Però quel che ha fatto Vodafone in Spagna, unito a quel che sembra voglia fare in Italia, va in direzione opposta.Insomma, andare a creare 4 big player europei, come avviene già oltreoceano, invece di 3/4 player per ciascuno dei 27 stati UE.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Però quel che ha fatto Vodafone in Spagna, unito a quel che sembra voglia fare in Italia, va in direzione opposta.Insomma, andare a creare 4 big player europei, come avviene già oltreoceano, invece di 3/4 player per ciascuno dei 27 stati UE.
Manca la visione complessiva, in primis politica. E il gruppo Vodafone ragiona da azienda e fa il suo interesse particolare, in questa situazione specifica (cioè evitare di uscire a brandelli da mercati altamente concorrenziali/al ribasso), a mio personalissimo avviso.Però quel che ha fatto Vodafone in Spagna, unito a quel che sembra voglia fare in Italia, va in direzione opposta.
Non si capisce più niente. Una trama più intricata di BeautifulCon questa novità Fastweb si lega ancora di più a Windtre, questo proprio nel momento in cui l'operatore svizzero sembrerebbe vicino ad un'eventuale fusione/acquisto con Vodafone.
È proprio un momento di grande fermento nel settore e tutto sembra possibile accadere
![]()
Fastweb cambia la sua strategia FWA: stop alla rete dedicata, sfrutterà la rete mobile 5G
Fastweb ha cambiato la sua strategia nel segmento FWA: stop alla rete Ultra FWA 5G dedicata, d'ora in poi sfrutterà la sua rete mobile 5Gwww.mondomobileweb.it
Nella fantatelefonia tutto è possibile, ma va sempre considerata la variabile antitrust e agcom, sia a livello italiano che UE.Mi viene un sospetto: Swisscom compra vodafone e poi gira la parte mobile a iliad tenendosi tutto il settore fisso e relativo business. Può essere?
A questo punto anche l'accordo di Fastweb di cositing con Linkem (Opinet) viene meno. Ma tanto Opinet entra in Windtre.......Non si capisce più niente. Una trama più intricata di Beautiful![]()
Addirittura il 100%. Non me l'aspettavo. Vedremo come andrà a finireUfficiale l'accordo, Swisscom comprerebbe il 100% di Vodafone Italia S.p.A. per 8 miliardi
![]()
Ufficiale: Swisscom vuole Vodafone per fonderla con Fastweb
La fusione prevista tra Vodafone Italia e Fastweb riunirebbe infrastrutture mobili e fisse per creare un'azienda leader convergente.www.mondo3.com
Probabilmente a iliad o a Wind TreEcco perché windtre ho comprato Opnet… per i 60Mhz di N78 visto che senza Fastweb, windtre ne ha soli 20Mhz in banda 3,5 Mhz fuori dall’area Zefiro e 40 Mhz con Iliad in area Zefiro. A chi andranno le frequenze di Fastweb 5G per l’antitrust???![]()
e Wind/Iliad che a questo punto potrebbero estendere Zefiro alle grandi città .
O comprarsi la sua rete se W3 sta messa così male e vuole venderla. Anche se non penso accadràFa prima iliad a comprarsi W3![]()