Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
197
Punteggio
63
A sto punto non avrebbero fatto prima a tentare l'acquisto serio due anni fa, invece di creare zefiro?

Per me questo è soltanto il solito calciomercato: finita la storia con vodafone adesso si ricomincia a fantasticare su quale degli altri due rimasti potrebbero virare

La mia speranza finale rimane sempre quella, cioè che un giorno possano prendersi gli arancioni e sviluppare definitivamente una rete dall'alto potenziale, liberandoci da incapaci che non hanno saputo/voluto sfruttare il post fusione
A Iliad servono frequenze ed una rete più estesa della sua,con Windtre nelle zone meno popolose stanno apposto ma nel resto d'Italia hanno bisogno di più spettro e densità quindi che fanno?

136
Reazioni
48
Punteggio
28
Non vorrei aver detto castronerie sul passaggio anche della rete mobile a fiber cop , perché in rete non ritrovo riferimenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti io sapevo solo della rete fissa, non mi risulta che anche la rete mobile sia stata ceduta

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
96
Punteggio
48
Credo che tim abbia venduto la sua quota di inwit. Quindi dovrebbe aver ceduto solo i pali conservando la proprietà sulle apparecchiature. Imho

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
Credo che tim abbia venduto la sua quota di inwit. Quindi dovrebbe aver ceduto solo i pali conservando la proprietà sulle apparecchiature. Imho
Sapevo che avesse venduto tutto tranne pannelli e cavi
Tutta la parte "passiva" . Tutto l' hw venduto

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,867
Punteggio
113
Non vorrei aver detto castronerie sul passaggio anche della rete mobile a fiber cop , perché in rete non ritrovo riferimenti.

quello che è passato in fibercop è la progettazione, manutenzione e installazione delle bts

Reazioni
129
Punteggio
43
Mi sono perso un passaggio: in tutto questo giro e rigiro di svendite e accordi vari, se non ho capito male a Tim della sua rete mobile sono rimaste solamente le frequenze , ma quindi gli apparati delle bts a chi appartengono ora? E le bts?

Utente
Reazioni
308
Punteggio
63
Fibercop se ben ricordo. Ora quando effettuano delle modifiche alle bts appare Fibercop.
Infatti pensavo all'inizio che si trattasse di un errore.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
63
Non so. Non ho ben approfondito la questione sinceramente.
Ma posso dirti che sulle modifiche che apportano mi appare da un po' Fibercop.

Utente
Reazioni
316
Punteggio
83
Fibercop ha solo la rete fissa , la mobile almeno apparati e dintorni e' di TIM , le torri in Inwitt da cui e' uscita a Luglio 2024, per il resto io scommetto ancora sullo scambio TIM->Poste Wind->Iliad che andrebbe incontro ai desiderata del Governo .........

Utente
Reazioni
316
Punteggio
83