Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Samsung Galaxy S7

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Io per sicurezza rimango a Nougat, tanto non che Oreo mi porti chissà quali benefici.. sicuro meglio avere il blocco banda per uno come me :p
Io non vedo l ora di aggiornare ahaha la batteria deve migliorare e così faccio un bel formattone e via... Certo sbattimento dopo per reimpostare tutto... Ho fatto backup con Samsung cloud ma tanto so non mi ripristinerá le varie impostazioni personali di ogni applicazione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Io non vedo l ora di aggiornare ahaha la batteria deve migliorare e così faccio un bel formattone e via... Certo sbattimento dopo per reimpostare tutto... Ho fatto backup con Samsung cloud ma tanto so non mi ripristinerá le varie impostazioni personali di ogni applicazione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Chi ha gia' aggiornato (versione inglese) non nota un aumento della batteria, anzi un peggioramento.
E con samsung per la mia esperienza è sempre cosi'.
Ricordate bene che non va il blocco bande neanche con il root.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Lo so per il blocco bande uso semai un altro cellulare non è fondamentale...la batteria la mia sicuramente ha bisogno di un factory reset vi farò sapere. ..leggendo su vari forum invece leggo miglioramento di almeno mezz ora di schermo
ilblago81 ha detto:
Chi ha gia' aggiornato (versione inglese) non nota un aumento della batteria, anzi un peggioramento.
E con samsung per la mia esperienza è sempre cosi'.
Ricordate bene che non va il blocco bande neanche con il root.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Neanche io penso che aggiornerò! Aggiornerei solo se fossi sicuro della possibilità di avere il blocco banda
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Confermo. Niente blocco bande neanche con Oreo brand ita su s7.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi, mi capita tutti i giorni, più volte al giorno che mi rimanga accesa l'icona del gps anche se chiudo tutte le App.
Mi da fastidio e non capisco se effettivamente stia usando il gps o no e quindi anche un consumo di batteria inutile.
Si risolve solo quando dal menu "Device Maintenance" faccio la pulizia e quindi forza la chiusura di tutto.
Ma a volte neanche questo basta e devo per forza riavviare il telefono.
Succede anche a voi?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Qualcuno che invece ha aggiornato ad oreo sa se le new api funzionano bene con cellmapper e mappa bene anche 3g e 2g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ragazzi, mi capita tutti i giorni, più volte al giorno che mi rimanga accesa l'icona del gps anche se chiudo tutte le App.
Mi da fastidio e non capisco se effettivamente stia usando il gps o no e quindi anche un consumo di batteria inutile.
Si risolve solo quando dal menu "Device Maintenance" faccio la pulizia e quindi forza la chiusura di tutto.
Ma a volte neanche questo basta e devo per forza riavviare il telefono.
Succede anche a voi?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Ma il GPS lo tieni sempre attivo?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi, mi capita tutti i giorni, più volte al giorno che mi rimanga accesa l'icona del gps anche se chiudo tutte le App.
Mi da fastidio e non capisco se effettivamente stia usando il gps o no e quindi anche un consumo di batteria inutile.
Si risolve solo quando dal menu "Device Maintenance" faccio la pulizia e quindi forza la chiusura di tutto.
Ma a volte neanche questo basta e devo per forza riavviare il telefono.
Succede anche a voi?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Io ho impostato la precisione GPS con "solo dispositivo" e disattivato la ricerca WiFi e Bluetooth

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ma il GPS lo tieni sempre attivo?
Sì certo. Uso molte volte app che richiedono il GPS sarebbe uno sbattone accenderlo e spegnerlo ogni volta. In teoria, a parte alcune App che lo usano in background, quando non lo usi non dovrebbe disattivarsi? Infatti in realtà, a parte quando si presenta questo problema, mettiamo che uso Google Maps, e poi esco, l'icona del GPS sparisce.
 
G

giovax

Guest
abosonetto ha detto:
Ragazzi, mi capita tutti i giorni, più volte al giorno che mi rimanga accesa l'icona del gps anche se chiudo tutte le App.
Mi da fastidio e non capisco se effettivamente stia usando il gps o no e quindi anche un consumo di batteria inutile.
Si risolve solo quando dal menu "Device Maintenance" faccio la pulizia e quindi forza la chiusura di tutto.
Ma a volte neanche questo basta e devo per forza riavviare il telefono.
Succede anche a voi?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Probabilmente è Google .... Non una app specifica

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Io per esempio ho aggiornato ad oreo avantieri e ho il consumo in stanby cella altissimo però il cellulare sembra più fluido ha bella grafica e leggermente mi è migliorata la batteria anche senza fare un hard reset

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
pubu ha detto:
Qualcuno che invece ha aggiornato ad oreo sa se le new api funzionano bene con cellmapper e mappa bene anche 3g e 2g?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No solo in 4G

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
alestart ha detto:
No solo in 4G

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Come sempre quindi... Grazie ale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Altro problema con S7.
Non riesco in nessun modo ad impostare il Voice Match con Google Assistant.
Quando vado nella schermata per il riconoscimento e mi dice di pronunciare "OK GOOGLE" è come se non mi sentisse e non mi fa andare avanti con il settaggio, posso dirlo 100 volte e rimane lì a girare.
Con il Tab S2 invece funziona correttamente.
Consigli?
8a6ba9f38748b1ab1c3a31dabdde6892.jpg
 
Utente
Messaggi
238
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Altro problema con S7.
Non riesco in nessun modo ad impostare il Voice Match con Google Assistant.
Quando vado nella schermata per il riconoscimento e mi dice di pronunciare "OK GOOGLE" è come se non mi sentisse e non mi fa andare avanti con il settaggio, posso dirlo 100 volte e rimane lì a girare.
Con il Tab S2 invece funziona correttamente.
Consigli?
8a6ba9f38748b1ab1c3a31dabdde6892.jpg

Anche io sul mio S7 Edge non riesco ad abilitare l'ok google come su nougat. Bug di Oreo? Hai risolto in qualche modo?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Io ho Nougat, non ancora Oreo. Conviene passare a Oreo? Sta dando problemi? Ho ricevuto oggi l'aggiornamento.
GiovaK ha detto:
Anche io sul mio S7 Edge non riesco ad abilitare l'ok google come su nougat. Bug di Oreo? Hai risolto in qualche modo?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi nessuno mi ha risposto, vi rifaccio la domanda.
Ho ricevuto l'aggiornamento ad Oreo su S7. Lo consigliate? Controindicazioni? Avevo letto problemi sul consumo della batteria.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Ragazzi nessuno mi ha risposto, vi rifaccio la domanda.
Ho ricevuto l'aggiornamento ad Oreo su S7. Lo consigliate? Controindicazioni? Avevo letto problemi sul consumo della batteria.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Ti rispondo io il mio cellulare è rinato la batteria mi dura di più e gestisce meglio la ram e poi grafica carina nuove gesture...prima faticavo a fare 3 ore e mezza di schermo ora tranquillamente supero le 4 ore...ho fatto anche 4 ore e 45...unica nota negativa il consumo alto dello Stand by cella che si spera risolvano alla prossima patch sicurezza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ti rispondo io il mio cellulare è rinato la batteria mi dura di più e gestisce meglio la ram e poi grafica carina nuove gesture...prima faticavo a fare 3 ore e mezza di schermo ora tranquillamente supero le 4 ore...ho fatto anche 4 ore e 45...unica nota negativa il consumo alto dello Stand by cella che si spera risolvano alla prossima patch sicurezza

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Grazie!
Ma cosa intendi per Standby Cella?
E come prestazioni? Noti qualche rallentamento?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top