Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Scossa di terremoto al nord

G

gemin

Guest
Giony ha detto:

Io al momento della scossa ero a fare una passeggiata (Castelfranco di Sotto (Pisa)) però non ho sentito niente, ma tutti quelli vicini a me erano spaventati, poi ho capito il perché. Nella zona del valdarno Inferiore si è sentito abbastanza tremare la terra a quanto ho capito..
P.s: ovviamente per qualche minuto dopo la scossa era impossibile telefonare sia con TIM che H3G (wind non so). Però la navigazione UMTS era possibile, ma non in HSPA (parlo di H3G)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
nemmeno con Vodafone.
Ma per fortuna non ci sono danni.
E stamani c'è stata una scossa anche nell'aquilano

A

Albemix

Guest
No, ieri pomeriggio ero a lavoro in ufficio e non ho sentito nulla al secondo piano. In due giorni si sono registrate ben 20 scosse:eek:, se si nota bene l'epicentro è vicino all'appennino; è normale il movimento sismico visto la prossimità di una zona montuosa. L'importante è che non ci siano danni e feriti;).
Un punto di domanda che non capisco è come mai la rete all'improvviso "muore" e non si può più telefonare con nessun gestore?! Sembra una specie di congestione ma in una zona non tutti hanno lo stesso operatore e intasare una cella con 3000 chiamate in pochi secondi è anomalo. Il telefono non da nemmeno l'errore di "rete occupata"; la causa è la congestione del Bsc o Rnc da troppe telefonate in un X minuto e così crashando blocca tutte le bts che sono linkate:blink:?.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
No, ieri pomeriggio ero a lavoro in ufficio e non ho sentito nulla al secondo piano. In due giorni si sono registrate ben 20 scosse:eek:, se si nota bene l'epicentro è vicino all'appennino; è normale il movimento sismico visto la prossimità di una zona montuosa. L'importante è che non ci siano danni e feriti;).
Un punto di domanda che non capisco è come mai la rete all'improvviso "muore" e non si può più telefonare con nessun gestore?! Sembra una specie di congestione ma in una zona non tutti hanno lo stesso operatore e intasare una cella con 3000 chiamate in pochi secondi è anomalo. Il telefono non da nemmeno l'errore di "rete occupata"; la causa è la congestione del Bsc o Rnc da troppe telefonate in un X minuto e così crashando blocca tutte le bts che sono linkate:blink:?.

Saeuti

Albemix

Quoto, mi piacerebbe saperne di più da qualche esperto :)

A

Albemix

Guest
Girovagando un pò per la rete ho letto che si tratta di una faglia che va da Vicenza a Schio dei monti lessini.

Saeuti

Albemix