Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!
- Mettere in Recovery Mode il Galaxy: da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER.
- Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home (oppure power) selezionarla.
Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.- Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.- Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.
ibm17 ha detto:Se riesci salva tutto il salvabile e fai un wipe data totale in modo da riportare il telefono ai dati di fabbrica (perdi TUTTO quello c'è salvato dentro)
I passaggi sono questi:
Così elimini del tutto la possibile fonte software del problema, sperando non sia invece nell'hardware.
ibm17 ha detto:Puoi scrivere nel dettaglio che succede? Tu premi il tasto di accensione o il tasto home per far illuminare lo schermo? Poi che accade? Lo sblocchi e si riavvia?
Ignis.84 ha detto:Sembrerebbe il tasto. Ma con la garanzia europea cosa succede? Nel senso i centri assistenza autorizzati lo accettano e che tempi ci sono?
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
L'ho acquistato su eprice a questo punto vedo di portarlo in assistenza. Grazie a tutti per le risposte.ibm17 ha detto:Se lo riporti al negozio dove l'hai acquistato ci vuole più tempo, se lo porti direttamente in un centro assistenza Samsung autorizzato ci vuole circa una settimana lavorativa (quindi poco meno di due settimane reali).
solaris ha detto:Ho avuto lo stesso problema con il galaxy s6500 mini. Odin3 ha risolto tutto con il caricamento del programma SW consigliato su qualche forum. Perfetto.
Albemix ha detto:Oh signor Ignis ti è caduto il device?. Con la garanzia europea i tempi sono un pò più lunghi rispetto a quella italiana, purtroppo quando si deve fare un reso o mandare un prodotto in RMA le spese sono a carico dell'acquirente. Stessa cosa che ho dovuto fare con la Netgear a Milano e mi sono trovato da favola (prodotto cambiato più un nuovo alimentatore serio).
Saeuti
Albemix