Simone97 ha detto:Con lo swap dubito che rimarrà solo 2G
ci sono ancora siti quasi impossibili o fibra o rilancio
anche in pv di imperia ce ne sono
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Simone97 ha detto:Con lo swap dubito che rimarrà solo 2G
In quella zona dubito fibra, o ATM o rilancio ponte radiodjandrea ha detto:ci sono ancora siti quasi impossibili o fibra o rilancio
anche in pv di imperia ce ne sono
Infatti mi sa anche a me che lì non ci sia fibra considerato che sia Tim che Vodafone non hanno 4G, sicuramente useranno un rilancio come hanno fatto anche in altre zoneibm17 ha detto:Dipende se riusciranno a collegarlo in qualche modo, o tramite rilanci in ponte o affittando della fibra, ammesso che ci sia lì anche se lo vedo difficile. Altrimenti rimane esattamente com'è.
È nokia 100%IlGale ha detto:Se è rimasto Alcatel è da museo come sito. Il pannello è abbastanza usurato (sembra che ci sia della ruggine).
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Ah quindi ha il Nokia. Pensavo che aveva roba più vecchiailblago81 ha detto:È nokia 100%
(Avuta conferma )
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:È nokia 100%
(Avuta conferma )
ibm17 ha detto:I siti 2G only di Wind sono una vera rarità: nel corso degli anni hanno portato il 3G pressoché su tutti gli impianti, anche quelli senza visibilità ottica con solo link E1 da 2Mbit![]()
Con lo swap nessuna bts dovrebbe restare solo 2G, minimo 3G ATM se proprio in zona non c’è fibra o non è possibile un rilancio in ponte radioAntos ha detto:Anche al mio comune c'è una bts only 2g.. Speriamo
ilblago81 ha detto:Altra BTS 2G only.
Laghi Alimini (provincia di Lecce ).
Il sito è in sharing con con Vodafone, anche Vodafone è in 2G only. Tim, in sola emergenza.
Vodafone ha due settori 900 only, Wind un settore che dovrebbe essere 900/1800. A me risultava acceso solo il 1800.
![]()
![]()
![]()
![]()
In spiaggia spiaggia arriva qualcosa dal sito dedicato al clubmed , uno sharing Wind/Vodafone. Ma la spiaggia é un po' in una "conca" con pineta e dune di sabbia abbastanza alte.greg89 ha detto:ma la spiaggia è coperta solo da questo "sito"?
Dalla LAC non sembra sia stata swappata. (Tutto intorno é tutta rete unica )Obert ha detto:Mamma miaun balzo indietro di 15 anni !
Anche se fosse stata swappata mi sa che rimane 2G, ma queste omni supportano almeno il 3G?ilblago81 ha detto:Dalla LAC non sembra sia stata swappata. (Tutto intorno é tutta rete unica )
![]()
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sono yagi , molto direttive . L'esatto contrario delle omniSimone97 ha detto:Anche se fosse stata swappata mi sa che rimane 2G, ma queste omni supportano almeno il 3G?
Si mi sono confuso hai ragione hahahailblago81 ha detto:Sono yagi , molto direttive . L'esatto contrario delle omni
In ogni caso se fanno 900/1800 possono fare anche 3G 900 e forse 4G B3. Alla fine dipende solo il range di frequenza supportato, poi alla base puoi metterci 2g/3g/4g.
Ma il problema come l'altro sito 2G che avevo fotografato sabato scorso è sempre la banda.
Anche qui siamo vicino ad un pontee copre solo bar/ristoranti, la litoranea, le pinete ,bosco, lago e qualche pezzo di spiaggia.
Secondo me rimarrà così a lungo.![]()