Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ATA ha detto:
ma le agenzie regionali ambientali non possono dare parere su questi ecomostri? Fermo restando che non si parla di emissioni ma di impatto estetico. Grazie

Credo che la sovrintendenza abbia voce vincolante su queste cose, come anche l'ente che rilascia i permessi ambientali.
Vabbé che quando fu costruita erano (immagino) altri tempi, ma una roba del genere è mostruosa!

Insieme a questa mi vengono in mente, le antenne di Erice (Trapani): le ho viste dal vivo, hanno letteralmente rovinato un paese!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Però se sono autorizzate ed in regola con i permessi, magari su proprietà private (la maggior parte di questi tralicci sono su centrali Telecom o terreni di proprietà) possono farci qualcosa? Non penso che Telecom si mette a demolire l'impianto a proprie spese, anche perché comunque la copertura del territorio in un certo senso ne risentirebbe, spesso e volentieri la leggenda della copertura GSM di TIM dipende proprio da questi siti ultra strategici.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Però se sono autorizzate ed in regola con i permessi, magari su proprietà private (la maggior parte di questi tralicci sono su centrali Telecom o terreni di proprietà) possono farci qualcosa? Non penso che Telecom si mette a demolire l'impianto a proprie spese, anche perché comunque la copertura del territorio in un certo senso ne risentirebbe, spesso e volentieri la leggenda della copertura GSM di TIM dipende proprio da questi siti ultra strategici.

Una volta autorizzati credo sia molto difficile se non impossibile farli togliere.
Al limite possono impedire che ci vengano fatte modifiche o upgrade della rete (vedi i 2 siti wind solo 2G che ci sono qui a Lucca).
Quindi o l'ente che lo vuole far togliere trova un compromesso con il gestore, oppure questi scempi rimangono, anche perché il gestore non credo abbia alcun interesse a demolirlo!
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:

Eh si ma un traliccio in mezzo alle case, se crolla o vola via il mega parabolone succede un bel disastro. Stessa situazione in via quadri a Vicenza.

gially ha detto:
in pochi (forse nessuno) conosce però la centrale di Ragusa in pieno centro:
antenne a quota "solo" 57 m
oppure Cava d'Aliga:

A proposito bellissimo il traliccione (il secondo) a Ragusa con le scale, ideale per picnic e vedute mozzafiato dall'alto :D :p. Sono orribili ma l'altezza e la posizione è una bella strategia di copertura by Tim. Peccato non ci sia nessun cositing:uhm:.

Saeuti

Albemix
 
G

gemin

Guest
Empoli (FI), Piazza della Vittoria.
Con tanto di "traliccione" TIM.

222514ec26118fd559aae8e6dda29388.jpg
 
G

gemin

Guest
Ecco a voi un pezzo storico delle telecomunicazioni di Pisa (e anche di tutta la Toscana), la torre Telecom Italia sulla sede dell'omonima azienda. Presente TIM in tutte le tecnologie. Sotto c'è la sede direzionale della Toscana Ovest, e anche l'SGT (stadio di gruppo di Transito) di telecom.

La torre è visibile in gran parte della città!

debc79b65369a46549484e593486ff58.jpg
 
A

Albemix

Guest
Albemix ha detto:
Sul monte cero a Padova è in costruzione una mega antenna unica per ospitare tutte le antenne radio/tv. Per anni c'è stato un abusivismo di antenne sopra quel monte.

http://mattinopadova.gelocal.it/fot...torre-per-le-antenne-sul-monte-cero-1.9020373

Saeuti

Albemix

Dopo quasi un anno dalla costruzione del nuovo palo per ospitare le antenne in regola, si stanno smantellando le antenne abusive al monte cero.

Dal Gazzettino, video http://video.ilgazzettino.it/index....nne-abusive-blitz-sul-monte-cero-nel-padovano.

Saeuti

Albemix
 
G

gemin

Guest
Livorno, sopra la sede delle Poste (a fianco alla stazione di Livorno Fs)

6eb356e9c8c35afab23c31912b7006c6.jpg


59effcb35309cd1883982521e2c6e110.jpg


Si nota subito! :p
 
G

gemin

Guest
Un altro caso di mimetizzazione che forse gli amici toscani conoscono...

dcbb5c2a60bff7e6b4a19a55a8af6e37.jpg


Marina di Pisa, sul lungomare. Sul parcheggio dei camper, sbuca questa torre megasospettosa :p

È WIND, 2G+3G
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Bella però! Almeno è originale come mimetizzazione! :p
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Un altro caso di mimetizzazione che forse gli amici toscani conoscono...

dcbb5c2a60bff7e6b4a19a55a8af6e37.jpg


Marina di Pisa, sul lungomare. Sul parcheggio dei camper, sbuca questa torre megasospettosa :p

È WIND, 2G+3G
Ricordo!
Ma non riuscirono ad ingannare i residenti, se non erro ci furono diverse lamentele.
Comunque ricorda molto quest'antenna di H3G a Lido di Camaiore (LU): hanno pensato bene di usarla per pubblicizzare la cittadina!
https://www.google.it/maps?hl=it&ll...IuyoMZTfK6YRTGMkhxiGbQ&cbp=12,78.28,,0,-14.53
 
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
anto990 ha detto:
Bella la mimetizzazione di Lido di Camaiore!! :D

Questa antenna di 3ITA è mimetizzata in questo modo da parecchi anni. Peccato che sia solo 3G e non anche LTE in quanto la domenica in estate o quando c'è molto affollamente la rete va KO. Il mio stabilimento balneare si troa a 150 metri dal sito.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
0d0a070b95d6d85d401eaa00c679c274.jpg


Cosa ne dite di questo?
Si trova a L'Aquila in via delle Nocelle.
Non so a quale operatore appartenga!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
A

Albemix

Guest
Non avevo mai visto una bts "incollata" su una casa. Dai link radio ci sono due Ericsson, purtroppo la qualità della foto si vede bene solo un pomello manuale. A destra non si riesce a visualizzare se è presente il RET o no. Potrebbe trattarsi di Wind o H3G.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
armi ha detto:
0d0a070b95d6d85d401eaa00c679c274.jpg


Cosa ne dite di questo?
Si trova a L'Aquila in via delle Nocelle.
Non so a quale operatore appartenga!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
Incommentabile :eek:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
E' di Wind :lol: è davvero bruttino.. praticamente è stato accorpato dalla casa... mai vista una cosa del genere con un traliccio abbracciato dal tetto :D
 
Top