Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung S3 mini si riavvia continuamente

Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Da un po' di tempo il mio Samsung allo sblocco del display si riavvia da solo. Non capisco se è la batteria che ha un anno o qualche applicazione.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Se riesci salva tutto il salvabile e fai un wipe data totale in modo da riportare il telefono ai dati di fabbrica (perdi TUTTO quello c'è salvato dentro)

I passaggi sono questi:

  1. Mettere in Recovery Mode il Galaxy: da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER.
  2. Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home (oppure power) selezionarla.
    Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.
  3. Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
    Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.
  4. Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.

Così elimini del tutto la possibile fonte software del problema, sperando non sia invece nell'hardware.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se riesci salva tutto il salvabile e fai un wipe data totale in modo da riportare il telefono ai dati di fabbrica (perdi TUTTO quello c'è salvato dentro)

I passaggi sono questi:



Così elimini del tutto la possibile fonte software del problema, sperando non sia invece nell'hardware.

Grazie per la risposta Ibm. Ho fatto il reflash addirittura e ho reistallato tutte le app. Ma il problema si ripresenta. Non immaginate il lavoro :banghead:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Puoi scrivere nel dettaglio che succede? Tu premi il tasto di accensione o il tasto home per far illuminare lo schermo? Poi che accade? Lo sblocchi e si riavvia?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Puoi scrivere nel dettaglio che succede? Tu premi il tasto di accensione o il tasto home per far illuminare lo schermo? Poi che accade? Lo sblocchi e si riavvia?

Esattamente, addirittura l'altro giorno il tasto sblocca schermo aveva smesso di funzionare ed era morto. Poi dopo vari tentativi di è riacceso. Il problema si presenta anche quando la batteria è completamente scarica, invece di spegnersi, anticipato dal logo Samsung, si riavvia. Avevo pensato a 2 possibili applicazioni sospette DUbattery saver e Gestore 3G, ma disistallandole si ripresenta comunque. Può essere, secondo me, la malattia cronica che hanno la maggior parte dei cellulari e cioè che quando diminuisce e quindi scende di una tacca la batteria e la tensione diminuisce, si riavvia. Anche se di solito dovrebbe spegnersi. Questo mi capitava con un vecchio alcatel e motorola soprattutto in conversazione.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
potrebbe essere un problema della batteria... e/o piu grave,
qualche componente interno che va in blocco e fa intervenire watchdog che fa il reset del cell..

ps: però sto 3D era meglio sotto la sezione "Cellulari".... :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sì, penso sia decisamente un problema di hardware... Forse la batteria è andata, ma per sicurezza se il telefono è in garanzia riportalo indietro e vedi cosa ti dicono da Samsung. Ad un mio amico un po' di tempo fa si era bloccato il tasto di accensione/spegnimento del Nexus 5 e il telefono si riavviava di continuo finché premendolo più e più volte non si riprendeva, l'ha mandato in assistenza ed ora è tutto ok.

Cmq zio hai ragione, non avevo visto la sezione :p sposto in cellulari ;)
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Fai un reset di fabbrica e senza installare nulla tienilo accesso e vedi se accade ancora. Se non succede nulla è qualcosa che installi che lo manda in blocco, se invece succede lo stesso è un problema hardware e lo devi portare in assistenza.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Sembrerebbe il tasto. Ma con la garanzia europea cosa succede? Nel senso i centri assistenza autorizzati lo accettano e che tempi ci sono?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Sembrerebbe il tasto. Ma con la garanzia europea cosa succede? Nel senso i centri assistenza autorizzati lo accettano e che tempi ci sono?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Se lo riporti al negozio dove l'hai acquistato ci vuole più tempo, se lo porti direttamente in un centro assistenza Samsung autorizzato ci vuole circa una settimana lavorativa (quindi poco meno di due settimane reali).
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se lo riporti al negozio dove l'hai acquistato ci vuole più tempo, se lo porti direttamente in un centro assistenza Samsung autorizzato ci vuole circa una settimana lavorativa (quindi poco meno di due settimane reali).
L'ho acquistato su eprice a questo punto vedo di portarlo in assistenza. Grazie a tutti per le risposte.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho avuto lo stesso problema con il galaxy s6500 mini. Odin3 ha risolto tutto con il caricamento del programma SW consigliato su qualche forum. Perfetto.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
solaris ha detto:
Ho avuto lo stesso problema con il galaxy s6500 mini. Odin3 ha risolto tutto con il caricamento del programma SW consigliato su qualche forum. Perfetto.

Ho sbagliato l'intitolazione non è che si riavvia continuamente, succede saltuariamente quando vado a sbloccare lo schermo con il tasto laterale. Ma cosa hai fatto hai ricaricato di nuovo il firmware? Se si, l'ho già fatto con il firmware originale e continua a dare lo stesso problema.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me andava in loop. Non si poteva far nulla. Quindi tasto accensione, volume giù, tasto centrale. Schermata che ti chiede se vuoi caricare con USB il programma.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Riapro questa discussione per un'altra problematica.
Dopo neanche 5 mesi al mio S3mini la batteria non dura neanche 3 ore.
Usando le applicazioni con la sola connessione dati e la funzione risparmio energetico già inclusa nel cellulare sempre attiva. (Niente wi-fi e Gps!!!).
Se si disabilita tutto e si usa il cellulare solo per chiamare e SMS dura circa 2 giorni...
Qualche suggerimento?
Il tizio di MW mi ha detto di andare al centro Samsung per chiedere se loro hanno delle batterie "rafforzate"....ma ci credo poco....


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
dovresti controllare se ci sono diversi servizi in background in esecuzione, stopparli e/o disinstallare .....
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ragazzi riprendo questa discussione perché stavolta il mio s3 mini mi ha lasciato a piedi, il tasto laterale dell'accensione è andato completamente. La mia domanda è siamo sicuri che per la garanzia europea ci vogliano poche settimane e non mesi?

A quanto vedo dovrei spedirlo forse e per giunta a mie spese. https://community.samsung.it/t5/Discussioni-su-mobile/Informazioni-garanzia-Europa/td-p/5192

SST srl Via Manin, 14, 20871 Vimercate (MB) Telefono 0862/577153.
 
A

Albemix

Guest
Oh signor Ignis ti è caduto il device?. Con la garanzia europea i tempi sono un pò più lunghi rispetto a quella italiana, purtroppo quando si deve fare un reso o mandare un prodotto in RMA le spese sono a carico dell'acquirente. Stessa cosa che ho dovuto fare con la Netgear a Milano e mi sono trovato da favola (prodotto cambiato più un nuovo alimentatore serio:D).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Oh signor Ignis ti è caduto il device?. Con la garanzia europea i tempi sono un pò più lunghi rispetto a quella italiana, purtroppo quando si deve fare un reso o mandare un prodotto in RMA le spese sono a carico dell'acquirente. Stessa cosa che ho dovuto fare con la Netgear a Milano e mi sono trovato da favola (prodotto cambiato più un nuovo alimentatore serio:D).

Saeuti

Albemix

Buongiorno! Caduto no, non ha funzionato così tutto ad un tratto. Ma si sanno quanto siano i tempi massimi? Grazie per le info.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Portato in un Samsung Service. Non ho pagato nulla. Speriamo bene!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Top