Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

riottenere la wind 9 post riattivazione sim

Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
ciao a tutti,

ho lasciato scadere una secondaria wind9 :cesso: (mi sono ricordato di ricaricare il giorno dopo della scadenza... wind su questo è puntualissima e ha staccato subito la sim).

come da procedura (non commento visto che tim e gli altri sono più "buone" sul ripristinare sim scadute da poco...) compro una nuova sim e mi faccio ripristinare il vecchio numero. (ho dovuto pure girare per negozi visto che ora i dealer hanno il vizio di appiopparti ricariche e opzioni anche se non le vuoi)

ora arriva il bello... prima di fare tutta la trafila della riattivazione 2 operatrici del 155 mi avevano assicurato che veniva ripristinato anche il vecchio piano (anzi una mi ha detto che w9 non è più sottoscrivibile ma possono ridarla per casi come questo). aggiungo anche che quando mi hanno fatto fare la reg vocale ho fatto una domanda "fuori dal testo prefatto" e ho chiesto all'operatrice se mi veniva ridato il piano e lei me lo ha confermato (quindi c'è pure la reg vocale :devil:)

dopo la riattivazione del vecchio numero di w9 non c'è traccia. Dopo essermi spolmonato :ranting:con 3 poveri malcapitati al 155 ovviamente niente w9. nessuno ha voluto ascoltare la reg vocale e "non si sono voluti prendere la responsabilità" del cambio perchè la collega che aveva gestito la riattivazione non aveva lasciato alcuna nota a riguardo e mi hanno dato anche del bugiardo!!!!!. cmq dopo aver insistito uno ha confermato che a sistema si potrebbe fare ma se lo avesse fatto poi sarebbero venuti a chiedergli il perchè....allora gli ho chiesto anche di poter parlare con un suo superiore o con un responsabile di sala del CC ma "l'ignavo" si è rifiutato....:chair:

che posso fare?

piccola chiosa finale:
so che l'errore è mio perchè ho fatto scadere la sim, ma non mi sembra di aver chiesto nulla di "impossibile" ne che wind mi regalasse qualcosa visto che poi w9 rispetto a quello che la concorrenza offre non è nemmeno questa offerta strepitosa
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Purtroppo in casi come questo è prevista sempre la sola riattivazione del numero e del credito residuo, mentre piano e opzioni sono persi. E' così con tutti i gestori a parte TIM che mi pare sia l'unica a riattivare la stessa SIM scaduta (quindi non bisogna farsi dare una nuova SIM) con lo stesso piano.

Comunque, per curiosità... cosa te ne fai di una Wind9? Anche io ne avevo una da parte ma non la usavo da anni e alla fine l'ho fatta scadere :D
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Uncle Scrooge ha detto:
....
Comunque, per curiosità... cosa te ne fai di una Wind9? Anche io ne avevo una da parte ma non la usavo da anni e alla fine l'ho fatta scadere :D

la sim è ferma da anni, era di una wind summer collection, usata per qualche sporadica promo e per internet estivo. passata a w9 l'anno scorso quando hanno aperto i rubinetti per i vecchi clienti. negli anni appunto si è accumulato un discreto credito (frutto anche di azioni crm per incentivo alla ricarica) ho recuperato il tutto proprio per quello. cmq l'idea era di riprenderla ad inizio 2014 visto che h3g mi prosciugherà quel poco credito che mi è rimasto sulla principale.

l'equazione :) è che w9 è meglio di w12 new (per fortuna attivata prima dell'avvento della w15)

se no mal che vada a gennaio mi consumo con qualche opzione la parte di credito non trasferibile e poi via di mnp+trasf di credito e tanti saluti
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ti ricordo che tutto il credito (anche quello frutto di promozioni) è rimborsabile/trasferibile se sono trascorsi più di 12 mesi dall'accredito. Sempre che sia credito standard e non bonus separato, come il pieno wind.

Quando si chiede il rimborso del credito, la wind prende tutto il credito presente sulla SIM al momento della disattivazione, sottrae tutto il credito omaggio eventualmente erogato negli ultimi 12 mesi, e quello diventa il credito effettivamente rimborsabile. Perciò prima dei 12 mesi, tra l'altro, il credito pagato ha priorità di consumo rispetto a quello omaggio, che viene sempre sottratto a prescindere.

Tutto questo per dirti che ti basta aspettare 12 mesi dall'ultimo credito omaggio ricevuto e potrai farti rimborsare anche quello (con bonifico o assegno, a fronte di un costo operazione di 6 euro sottratto dal credito stesso) o trasferito verso altro operatore insieme alla MNP.
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
prima di farmela riattivare ho fatto controllare, avrei perso 10€ se avessi fatto subito mnp o 16 con l'assegno
 
Top