Simone97 ha detto:Con lo swap dubito che rimarrà solo 2G
ci sono ancora siti quasi impossibili o fibra o rilancio
anche in pv di imperia ce ne sono
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Simone97 ha detto:Con lo swap dubito che rimarrà solo 2G
Simone97 ha detto:Con lo swap dubito che rimarrà solo 2G
In quella zona dubito fibra, o ATM o rilancio ponte radiodjandrea ha detto:ci sono ancora siti quasi impossibili o fibra o rilancio
anche in pv di imperia ce ne sono
Infatti mi sa anche a me che lì non ci sia fibra considerato che sia Tim che Vodafone non hanno 4G, sicuramente useranno un rilancio come hanno fatto anche in altre zoneibm17 ha detto:Dipende se riusciranno a collegarlo in qualche modo, o tramite rilanci in ponte o affittando della fibra, ammesso che ci sia lì anche se lo vedo difficile. Altrimenti rimane esattamente com'è.
È nokia 100%IlGale ha detto:Se è rimasto Alcatel è da museo come sito . Il pannello è abbastanza usurato (sembra che ci sia della ruggine).
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Ah quindi ha il Nokia. Pensavo che aveva roba più vecchiailblago81 ha detto:È nokia 100%
(Avuta conferma )
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:È nokia 100%
(Avuta conferma )
ibm17 ha detto:I siti 2G only di Wind sono una vera rarità: nel corso degli anni hanno portato il 3G pressoché su tutti gli impianti, anche quelli senza visibilità ottica con solo link E1 da 2Mbit
Simone97 ha detto:Con lo swap dubito che rimarrà solo 2G
Con lo swap nessuna bts dovrebbe restare solo 2G, minimo 3G ATM se proprio in zona non c’è fibra o non è possibile un rilancio in ponte radioAntos ha detto:Anche al mio comune c'è una bts only 2g.. Speriamo
ilblago81 ha detto:Altra BTS 2G only.
Laghi Alimini (provincia di Lecce ).
Il sito è in sharing con con Vodafone, anche Vodafone è in 2G only. Tim, in sola emergenza.
Vodafone ha due settori 900 only, Wind un settore che dovrebbe essere 900/1800. A me risultava acceso solo il 1800.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
In spiaggia spiaggia arriva qualcosa dal sito dedicato al clubmed , uno sharing Wind/Vodafone. Ma la spiaggia é un po' in una "conca" con pineta e dune di sabbia abbastanza alte.greg89 ha detto:ma la spiaggia è coperta solo da questo "sito"?
Dalla LAC non sembra sia stata swappata. (Tutto intorno é tutta rete unica )Obert ha detto:Mamma mia un balzo indietro di 15 anni !
Anche se fosse stata swappata mi sa che rimane 2G, ma queste omni supportano almeno il 3G?ilblago81 ha detto:Dalla LAC non sembra sia stata swappata. (Tutto intorno é tutta rete unica )
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sono yagi , molto direttive . L'esatto contrario delle omniSimone97 ha detto:Anche se fosse stata swappata mi sa che rimane 2G, ma queste omni supportano almeno il 3G?
Si mi sono confuso hai ragione hahaha vedremo cosa attivano con lo swapilblago81 ha detto:Sono yagi , molto direttive . L'esatto contrario delle omni
In ogni caso se fanno 900/1800 possono fare anche 3G 900 e forse 4G B3. Alla fine dipende solo il range di frequenza supportato, poi alla base puoi metterci 2g/3g/4g.
Ma il problema come l'altro sito 2G che avevo fotografato sabato scorso è sempre la banda.
Anche qui siamo vicino ad un ponte e copre solo bar/ristoranti, la litoranea, le pinete ,bosco, lago e qualche pezzo di spiaggia.
Secondo me rimarrà così a lungo.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk