicare... non posto nemmeno quelli da 8 ormai... mi sono dato dal dieci in su.
Ibm= il nuovo 80express del forum!
Dai va la sono molto fiducioso...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
io ormai tutti gli speed test che faccio quando va male almeno 3/4 mega me li fa ma per me ormai è robetta da non pubblicare... non posto nemmeno quelli da 8 ormai... mi sono dato dal dieci in su.
Ibm= il nuovo 80express del forum!
Dai va la sono molto fiducioso...

Ahaha noi siamo rompipalle di natura, che poi anche il caro 80exp è originario di Montegallo che è proprio in provincia di Ascoli, a non più di 30/40 minuti di auto dal capoluogo!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Nel frattempo basta uscire da Ascoli e la prima antenna "campagnola" è passata dai 7 ai 21 mega, con buona pace di chi in città non naviga:

2gv4eiv.png


Test effettuato con S2 quando prima al max faceva 3/4 mega questo sito, in DC avrei fatto almeno 15/16 mega.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Scusate ma quante zone sono rimaste con velocità sempre sotto 1mbit e simili?

Che io conosco in tutte le Marche sono 2, quel sito di Ascoli e AP020 di San Benedetto nord.. qualche problemino anche TE034 della valle del Tronto, il resto più o meno va. Andando verso Ancona sembra di avere un altro gestore, la rete è molto più veloce.

Inviato dal mio GT-P5100
 
Windisti
Messaggi
5,583
Reazioni
269
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Che io conosco in tutte le Marche sono 2, quel sito di Ascoli e AP020 di San Benedetto nord.. qualche problemino anche TE034 della valle del Tronto, il resto più o meno va. Andando verso Ancona sembra di avere un altro gestore, la rete è molto più veloce.

Inviato dal mio GT-P5100

Consolati, a Bolzano città non si supera il mega di velocità.
 
Top