Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Se riesci salva tutto il salvabile e fai un wipe data totale in modo da riportare il telefono ai dati di fabbrica (perdi TUTTO quello c'è salvato dentro)
I passaggi sono questi:
Mettere in Recovery Mode il Galaxy: da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER.
Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home (oppure power) selezionarla.
Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.
Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.
Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.
Se riesci salva tutto il salvabile e fai un wipe data totale in modo da riportare il telefono ai dati di fabbrica (perdi TUTTO quello c'è salvato dentro)
I passaggi sono questi:
Così elimini del tutto la possibile fonte software del problema, sperando non sia invece nell'hardware.
Grazie per la risposta Ibm. Ho fatto il reflash addirittura e ho reistallato tutte le app. Ma il problema si ripresenta. Non immaginate il lavoro :banghead:
Puoi scrivere nel dettaglio che succede? Tu premi il tasto di accensione o il tasto home per far illuminare lo schermo? Poi che accade? Lo sblocchi e si riavvia?
Puoi scrivere nel dettaglio che succede? Tu premi il tasto di accensione o il tasto home per far illuminare lo schermo? Poi che accade? Lo sblocchi e si riavvia?
Esattamente, addirittura l'altro giorno il tasto sblocca schermo aveva smesso di funzionare ed era morto. Poi dopo vari tentativi di è riacceso. Il problema si presenta anche quando la batteria è completamente scarica, invece di spegnersi, anticipato dal logo Samsung, si riavvia. Avevo pensato a 2 possibili applicazioni sospette DUbattery saver e Gestore 3G, ma disistallandole si ripresenta comunque. Può essere, secondo me, la malattia cronica che hanno la maggior parte dei cellulari e cioè che quando diminuisce e quindi scende di una tacca la batteria e la tensione diminuisce, si riavvia. Anche se di solito dovrebbe spegnersi. Questo mi capitava con un vecchio alcatel e motorola soprattutto in conversazione.
potrebbe essere un problema della batteria... e/o piu grave,
qualche componente interno che va in blocco e fa intervenire watchdog che fa il reset del cell..
ps: però sto 3D era meglio sotto la sezione "Cellulari"....
Sì, penso sia decisamente un problema di hardware... Forse la batteria è andata, ma per sicurezza se il telefono è in garanzia riportalo indietro e vedi cosa ti dicono da Samsung. Ad un mio amico un po' di tempo fa si era bloccato il tasto di accensione/spegnimento del Nexus 5 e il telefono si riavviava di continuo finché premendolo più e più volte non si riprendeva, l'ha mandato in assistenza ed ora è tutto ok.
Cmq zio hai ragione, non avevo visto la sezione sposto in cellulari
Fai un reset di fabbrica e senza installare nulla tienilo accesso e vedi se accade ancora. Se non succede nulla è qualcosa che installi che lo manda in blocco, se invece succede lo stesso è un problema hardware e lo devi portare in assistenza.
Se lo riporti al negozio dove l'hai acquistato ci vuole più tempo, se lo porti direttamente in un centro assistenza Samsung autorizzato ci vuole circa una settimana lavorativa (quindi poco meno di due settimane reali).
Se lo riporti al negozio dove l'hai acquistato ci vuole più tempo, se lo porti direttamente in un centro assistenza Samsung autorizzato ci vuole circa una settimana lavorativa (quindi poco meno di due settimane reali).
Ho avuto lo stesso problema con il galaxy s6500 mini. Odin3 ha risolto tutto con il caricamento del programma SW consigliato su qualche forum. Perfetto.
Ho avuto lo stesso problema con il galaxy s6500 mini. Odin3 ha risolto tutto con il caricamento del programma SW consigliato su qualche forum. Perfetto.
Ho sbagliato l'intitolazione non è che si riavvia continuamente, succede saltuariamente quando vado a sbloccare lo schermo con il tasto laterale. Ma cosa hai fatto hai ricaricato di nuovo il firmware? Se si, l'ho già fatto con il firmware originale e continua a dare lo stesso problema.
Da me andava in loop. Non si poteva far nulla. Quindi tasto accensione, volume giù, tasto centrale. Schermata che ti chiede se vuoi caricare con USB il programma.
Riapro questa discussione per un'altra problematica.
Dopo neanche 5 mesi al mio S3mini la batteria non dura neanche 3 ore.
Usando le applicazioni con la sola connessione dati e la funzione risparmio energetico già inclusa nel cellulare sempre attiva. (Niente wi-fi e Gps!!!).
Se si disabilita tutto e si usa il cellulare solo per chiamare e SMS dura circa 2 giorni...
Qualche suggerimento?
Il tizio di MW mi ha detto di andare al centro Samsung per chiedere se loro hanno delle batterie "rafforzate"....ma ci credo poco....
Ragazzi riprendo questa discussione perché stavolta il mio s3 mini mi ha lasciato a piedi, il tasto laterale dell'accensione è andato completamente. La mia domanda è siamo sicuri che per la garanzia europea ci vogliano poche settimane e non mesi?
Oh signor Ignis ti è caduto il device?. Con la garanzia europea i tempi sono un pò più lunghi rispetto a quella italiana, purtroppo quando si deve fare un reso o mandare un prodotto in RMA le spese sono a carico dell'acquirente. Stessa cosa che ho dovuto fare con la Netgear a Milano e mi sono trovato da favola (prodotto cambiato più un nuovo alimentatore serio).
Oh signor Ignis ti è caduto il device?. Con la garanzia europea i tempi sono un pò più lunghi rispetto a quella italiana, purtroppo quando si deve fare un reso o mandare un prodotto in RMA le spese sono a carico dell'acquirente. Stessa cosa che ho dovuto fare con la Netgear a Milano e mi sono trovato da favola (prodotto cambiato più un nuovo alimentatore serio).