Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazioni All Inclusive in arrivo

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Apprendo ora da Mondo 3 la seguente notizia... E via di rimodulazioni... :/

Wind informa che, nell’ottica di un’evoluzione digitale dei servizi offerti, a partire dal primo rinnovo successivoal 29 aprile 2016 alcune opzioni All Inclusive diventano MAXI e si arricchiscono di 1 GIGA extra al costo di 1,50 euro in più ogni 4 settimane.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

Nell’SMS saranno indicati l’opzione su cui è intervenuta la modifica, la data in cui entra in vigore, i termini per esercitare il diritto di recesso e la modalità e i tempi per non aderire all’iniziativa attraverso il numero 4033.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.

Se all’offerta All Inclusive è associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, tablet ecc.) in corso di vigenza, in caso di recesso saranno addebitate in un’unica soluzione le rate residue contrattualmente previste dal prodotto acquistato.

Opzioni toccate dalla modifica:

All Inclusive Fresh
All Inclusive Limited Edition
All Inclusive Special,
All Inclusive Wind Unlimited,
All Inclusive Young Edition.

Da Mondo3

Sent from my iPad using Tapatalk

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Apprendo ora da Mondo 3 la seguente notizia... E via di rimodulazioni... :/

Wind informa che, nell’ottica di un’evoluzione digitale dei servizi offerti, a partire dal primo rinnovo successivoal 29 aprile 2016 alcune opzioni All Inclusive diventano MAXI e si arricchiscono di 1 GIGA extra al costo di 1,50 euro in più ogni 4 settimane.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge.

Nell’SMS saranno indicati l’opzione su cui è intervenuta la modifica, la data in cui entra in vigore, i termini per esercitare il diritto di recesso e la modalità e i tempi per non aderire all’iniziativa attraverso il numero 4033.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: WIND Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.

Se all’offerta All Inclusive è associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, tablet ecc.) in corso di vigenza, in caso di recesso saranno addebitate in un’unica soluzione le rate residue contrattualmente previste dal prodotto acquistato.

Opzioni toccate dalla modifica:

All Inclusive Fresh
All Inclusive Limited Edition
All Inclusive Special,
All Inclusive Wind Unlimited,
All Inclusive Young Edition.

Da Mondo3

Sent from my iPad using Tapatalk

Almeno c'è la possibilità di non aderire chiamando semplicemente un numero.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non me l'aspettavo da Wind proprio, anche se il "per sempre" nelle offerte non esiste e lo sappiamo bene.
Hanno fatto come a mio padre con la 3... "ti facciamo pagare un po' di più ma hai 1 GB in più". Peccato che a molti del contentino del giga in più non frega niente e che vorrebbero tornare a pagare come prima. ;)

Qualche giorno fa era toccato anche ai clienti Tim ma anche a quelli Vodafone. Ormai a fare compagnia ad H3G, chi più chi meno, ci sono tutti.
Come al solito chi la prende in quel posto sono i poveri consumatori. ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Per chi rimane sempre senza giga 1,50€ per 1 giga in più è ottimo (con Wind 1 giga costa 3€), però è sempre la modalità di attivazione ad essere sbagliata! Deve essere il cliente a richiederlo non a doverlo disattivare!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
E' esattamente quel che ha fatto già Tim.... Attivazione a tutti e possibilità di non aderire chiamando un numero...

Già si copiano così. In caso di fusione H3G e Wind, non vedo come possa peggiorare la situazione... :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Comunque qualcosa non riporta, mi sa che Mondo3 ha sbagliato qualcosa perché sul sito WIND si parla solo della Limited Edition, non di tutte quelle elencate...

http://www.wind.it/it/privati/assis.../wind_informa/informativa_all_inclusive_maxi/

Wind informa che, nell'ottica di un'evoluzione digitale dei servizi offerti, a partire dal primo rinnovo successivo al 29 aprile 2016 All Inclusive Limited Edition diventa MAXI e si arricchisce di 1 GIGA extra al costo di 1,50 Euro in più ogni 4 settimane.
Nell'SMS saranno indicati l'opzione su cui è intervenuta la modifica, la data in cui entra in vigore, i termini per esercitare il diritto di recesso e la modalità e i tempi per non aderire all'iniziativa attraverso il numero 4033.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Per chi rimane sempre senza giga 1,50€ per 1 giga in più è ottimo (con Wind 1 giga costa 3€), però è sempre la modalità di attivazione ad essere sbagliata! Deve essere il cliente a richiederlo non a doverlo disattivare!

infatti è un buon prezzo!
io ho un AI 1000 e spero che mi arrivi l'sms!!

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Comunque non è male come rimodulazione alla fine danno 1 gb extra che oggi come oggi i gb sono come il pane poi va bene uno si base alle proprie esigenze, però la All inclusive 1000 non viene rimodulata.

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Eccolo anche per le AI Fresh
44WZvP1.png

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Ma perché sul sito Wind riportano solo la Unlimited? Che strano... Tu cosa farai, lo tieni?

Phx

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma perché sul sito Wind riportano solo la Unlimited? Che strano... Tu cosa farai, lo tieni?

Boh, ci penso un altro mesetto poi vedo ;)
Cmq hanno aggiornato la pagina! Adesso riporta tutte le all inclusive indicate nel primo post.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Bah, dei geni... Grazie comunque, non me ne ero accorto

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Più che altro per come l'hanno messa alla fine è quasi un regalo che una rimodulazione. Vero che non tutti ne hanno bisogno, ma 1GB per 1,50€...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Più che altro per come l'hanno messa alla fine è quasi un regalo che una rimodulazione. Vero che non tutti ne hanno bisogno, ma 1GB per 1,50€...
Una cosa simile era capitata a mio padre ma con H3G. Dipende sempre dalle proprie esigenze, infatti mio padre chiamò la 3 imbufalito perché del giga in più non gliene fregava e non voleva pagare un centesimo di più.
Alla fine però si è dovuto arrendere..

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Magari nel mio caso potrebbe andare bene, considerando che Vodafone vuole di più ma chi invece è soddisfatto di 2 giga e non vuole pagare ulteriori costi.

Pagherei anche 12€ se Wind mi dasse 10 giga di dati :p. L'LTE corre troppo e mangia bene:devil:.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,702
Punteggio
113
luchella ha detto:
Una cosa simile era capitata a mio padre ma con H3G. Dipende sempre dalle proprie esigenze, infatti mio padre chiamò la 3 imbufalito perché del giga in più non gliene fregava e non voleva pagare un centesimo di più.
Alla fine però si è dovuto arrendere..

Sì ma nel caso di Wind puoi tranquillamente rinunciare il che lo rende quasi come se fosse un regalo, gradito o meno... :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
arrivato sms oggi .ho AI fresh. non mi interessa mando sms no maxi . mi rimane il prezzo di prima senza maggiorazione?