Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Scossa di terremoto al nord

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a Milano l'altra notte s'è svegliata parecchia gente con la scossa delle ore 4.
Io però ho dormito serenamente e l'unica scossa che ho avvertito è stata quella di ieri pomeriggio alle 16.

E' davvero incredibile la quantità di energia sprigionata durante questi eventi.
Ogni volta resto basito :paura:

E ogni volta resto anche disgustato dai crolli di edifici moderni o ristrutturati da poco. No comment.

Buona fortuna a chi abita in quelle zone ...e approfittate di tutti gli aiuti che vi verranno dati adesso, perché tra 6 mesi verrete abbandonati a voi stessi. Purtroppo. :scocciato:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
So che possono sembrare parole retoriche, ma mi dispiace davvero tanto per quello che è successo.
Auguro di cuore a tutti coloro che sono stati colpiti da questa sciagura, che si possano riprendere presto.
Oltre che votare su un sito per un sondaggio, se possiamo fare altro, chiedete pure!

Renzo

A

Albemix

Guest
Ci sono disastri per milioni di Euro. Scusa ma per votare su sky bisogna essere registrati. La mia risposta è NO! Basta aumenti, ora che la benzina è scesa sotto quota a 1.70€ e gasolio 1.60€ sicuramente il carburante risalirà:angry:..Maledetti!.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Un'altra leggera scossa 15 minuti fa, la finestra leggermente è andata indietro-avanti. Lo ha sentito pure la mia ragazza che dista molto meno da Ferrara.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Alle 23.45 per tre secondi si è sentito leggermente il pavimento e la sedia come se fosse stato dato un pugno in cima. Scossa di 4.3. A seguire altre leggere scosse di magnitudo 2.

Saeuti

Albemix

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
io ad un eventuale raccolta fondi per le zone colpite parteciperò come di consueto...pero’ spero che i soldi vadano per ricostruire e non RUBATI come quando successe a Laquila!!

A

Albemix

Guest
La terra non si ferma e continua a tremare. Spero come ha detto mheta che i soldi ci siano per ricostruire quello che è stato distrutto. Vedesi l'esempio del Friuli.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
E' tutto molto triste e desolante.

E ve lo dice uno che abita nelle zone colpite, a 5 km da Finale Emilia, a 8 km da Sant' Agostino.

Ve lo dice uno che la notte non dorme o quasi, uno che ha visto tanta tanta distruzione.

Che ha il cuore ferito e si sente impotente. Non passa ora che si oda uno scossa, la tranquillità non sappiamo più cosa è.

Tantissime persone dormono in auto. Ma tra scosse continue alcune anche forti e temporali beffardamente lunghi e paurosi la vita è difficile.

Di giorno si è rincoglioniti, la sera e la notte si ha il cuore in gola e dormire è solo una speranza.

Tanti hanno perso il posto di lavoro. Comuni distrutti, macerie ovunque.

Abitazioni lesionate, capannoni industriali ed agricoli crollati.

E alla tv parlano di ricostruire chiese, campanili (entramni di proprietà non statale ricordo...) o castelli....non di ridare la casa a chi non l' ha più.

Se fosse vero quanto sotto sarebbe veramente agghiacciante.

http://www.informarexresistere.fr/2...causa-scatenante-del-terremoto/#axzz1vuFSB6eG

http://www.informarexresistere.fr/2...-gas-e-terremoti-ecco-le-prove/#axzz1vuFSB6eG

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:

Sicuramente i carotaggi e le attività di estrazione di idrocarburi dal sottosuolo possono provocare fenomeni di subsidenza. Questo è già tristemente noto da anni, anche nella pianura padana. Da qui a sostenere che il "fracking" possa scatenare terremoti distruttivi ce ne vuole però.

E' inquietante anche quello che si sostiene qui: http://www.informarexresistere.fr/2...el-terremoto-in-emilia-romagna/#axzz1vyzB0LIn

Incrociando i dati degli ultimi terremoti di Earthquakes e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con quelli dell’attività HAARP a basse frequenze (onde Hertz 0-5 Hz) emerge una diretta correlazione con il sisma che ha colpito e piegato l’Emilia Romagna. Basta incrociare i grafici bellici e le registrazioni dei sismografi italiani. Dobbiamo però tenere presente che trattandosi di attività criminale coperta ai massimi livelli – e negata ostinatamente – c’è l’alta possibilità che questi diagrammi siano stati alleggeriti e non rispecchino l’esatta attività svolta. Si ricorda che tutti gli orari sono calcolati sul “tempo civile (UTC)”, vale a dire con uno scarto pari a circa 2 ore di differenza con l’ora italiana. Fate attenzione. Dunque: 19 Maggio 2012 ore 23:13 (UTC), Pianura Padana, Magnitudo 4.1. Si può notare come l’attività a frequenza 0-2 Hz sia piuttosto intensa. Onde così basse hanno un’alta capacità di far vibrare rocce e terreni sabbiosi ma non solo, queste vibrazioni scuotono le particelle dell’acqua portandole a un potente surriscaldamento improvviso.

Ammetto la mia ignoranza in materia: come possono le onde elettromagnetiche far vibrare terreni sabbiosi? Per scaldare le falde acquifere a migliaia di chilometri dalla base di HAARP ci vorrebbe un fascio di microonde da terawatt di energia! Da profano l'ipotesi del sito mi sembra paranoide.

Da tempo gli Usa hanno scatenato una guerra ambientale non dichiarata ufficialmente, contro l’Italia; ora l’escalation è sempre più evidente. Senza trascurarel’inquinamento radioattivo indotto nel Mediterraneo dalle attività della VI Flotta Usa di stanza nel Belpaese. Attività già documentata in termini scientifici dalle analisi puntuali Criad di Parigi in relazione al disastro provocato in Sardegna(dal 1972 al 2008), più specificatamente nell’arcipelago della Maddalena (Isola di Santo Stefano).

Perché gli USA dovrebbero attaccarci? :O Siamo già un loro protettorato ;)

G

giovax

Guest
si ci mancano pure i complottisti.
e il fracking non arriva 10 km di profondità
il discorso è molto più semplice, la classificazione sismisica viene fatta in base a ciò che è successo. Dato che la sismologia è una scienza molto giovane, per alcune aree non esistono di certo ancora studi specifici né dati storici sufficienti.
I meccanismi sismogenetici e soprattutto lo studio delle faglie in un territorio come l'italia sono assai complessi.
Lo scandalo è ilfatto che non si rinforzano gli edifici esistenti e quelli nuovi sono anche peggio dei vecchi, col risultato che ogni soffio di vento qua succede un disastro di vite umane e di economia.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Sono davvero dispiaciuta, io ho vissuto il sisma del 2002 ed è desolante...e sopratutto c'è impotenza che ti rende davvero isterico! per favore niente boiate haarp e cavolate del genere che mi girano le balls|

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
che mi girano le balls|
Dubito, mi sa che manca la materia prima :green:

Comunque, tornando seri, io ho inviato un aiuto tramite IBAN.
Mi auguro che i soldi arrivino, altro non posso fare.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
kens ha detto:
Dubito, mi sa che manca la materia prima :green:.

ahahahaah guarda dato hce l ho vissuto mandare soldi in quella maniera sono quasi soldi buttati...meglio andare li...fargli la spesa, comprarli un paio di scarpe o un sacco di cemento

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Telefonicamente parlando, visto che cmq è un forum di wind, wind si è comportata molto bene. Subito dopo la devastante scossa che ci ha riversato tutti in strada, consci del disastro accaduto ognuno ha iniziato a contattare i parenti e gli amici per sapere le loro condizioni.
Solo in pochissimi istanti e limitati a qualche secondo la rete risultava occupata, ma al secondo/terzo tentativo era tutto ok. Gli sms invece sono sempre partiti e arrivati tutti subito. Numerose chiamate e nessun problema. So indirettamente di problemi di congestione momentanea avuti da clienti vodafone. Tim e 3 non so nulla.
Le antenne wind hanno retto tutte. Solo MO038 la prima storica antenna Wind di Finale Emilia è andata down per qualche minuto. Nessun problema all' altra in centro paese. Le altre tutto ok. Ironia della sorte, in zona, le uniche bts rimaste senza upgrade al 3g per wind sono 4 in un raggio di tanti km, direi quasi 50, e manco a farlo apposta sono proprio nelle zone duramente colpite dal terremoto: la storica bts di Finale Emilia MO038 (l' altra in centro è ok con hsdpa), l' antenna di San Felice Sul Panaro MO037 entrambe nel Modenese, proprio adesso ne avrebbero tanto bisogno.
La bts FE057 di Mirabello (FE) che copre anche tanti paesini vicini anch' essi messi a dura prova dal terremoto.
La bts BO057 di Crevalcore (BO) pure colpito dal sisma.
Non si capisce davvero il motivo di avere queste 4 antenne senza 3g/hsdpa, isolate dalle altre attorno, tutte aggiornate.

A

Albemix

Guest
3G Wind fuori uso. Errore di connessione. In Gsm la rete era morta, il telefono non l'agganciava come fosse vietata. Dopo vari tentativi sono riuscito a chiamare la mia ragazza. Tutt'ora persiste l'errore di connessione in Umts.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
qui a bologna. fino a un'ora fa, vodafone, wind e tim erano bloccate in tutte le modalità. con wind almeno si riusciva a navigare e ricevere sms. vodafone completamente fuori uso. tim bloccata in uscita, ma in ricezione sembrava funzionare. tre è andata in blackout totale. molti non riuscivano ad agganciare la rete (neanche in roaming). ora, tranne qualche ritardo per gli sms, sembra tutto funzionare.

la scossa è stata bruttissima. quella di una settimana fa l'ho "scampata" perchè ero a milano. questa è la prima scossa che sento dopo tanto tempo. l'ultima è stata quella di san giuliano di puglia nel 2002 quando ero ancora alle scuole medie. mi hanno chiamato amici da milano, verona, torino e firenze e tutti che l'hanno sentita (anche perchè erano a piani alti). e ci sono stante anche molte scosse forti di assestamento.