Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazione Wind, costo per non rinnovo offerta, come Vodafone

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
E pensare che la colpa della primissima tornata di rimodulazioni targata Wind Tre SpA è stata data ad Ibarra... Quando forse la spinta è arrivata dai vertici della Hutchison, a vedere da come stanno agendo ora!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Comunque non e' possibile che uno che ha 400 minuti, 400 SMS e 2 GB e pagava 6 euro al mese adesso spenderebbe 7,49.
Lui ha anche 2 GB del porta un amico ma se li finisce sono 1 euro al giorno! ma sono pazzi? loro dovrebbero dare la possibilita' di bloccare l'extra !

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Ragazzi ma sono impazziti? sul cell di mio fratello oggi e' arrivato questo...lui pagava 6 euro al mese e mai ricevuto messaggi di rimodulazioni!
cioe' 2 GB di internet a 7.49 ????????????

Il 17/06/19 All Inclusive Limited Edition Gold new si rinnova al costo di 7.49 euro, salvo eventuali promozioni attive. Info e condizioni su Wind.it. Ti ricordiamo che al rinnovo, se il credito fosse insufficiente, il traffico incluso nella tua offerta non verra' piu' bloccato, assicurandoti continuita' nel servizio, e sara' reso disponibile in anticipo per 2 giorni solari al costo di 0,99E. Il costo non si applica se hai il servizio Autoricarica.

Ok ora ho capito...io pensavo che l'euro,49 fosse addebitato solo alla FINE dei giga...invece no...ora e' chiaro gli dico di mandare G2.
Ci discuto già tutto il giorno tutti giorni con i clienti in negozio, non mi va di farlo anche qui perchè mi fa innervosire...
Comunque bastava leggere bene il messaggio e agire di conseguenza, l'aumento non lo avrebbe avuto.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Ci discuto già tutto il giorno tutti giorni con i clienti in negozio, non mi va di farlo anche qui perchè mi fa innervosire...
Comunque bastava leggere bene il messaggio e agire di conseguenza, l'aumento non lo avrebbe avuto.

messaggio mai arrivato.
Ma adesso non si puo' inviare?

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Prova, G2 al 40400.

Grazie ci provo. Se non viene accettata gli dico di cambiare, tariffa vecchia e non ha senso. Secondo te puo' migrare verso un piano migliore?

Pota man
Reazioni
396
Punteggio
83
steveone ha detto:
Grazie ci provo. Se non viene accettata gli dico di cambiare, tariffa vecchia e non ha senso. Secondo te puo' migrare verso un piano migliore?
Dal nuovo canvass visto da MMW sembra ci sia la 500/500/15GB a 8€

Sembra, ma bisogna attendere

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Chabuje99 ha detto:
Dal nuovo canvass visto da MMW sembra ci sia la 500/500/15GB a 8€

Sembra, ma bisogna attendere

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Quelle sono offerte dedicate ad un target di clienti selezionato, non per tutti. Bisogna andare in negozio e vedere cosa c'è disponibile a sistema per quello specifico numero.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Le offerte di listino non sono granchè (in proporzione ai 7,5€ di ora), si parte da 11.99€ per gli under 30 o 13.99€ per gli altri, con costo di attivazione di 19.99€.
Le "offerte per te" potrebbero essere interessanti, ma devi passare in negozio.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Sono a posto? Arrivato SMS dopo 5 minuti
A partire da oggi come richiesto, terminati i GB inclusi e in caso di navigazione internet, la tua offerta prevede 1GB extra da utilizzare in giornata a 0,99E.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Sono a posto? Arrivato SMS dopo 5 minuti
A partire da oggi come richiesto, terminati i GB inclusi e in caso di navigazione internet, la tua offerta prevede 1GB extra da utilizzare in giornata a 0,99E.
Sì sei a posto.. ma occhio a non finire i giga! 0.99€ al giorno sono tanti.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Sì sei a posto.. ma occhio a non finire i giga! 0.99€ al giorno sono tanti.

si pazzesco...spero veramente mettano un blocco a me sta cosa non mi pare "pulitissima"....

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ieri l'SMS diceva che il 17/06 si sarebbe rinnovata la All Inclusive Limited Edition Gold new .
Oggi sul sito dice: Traffico Dati
2 GB terminati. Con Chat No Stop, da ora Chatti, Navighi e condividi a max 128 kb/s fino al 25/06/2019

perche' 25/06??
e poi perche' solo 2GB dato che ci sono anche i 2GB del PUA? mi sembra che il sito sia tutto sballato a differenza dell'app. boh

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Ieri l'SMS diceva che il 17/06 si sarebbe rinnovata la All Inclusive Limited Edition Gold new .
Oggi sul sito dice: Traffico Dati
2 GB terminati. Con Chat No Stop, da ora Chatti, Navighi e condividi a max 128 kb/s fino al 25/06/2019

perche' 25/06??
e poi perche' solo 2GB dato che ci sono anche i 2GB del PUA? mi sembra che il sito sia tutto sballato a differenza dell'app. boh
I contatori dei giga della PUA e del pacchetto base hanno date di rinnovo differenti per questo vedi date diverse. Il monte dati totale non cambia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Io non ho ricevuto alcun sms, ho una All Inclusive Fire+ in standby, a credito 0 e la data dell'ultimo rinnovo era il 13 giugno sorso (rinnovo non avvenuto per credito 0). Posso ancora mandare l'sms e a quale numero per mantenere la vecchia offerta a 4,99€? E con quale testo, G1 o G2? La mia offerta prevedeva internet illimitato, anche se rallentato, dopo aver consumato i 40Gb dell'offerta. Devo fare riferimento ai minuti (G2) o ai dati (G1)?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
LadyOscar69 ha detto:
Io non ho ricevuto alcun sms, ho una All Inclusive Fire+ in standby, a credito 0 e la data dell'ultimo rinnovo era il 13 giugno sorso (rinnovo non avvenuto per credito 0). Posso ancora mandare l'sms e a quale numero per mantenere la vecchia offerta a 4,99€? E con quale testo, G1 o G2? La mia offerta prevedeva internet illimitato, anche se rallentato, dopo aver consumato i 40Gb dell'offerta. Devo fare riferimento ai minuti (G2) o ai dati (G1)?
Ciao. Vai qui www.wind.it/ds e vedi da che rimodulazioni sarà impattato il tuo numero. Dovresti ancora essere in tempo per inviare l'sms, tentare non nuoce, tieni conto però che per poter inviare l'sms devi avere credito sulla sim altrimenti non te lo fa inviare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Ciao. Vai qui www.wind.it/ds e vedi da che rimodulazioni sarà impattato il tuo numero. Dovresti ancora essere in tempo per inviare l'sms, tentare non nuoce, tieni conto però che per poter inviare l'sms devi avere credito sulla sim altrimenti non te lo fa inviare.

Ti ringrazio. Dice che posso inviare un sms entro il 31 luglio, quindi sono ampiamente nei tempi, comunque lo ivio subito.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ragazzi io avevo inviato l'sms al 40400 con scritto G2, ma non ho mai ricevuto conferma.
Ora guardando su MyWind dice ce la mia offerta ha un costo di 6,48 anziché i 4,99 che avrei dovuto mantenere. Dite che è solo un errore?
Inoltre ho notato che i GB all'estero sono aumentati da 1.8GB a 2.4GB.
81ecc4e5b54fdb95fa5b7df173ba0d96.jpg
eee2c4d770d11c16ab4659ad07f2cffc.jpg
b65ab464af1fbf48b54663bed23df030.jpg

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ragazzi io avevo inviato l'sms al 40400 con scritto G2, ma non ho mai ricevuto conferma.
Ora guardando su MyWind dice ce la mia offerta ha un costo di 6,48 anziché i 4,99 che avrei dovuto mantenere. Dite che è solo un errore?
Inoltre ho notato che i GB all'estero sono aumentati da 1.8GB a 2.4GB.
81ecc4e5b54fdb95fa5b7df173ba0d96.jpg
eee2c4d770d11c16ab4659ad07f2cffc.jpg
b65ab464af1fbf48b54663bed23df030.jpg

All'sms con G2 avresti dovuto ricevere risposta immediata con scritto "richiesta di attivazione presa in carico" e poi dopo un po' un altro SMS di avvenuta attivazione. Se questo non è avvenuto sicuramente qualcosa è andato storto, comunque dovresti ancora essere in tempo per rimandare l'sms.. prova ;)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
dani00 ha detto:
All'sms con G2 avresti dovuto ricevere risposta immediata con scritto "richiesta di attivazione presa in carico" e poi dopo un po' un altro SMS di avvenuta attivazione. Se questo non è avvenuto sicuramente qualcosa è andato storto, comunque dovresti ancora essere in tempo per rimandare l'sms.. prova ;)

Il messaggio di presa in carica l'avevo ricevuto, ma mai la conferma. Se mando adesso il messaggio dice che l'offerta non è attivabile. Ci manca solo che adesso mi fanno pagare di più per colpa loro.