Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Rimodulazione Wind, costo per non rinnovo offerta, come Vodafone

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, discussa in diversi thread. Oltre al costo per il rinnovo in ritardo rimodulano anche le offerte con internet illimitato (+0.99€ o + 1.49€, aggirabile) e aumentano il costo di 1€ o 2€ di alcune Wind Smart.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Sì, discussa in diversi thread. Oltre al costo per il rinnovo in ritardo rimodulano anche le offerte con internet illimitato (+0.99€ o + 1.49€, aggirabile) e aumentano il costo di 1€ o 2€ di alcune Wind Smart.
Mi è arrivato!! Posso già inviare l’sms per mantenere la mia offerta a 8,99 o devo aspettare dopo il 16 giugno?
ae8d31becdd958943096f3b3907b441a.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Mi è arrivato!! Posso già inviare l’sms per mantenere la mia offerta a 8,99 o devo aspettare dopo il 16 giugno?
ae8d31becdd958943096f3b3907b441a.jpg

Manda pure ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Manda pure ;)

Ok grazie col cavolo che gli regalo 1,45€ in più, tanto ho 20 giga a disposizione, difficile che li termino

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ok grazie col cavolo che gli regalo 1,45€ in più, tanto ho 20 giga a disposizione, difficile che li termino

Ovvio, chi capisce il senso della rimodulazione sicuramente manda il messaggio e disattiva internet illimitato.. è studiata in modo che la gente ignori il messaggio (vuoi per fretta o per ignoranza) e si subisca l'aumento.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Ovvio, chi capisce il senso della rimodulazione sicuramente manda il messaggio e disattiva internet illimitato.. è studiata in modo che la gente ignori il messaggio (vuoi per fretta o per ignoranza) e si subisca l'aumento.

Ho mandato, però non c’è scritto disattivazione?
2157139457516820e139636fcb8f8aca.jpg

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ho mandato, però non c’è scritto disattivazione?
2157139457516820e139636fcb8f8aca.jpg

Ti verrà attivato "1gb daily" per questo arriva quel messaggio. 1gb daily scatterà solo al termine dei tuoi giga, a 0,99€ al giorno per 1gb al giorno.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Ti verrà attivato "1gb daily" per questo arriva quel messaggio. 1gb daily scatterà solo al termine dei tuoi giga, a 0,99€ al giorno per 1gb al giorno.

Ah ho capito grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
brutta e complicata con aumento che definirei illecito.

dopo questa perfida comunicazione sto valutando cambio operatore per la prima volta dal 1999..

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Spinner ha detto:
brutta e complicata con aumento che definirei illecito.

dopo questa perfida comunicazione sto valutando cambio operatore per la prima volta dal 1999..
In realtà non ci sarà nessun aumento, rinunciando a "internet illimitato". La rimodulazione meno peggio degli ultimi anni secondo me.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Io vado sul sito, metto il codice e mi appare sempre questo messaggio
Attenzione, si è verificato un errore. Clicca sul link che hai ricevuto nell’sms per riprovare.

vorrei capire su una sim se vengo rimodulato o no...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Io vado sul sito, metto il codice e mi appare sempre questo messaggio
Attenzione, si è verificato un errore. Clicca sul link che hai ricevuto nell’sms per riprovare.

vorrei capire su una sim se vengo rimodulato o no...
Hai ricevuto sms di rimodulazione? lì è indicato tutto, arriva insieme all'avviso di rinnovo dell'offerta.

Utente
Reazioni
981
Punteggio
113
Arrivato ieri sms, per me sarebbero 99 cent buttati, avendo ancora un cospicuo residuo dei 100 giga di natale. Spero solo che i sistemi non facciano scherzi, quando arriverà il momento di scalare dall'altra parte 😐

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Hai ricevuto sms di rimodulazione? lì è indicato tutto, arriva insieme all'avviso di rinnovo dell'offerta.

non e' arrivato ma sono sicuro al 100% che e' oggetto di rimodulazione.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
non e' arrivato ma sono sicuro al 100% che e' oggetto di rimodulazione.
Quando hai il prossimo rinnovo? c'è ancora tempo questi giorni, fino al 16, per ricevere l'sms.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Quando hai il prossimo rinnovo? c'è ancora tempo questi giorni, fino al 16, per ricevere l'sms.

devo controllare. e' una tariffa GOLD mi pare a 6 euro con 400 minuti 400 sms e 2 GB di internet.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
devo controllare. e' una tariffa GOLD mi pare a 6 euro con 400 minuti 400 sms e 2 GB di internet.
La rimodulazione la subisce sicuramente, sia per l'obbligo di ricarica anticipata sia per l'internet illimitato.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
La rimodulazione la subisce sicuramente, sia per l'obbligo di ricarica anticipata sia per l'internet illimitato.

mi conviene fare qualcosa secondo te? a me non interessa se internet viene bloccato se finisce...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
mi conviene fare qualcosa secondo te? a me non interessa se internet viene bloccato se finisce...
Devi aspettare l'sms che ti informa della rimodulazione. Poi va eventualmente inviato un SMS per rinunciare a internet illimitato (G1 o G2 al 4033 o 40400 come indicato nell SMS). Comunque internet non verrà bloccato ma andra a pagamento a 0.99€ al giorno una volta finito il bundle.