Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
413
Punteggio
83
Per me Iliad deve intraprendere due strade la prima e tentare di acquisire per intero windtre oppure creare una zefiro net nazionale, poi per quanto riguarda una fusione in tim sia improbabile non credo che il governo dia in mano tutto al gruppo francese di Iliad Group SA
Esatto, al massimo iliad può entrare nell'azionariato di TIM ma non penso che avremmo fusioni alla Wind/H3G.
Il problema di creare una zefiro nazionale (che dal mio punto di vista sarebbe la scelta migliore), W3 e iliad avrebbero la stessa rete ... e direi che è chiaro come il sole chi ci perde e chi ci guadagna come clienti

184
Reazioni
34
Punteggio
28
Esatto, al massimo iliad può entrare nell'azionariato di TIM ma non penso che avremmo fusioni alla Wind/H3G.
Il problema di creare una zefiro nazionale (che dal mio punto di vista sarebbe la scelta migliore), W3 e iliad avrebbero la stessa rete ... e direi che è chiaro come il sole chi ci perde e chi ci guadagna come clienti
Si anche penso in una zefiro nazionale.

Utente
Reazioni
240
Punteggio
63
Si ma se entra in Tim avrebbe anche la possibilità di usare le bts Tim dove non le ha quindi copertura completa ma dipende sempre dall'accordo che farebbero...

Utente
Reazioni
363
Punteggio
83
Cmq Labriola dice di comprare Iliad e non viceversa ...... anche perchè per come e' l'azionariato di TIM adesso non e' possibile che Iliad compri quote di TIM perchè passato il discorso Vivendi non ci sono soggetti che le vendono .

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
104
Punteggio
63
Il problema tim-iliad è capire chi compra chi.
Tim vorrebbe includere iliad dentro di sé relegando xavier al ruolo di comparsa stile vivendi, iliad vuole invece comprare per controllare tim ma il governo l'ha vietato.

Ergo non c'è stata e non ci sarà alcuna fusione/accordo tim-iliad.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
363
Punteggio
83
Io sono sempre convinto che il Governo sta accompagnando Iliad a comprare le quote di Wind perchè alla fine come in tutte le transazioni e' solo una questione di prezzo .......

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
240
Punteggio
63
Una cosa interessante delle parole di Labriola è quando ha parlato di una possibile fusione con Windtre:una fusione come tra Wind e Tre no per ovvi motivi ma ha aperto ad una possibile condivisione della rete mobile e li il governo centra poco perchè sono strategie industriali...

Utente
Reazioni
1,107
Punteggio
113
Cmq Labriola dice di comprare Iliad e non viceversa ...... anche perchè per come e' l'azionariato di TIM adesso non e' possibile che Iliad compri quote di TIM perchè passato il discorso Vivendi non ci sono soggetti che le vendono .
Quelli hanno più debiti del nostro PIL, figuriamoci se possono permettersi un'operazione del genere 😂

Utente
Reazioni
240
Punteggio
63
Cmq sotto banco qualche manovra per far scendere le reti a 2 c'è,la più plausibile a livello tecnico al momento è Iliad/Windtre con una Zefiro nazionale...