Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazione Wind, costo per non rinnovo offerta, come Vodafone

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Il messaggio di presa in carica l'avevo ricevuto, ma mai la conferma. Se mando adesso il messaggio dice che l'offerta non è attivabile. Ci manca solo che adesso mi fanno pagare di più per colpa loro.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Allora io fossi in te aspetterei il prossimo rinnovo dell'offerta.. qualche giorno prima del rinnovo riceverai l'sms che lo preannuncia e lì sarà indicato il costo del rinnovo. Se è tutto corretto ok bene altrimenti dovrei aprire un reclamo al servizio clienti. Comunque avendo ricevuto la presa in carico non potranno fare storie e dovranno, eventualmente, sistemare la situazione.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
anche io avevo inviato il messaggio al 40400, ricevuto il messaggio di presa in carico ma mai quello di conferma. allego lo Screenshot di quello che è successo al rinnovo

ps: ora mi ritrovo con le soglie in roaming EU aumentate Visualizza allegato 1
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
anche io avevo inviato il messaggio al 40400, ricevuto il messaggio di presa in carico ma mai quello di conferma. allego lo Screenshot di quello che è successo al rinnovo

ps: ora mi ritrovo con le soglie in roaming EU aumentate
Grazie per il tuo contributo.. al momento sembra essere l'unico piano che presenta questa "anomalia", per fortuna ce ne sono pochi in giro che hanno questa promo, sai che balle con i clienti altrimenti... ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,636
Reazioni
981
Punteggio
113
Io la risposta dal 4033 non l'ho mai ricevuta, però hanno fatto un leggero casino, questo si. In pratica la mia AI si è rinnovata (l'aumento lo avrei ricevuto il prossimo rinnovo) correttamente, però i soldi li hanno scalati due giorni dopo azzerando di nuovo le soglie (i 500 mega usati in questo lasso di tempo sono stati "regalati" XD) e spostando il giorno dei futuri rinnovi dal 13 al 14, con tanto di sms di disattivazione "da me richiesta" e riattivazione. Da allora gli sms del 4155 mi dicono solo il residuo della giga max e basta, di quelli della AI nessuna traccia anche se ovviamente ci sono. Insomma, stanno facendo un mezzo casino, ma quel che conta è che nella descrizione dell'offerta il costo è rimasto invariato, magari succederà così anche a lui, boh 🤔
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ad alcuni clienti è stato scritto di inviare l'SMS al 4033, ad altri al 40400, chissà perché.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Grazie per il tuo contributo.. al momento sembra essere l'unico piano che presenta questa "anomalia", per fortuna ce ne sono pochi in giro che hanno questa promo, sai che balle con i clienti altrimenti... ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Per fortuna hanno intercettato l'errore prima dell'addebito e hanno avvisato tempestivamente. Sono stati super corretti. Vedremo al prossimo rinnovo (anche se per me è meglio che resti tutto così visto che mi ritrovo con le soglie in roaming aumentate)
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
pier89 ha detto:
anche io avevo inviato il messaggio al 40400, ricevuto il messaggio di presa in carico ma mai quello di conferma. allego lo Screenshot di quello che è successo al rinnovo

ps: ora mi ritrovo con le soglie in roaming EU aumentate
Bene allora sembrerebbe tutto a posto e ci abbiami guadagnato 700MB in roaming che male non fanno.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche io ho lo stesso "problema" sono andato oggi a verificare i dettagli dell'offerta e noto che il costo è salito a 7.99€ (era 7€). Al precedente rinnovo ho mandato l'sms per "rifiutare" l'aumento e ho ricevuto presa in carico e conferma di attivazione. Anche a me hanno aumentato i giga in roaming da 2.4 a 3. Se poi l'addebito sarà di 7€ bene così...
Provate a verificare le vostre primo per curiosità ;)
79ee8c5fa4e3551fc5bb1cc5746c0013.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Anche io ho lo stesso "problema" sono andato oggi a verificare i dettagli dell'offerta e noto che il costo è salito a 7.99€ (era 7€). Al precedente rinnovo ho mandato l'sms per "rifiutare" l'aumento e ho ricevuto presa in carico e conferma di attivazione. Anche a me hanno aumentato i giga in roaming da 2.4 a 3. Se poi l'addebito sarà di 7€ bene così...
Provate a verificare le vostre primo per curiosità ;)
79ee8c5fa4e3551fc5bb1cc5746c0013.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Anche a me compare il prezzo con l'aumento... Bisognerebbe capire come funziona la promo "1 GIGA EXTRA" a livello di sistema.
È uno sconto o è solo un'opzione che configura l'extrasoglia?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Anche a me compare il prezzo con l'aumento... Bisognerebbe capire come funziona la promo "1 GIGA EXTRA" a livello di sistema.
È uno sconto o è solo un'opzione che configura l'extrasoglia?
A questo punto immagino sarà da tutti così allora, l'importante è che poi addebitano il dovuto. Mi preoccupano un pochino solo i messaggi con prezzi disallineati, solitamente provocano panico al cliente

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
A questo punto immagino sarà da tutti così allora, l'importante è che poi addebitano il dovuto. Mi preoccupano un pochino solo i messaggi con prezzi disallineati, solitamente provocano panico al cliente

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Oddio, spero vivamente che almeno i messaggi siano ok, altrimenti vaglielo a spiegare ai clienti infuriati che l'addebito avverrà comunque correttamente!
Non ci voglio neanche pensare.
 
Utente
Messaggi
2,636
Reazioni
981
Punteggio
113
A me tutto normale, fecero solo un piccolo casino come descritto precedentemente, ma 9 euro pagavo e 9 euro vedo https://ibb.co/yf5jGN9

Comunque io ricevetti solo gli sms di presa in carico, lo step successivo no
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Oddio, spero vivamente che almeno i messaggi siano ok, altrimenti vaglielo a spiegare ai clienti infuriati che l'addebito avverrà comunque correttamente!
Non ci voglio neanche pensare.
Eh.. a vedere gli screen di pier89 i costi indicati negli SMS non sono allineati, speriamo siano poche le promo con questo errore.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top