Pota man
- Messaggi
- 1,238
- Reazioni
- 396
- Punteggio
- 83
ilblago81 ha detto:Non capisco....Wind mi dà il benvenuto in Wind. Ma sono cliente da anni con questa sim...
Ogni giorno è come il primo, con la Superrete WindTre
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Non capisco....Wind mi dà il benvenuto in Wind. Ma sono cliente da anni con questa sim...
Non sei l'unico che l'ha ricevuto, sembra voler essere un REMIND della rimodulazione.ilblago81 ha detto:Non capisco....Wind mi dà il benvenuto in Wind. Ma sono cliente da anni con questa sim...
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Questo è uno slogan degno dei migliori marchettari VodafoneChabuje99 ha detto:Ogni giorno è come il primo, con la Superrete WindTre
ilblago81 ha detto:Al momento il quarto gestore:
1. non permette ai vecchi clienti di cambiare tariffa. E non capisco perchè discriminare vecchi e nuovi clienti. Io vecchio ho 30 giga, tu nuovo hai 40/50. Onesta' e trasparenza.
2. un gestore di RETE MOBILE , senza una rete mobile...... Ad oggi dopo 1 anno, nessuno ha mai fatto una chiamata voce su rete proprietaria. Mentre sul proprio sito...dichiarano il falso.
onesta' e trasparenza.
3. se devo fare il beta tester per un gestore mobile, sono loro che devono pagare me, e non il contrario (vedi le sim di test wind), ed invece i polli abboccano per 6 euro.
qam ha detto:OK, il quarto gestore ha i suoi difetti, ma quindi ritieni che, a fronte di questi sia difendibile il comportamento commercialmente scorretto e truffaldino dei 3 gestori con rete proprietaria?
Che possa essere commercialmente scorretto mi trovi d'accordo, che sia truffaldino no. Finchè c'è una legge che permette le rimodulazioni e queste vengano correttamente comunicate al cliente non c'è nulla da poter definire truffaldino.qam ha detto:OK, il quarto gestore ha i suoi difetti, ma quindi ritieni che, a fronte di questi sia difendibile il comportamento commercialmente scorretto e truffaldino dei 3 gestori con rete proprietaria?
ilblago81 ha detto:Qui si parla di Wind.
Sei tu che hai messo di mezzo iliad (che ormai viene SEMPRE tirata in ballo anche quando non c'entra nulla con la discussione , peggio del prezzemolo)
Che dire, formalmente hai ragione, per "truffaldino" non intendevo dire una cosa che sia configurabile come truffa dal punto di vista legale, ma che crea una sensazione estremamente spiacevole nel cliente, come se fosse stato truffato.dani00 ha detto:Che possa essere commercialmente scorretto mi trovi d'accordo, che sia truffaldino no. Finchè c'è una legge che permette le rimodulazioni e queste vengano correttamente comunicate al cliente non c'è nulla da poter definire truffaldino.
qam ha detto:Hai ragione,
sostituiamo Wind con qualunque gestore (quelli che restano sono solo virtuali), che non fanno abitualmente uso di queste pratiche.
Non fraintendermi, quello che io voglio dire è che non è che perché una cosa la fanno tutti (o quasi), dobbiamo considerarla inevitabile e non criticarla.
Su questo mi trovi sicuramente d'accordo, io la vedo da rivenditore quindi uso la legalità della cosa per calmare l'ira del cliente medio che viene a rompere in negozio Sono il primo a cui queste cose non vanno giù.qam ha detto:Che dire, formalmente hai ragione, per "truffaldino" non intendevo dire una cosa che sia configurabile come truffa dal punto di vista legale, ma che crea una sensazione estremamente spiacevole nel cliente, come se fosse stato truffato.
dani00 ha detto:Su questo mi trovi sicuramente d'accordo, io la vedo da rivenditore quindi uso la legalità della cosa per calmare l'ira del cliente medio che viene a rompere in negozio Sono il primo a cui queste cose non vanno giù.
Spinner ha detto:Wind non è mai stata così.
Io continuo a non vederla così tragica come la vedi tu.. secondo me sono state peggio le scorse rimodulazioni dove l'aumento non poteva essere evitato a fronte di giga in più che magari non sarebbero serviti. Oggi hai la possibilità di scegliere o comunque evitare i costi extra.. se comunque non ti stesse bene le mnp sono sempre fattibili e tanti saluti ai "disonesti".Spinner ha detto:Wind non è mai stata così. e' vero ha introdotto qualche rimodulazione ma chiamandola come tale e scusandosi. Togliere internet illimitato, cavallo di battaglia delle offerte ed inserire, da come si legge, un costo in più non per solo averlo ma obbligatoriamente mi sembra una schifezza senza precedenti. Almeno questo è quanto appare dal messaggio che ho postato relativo al "modello dati wind" diverso da quanto sembra scritto sull'sms, Se è così come scritto la mia offerta aumenta di 0,99 cent ogni mese senza modificare di neppure un giga il traffico (come invece aumentato in altri casi) ed, inoltre, se il credito va a zero per una ragione di quelle non escluse (incomprensibili) ed anche non in occasione del rinnovo ti multano con 0.99 euro al giorno x due giorni max parrebbe.
Se a voi sembra una cosa ragionevole, onesta verso l'abbonato, e corretta in linea di principio generale non so che dire. A me sembra una miserabilata pensata da qualche miserabile per aggirare i vincoli imposti sulle rimodulazioni anche se alla fine, come in ogni miserabilata, sono in ballo due o tre euro al massimo, al mese.
Da un diverso punto di vista abbiamo una rimodulazione dei costi dell'offerta con obbligo di attivazione ricarica automatica per evitare il peggio.
Hai ragione.. Da inizio 2017 quando è entrata H3G molto è cambiato.ilblago81 ha detto:bhe... wind non esiste piu'. La proprietaria è H3G al 100%, e h3g è sempre stata la regina delle rimodulazioni....
dani00 ha detto:Io continuo a non vederla così tragica come la vedi tu.. secondo me sono state peggio le scorse rimodulazioni dove l'aumento non poteva essere evitato a fronte di giga in più che magari non sarebbero serviti. Oggi hai la possibilità di scegliere o comunque evitare i costi extra.. se comunque non ti stesse bene le mnp sono sempre fattibili e tanti saluti ai "disonesti".
Hai ragione.. Da inizio 2017 quando è entrata H3G molto è cambiato.
ilblago81 ha detto:bhe... wind non esiste piu'. La proprietaria è H3G al 100%, e h3g è sempre stata la regina delle rimodulazioni....
comunque ora, al di la' della rimodulazione "truffaldina", con i bundle di giga attuali è veramente difficile "andare sotto" e quindi pagare quei 99cent.
In che senso li prendo prima.?Spinner ha detto:Ma no tragica non lo è. Ma è cambiata la musica, in peggio. Peraltro da quel punto che ho postato l'aumento di 0,99 è assicurato e non evitabile per mantenere l'opzione illimitata che ora è separata ed a pagamento. Se leggi bene il punto 2 relativo ai dati è scritto così. Quindi o non sanno l'italiano od oppure l'aumento non è condizionato da superamento dei dati. La scelta è rimanere con 128k con l'aumento di 0,99 fisso oppure tenere il vecchio prezzo ma rischiare la tariffa extra oltre il limite, cosa assurda. Ti distrai un attimo, ogni mese, e ti soffiano un paio di euro e chissà quanti ci cascheranno nella trappola.
E' vero che è difficile andare sotto, ma quei 0,99 li prendono a prescindere solo per avere il benefit, prima incluso, di poter superare la soglia. E questo non è spiegato affatto bene specie sull' sms. Ma se è difficile sforare ed incorrere nelle penality perché hanno tirato in ballo tutta questa manfrina ? Evidentemente non è proprio così come dici.
Per quanto riguarda l'internet illimitato puoi scegliere: non fare nulla, farti aumentare il costo di 0,99€ e continuare ad avere internet illimitato oppure inviare l'sms per disattivare l'internet illimitato, non pagare i 0,99€ al mese in più dover fare attenzione a non esaurire la soglia altrimenti ti costerà 0,99€ / giorno.Spinner ha detto:Ma no tragica non lo è. Ma è cambiata la musica, in peggio. Peraltro da quel punto che ho postato l'aumento di 0,99 è assicurato e non evitabile per mantenere l'opzione illimitata che ora è separata ed a pagamento. Se leggi bene il punto 2 relativo ai dati è scritto così. Quindi o non sanno l'italiano od oppure l'aumento non è condizionato da superamento dei dati. La scelta è rimanere con 128k con l'aumento di 0,99 fisso oppure tenere il vecchio prezzo ma rischiare la tariffa extra oltre il limite, cosa assurda. Ti distrai un attimo, ogni mese, e ti soffiano un paio di euro e chissà quanti ci cascheranno nella trappola.