Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
464
Reazioni
706
Punteggio
93
Però quel che ha fatto Vodafone in Spagna, unito a quel che sembra voglia fare in Italia, va in direzione opposta.
Manca la visione complessiva, in primis politica. E il gruppo Vodafone ragiona da azienda e fa il suo interesse particolare, in questa situazione specifica (cioè evitare di uscire a brandelli da mercati altamente concorrenziali/al ribasso), a mio personalissimo avviso.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,512
Reazioni
430
Punteggio
83
se uniscono le reti la "correttezza" commerciale dovrebbe essere il MORAN. Ognuno con lo spettro che ha pagato, e relative prestazioni offribili alla clientela in termini di TP.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Con questa novità Fastweb si lega ancora di più a Windtre, questo proprio nel momento in cui l'operatore svizzero sembrerebbe vicino ad un'eventuale fusione/acquisto con Vodafone.
È proprio un momento di grande fermento nel settore e tutto sembra possibile accadere
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Con questa novità Fastweb si lega ancora di più a Windtre, questo proprio nel momento in cui l'operatore svizzero sembrerebbe vicino ad un'eventuale fusione/acquisto con Vodafone.
È proprio un momento di grande fermento nel settore e tutto sembra possibile accadere
Non si capisce più niente. Una trama più intricata di Beautiful
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Mi viene un sospetto: Swisscom compra vodafone e poi gira la parte mobile a iliad tenendosi tutto il settore fisso e relativo business. Può essere?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Mi viene un sospetto: Swisscom compra vodafone e poi gira la parte mobile a iliad tenendosi tutto il settore fisso e relativo business. Può essere?
Nella fantatelefonia tutto è possibile, ma va sempre considerata la variabile antitrust e agcom, sia a livello italiano che UE.
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
E che mi sembra che in questa partita tutti comprano tutto pur di assicurarsi quote di mercato e infrastrutture poi a un certo punto inizieranno i giri di Valzer per il reale consolidamento con cessioni ed aggregazioni e forse tra 2/3 anni avremo l'assetto quasi definitivo in attesa del prossimo giro di valzer con l'introduzione del 6G....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113

I ceo di Vodafone, Telefonica, Orange e Deutsche Telekom chiedono interventi forti all’Europa affinché sia possibile accelerare su consolidamento e innovazione. “Oltre il 60% degli operatori non guadagna abbastanza per coprire i costi degli investimenti in capitale”. Bcg: il settore ha generato un aumento del valore di 572 miliardi di dollari, ma non basta.

A quanto pare, non è solo l'Italia ad essere in sofferenza ma un po' tutta l'EU.
 
Utente
Messaggi
3,826
Reazioni
304
Punteggio
83
Sempre più dettagli sul matrimonio VF/FW.
Sembra che gli inglesi vogliano restare in quota di minoranza nella newco per deconsolidare le sue attività e ridurre il suo debito

 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Ecco perché windtre ho comprato Opnet… per i 60Mhz di N78 visto che senza Fastweb, windtre ne ha soli 20Mhz in banda 3,5 Mhz fuori dall’area Zefiro e 40 Mhz con Iliad in area Zefiro. A chi andranno le frequenze di Fastweb 5G per l’antitrust??? 😋
 
Registrato
Messaggi
67
Reazioni
28
Punteggio
18
Ecco perché windtre ho comprato Opnet… per i 60Mhz di N78 visto che senza Fastweb, windtre ne ha soli 20Mhz in banda 3,5 Mhz fuori dall’area Zefiro e 40 Mhz con Iliad in area Zefiro. A chi andranno le frequenze di Fastweb 5G per l’antitrust???
Probabilmente a iliad o a Wind Tre

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Se va in porto in pratica l'unica che rimarrà con il Cerino in Mano sarà TIM , che già rischia di perdere la parte rete fissa ceduta allo stato e con il solo accordo di condivisione dei siti con VO , che e' importante ma si troverà a combattere contro 2 corazzate fastweb/VO e Wind/Iliad che a questo punto potrebbero estendere Zefiro alle grandi città .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
e Wind/Iliad che a questo punto potrebbero estendere Zefiro alle grandi città .

Non penso che autorizzeranno mai zefiro più di così .
Era stato approvato proprio perché riguardava solo il 20% della popolazione e per lo più aree a fallimento di mercato dove costruire una rete exnovo (ed implementare il 5G per obblighi di legge ) significava non rientrare mai dei costi .

Fa prima iliad a comprarsi W3

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Top